Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Su Motosprint test CBR 1000 a Portimao

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Se leggete la prova di cordara dice che alla fine ha girato a 3decimi dal suo best lap con la 1299S, quindi male non va.
    La moto impenna perche' non ha antiwheeling, usa il sistema che usava s1000 del 2010 il tc legge la diversita' di velocita' delle 2 ruote e taglia potenza ma non e' un sistema antiwheeling come le altre moto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Confronti senza senso, con la 1299 Cordara ci ha girato due anni fa, chiss? quanto sono cambiate le condizioni dell'asfalto nel frattempo e se non sbaglio hanno pure riasfaltato nel 2016 per eliminare le buche. Magari girasse adesso con la Panigale e le slick tirerebbe gi? due secondi, chi pu? dirlo ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by paolo25 View Post
        Se leggete la prova di cordara dice che alla fine ha girato a 3decimi dal suo best lap con la 1299S, quindi male non va.
        La moto impenna perche' non ha antiwheeling, usa il sistema che usava s1000 del 2010 il tc legge la diversita' di velocita' delle 2 ruote e taglia potenza ma non e' un sistema antiwheeling come le altre moto.
        La cbr usava gomme slick, la 1299s le supercorsa sc che non sono slick.
        La 1299s era del 2015, quella del 2017 ha una elettronica migliore chiamata evo.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Christopher1979 View Post
          La cbr usava gomme slick, la 1299s le supercorsa sc che non sono slick.
          La 1299s era del 2015, quella del 2017 ha una elettronica migliore chiamata evo.

          la 1299 dal 2015 a adesso e' cambiato poco affinamenti elettronici che poi erano gia al top, per le gomme le sc o le slick come tempo sul giro cambia veramente poco, le sc degradano molto prima ma come prestazioni sul singolo giro si possono paragonare(poi dipende che versione ha usato di entrambe le gomme), quindi concordo che il paragone va preso con le molle!!
          In ogni caso risulta palese che la nuova honda sia un passo indietro rispetto alla concorrenza sia di elettronica che di motore ma sopperisce alla facilita' di guida(marchio di fabbrica honda).

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by paolo25 View Post
            la 1299 dal 2015 a adesso e' cambiato poco affinamenti elettronici che poi erano gia al top, per le gomme le sc o le slick come tempo sul giro cambia veramente poco, le sc degradano molto prima ma come prestazioni sul singolo giro si possono paragonare(poi dipende che versione ha usato di entrambe le gomme), quindi concordo che il paragone va preso con le molle!!
            In ogni caso risulta palese che la nuova honda sia un passo indietro rispetto alla concorrenza sia di elettronica che di motore ma sopperisce alla facilita' di guida(marchio di fabbrica honda).
            Un pilota una volta disse(era il 2008):

            "non voglio qualcosa di facile da guidare, voglio qualcosa di veloce"

            Io concordo molto con questa filosofia.
            Certo, per gli amatori le cose facili sono migliore ma di solito hanno meno potenziale rispetto alle cose pi? tecniche.
            Serve qualcuno che le sappia sfruttare ma si sa, le cose belle non sono mai semplici.
            Anche con le donne, una racchia te la d? pi? facilmente, una gnoccona se la tira di pi?.

            Per le gomme non so, dalle pirelli supercorsa sc e le superbike dicono che cambia molto, quindi le slich sicuramente danno maggiore grip in generale.
            Last edited by Christopher1979; 01-02-17, 13:42.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Christopher1979 View Post
              Un pilota una volta disse(era il 2008):

              "non voglio qualcosa di facile da guidare, voglio qualcosa di veloce"

              Io concordo molto con questa filosofia.
              Certo, per gli amatori le cose facili sono migliore ma di solito hanno meno potenziale rispetto alle cose pi? tecniche.
              Serve qualcuno che le sappia sfruttare ma si sa, le cose belle non sono mai semplici.
              Anche con le donne, una racchia te la d? pi? facilmente, una gnoccona se la tira di pi?.

              Per le gomme non so, dalle pirelli supercorsa sc e le superbike dicono che cambia molto, quindi le slich sicuramente danno maggiore grip in generale.
              Fidati che non ? assolutamente cos? Con Pirelli/Metzeler ci? che conta ? la mescola. Tempi delle gare dei professionisti alla mano, una SC1 slick o intagliata offre stesso grip da nuova. Ma la slick ? pi? costante come prestazione col passare dei giri, diciamo che "dura" di pi?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Christopher1979 View Post
                Un pilota una volta disse(era il 2008):

                "non voglio qualcosa di facile da guidare, voglio qualcosa di veloce"

                Io concordo molto con questa filosofia.
                Certo, per gli amatori le cose facili sono migliore ma di solito hanno meno potenziale rispetto alle cose pi? tecniche.
                Serve qualcuno che le sappia sfruttare ma si sa, le cose belle non sono mai semplici.
                Anche con le donne, una racchia te la d? pi? facilmente, una gnoccona se la tira di pi?.

                Per le gomme non so, dalle pirelli supercorsa sc e le superbike dicono che cambia molto, quindi le slich sicuramente danno maggiore grip in generale.
                Ogni tanto dimentico che qui su ddg ci sono solo piloti!!!:gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Christopher1979 View Post
                  Un pilota una volta disse(era il 2008):

                  "non voglio qualcosa di facile da guidare, voglio qualcosa di veloce"

                  Io concordo molto con questa filosofia.
                  Certo, per gli amatori le cose facili sono migliore ma di solito hanno meno potenziale rispetto alle cose pi? tecniche.
                  Serve qualcuno che le sappia sfruttare ma si sa, le cose belle non sono mai semplici.
                  Il discorso, parlando di SBK targate utilizzate da amatori ha solo parzialmente senso a mio parere.
                  Tutte le moto della categoria sono tremendamente veloci ed efficaci e avere un gap di qualche cv con le concorrenti ? pi? un handicap sulla carta che in pista (come del resto dimostrano i tempi delle giornate di prove libere), specialmente se si pu? contare su una ciclistica ed un'impostazione generale pi? amichevole.
                  Da amatore sono convinto che con una CBR1000 sarei arrivato ai tempi che faccio ora con la mia 1299 in met? tempo e con meno fatica.
                  Certo, la scelta dei propri giocattoli ? pi? una questione di cuore e di pancia e una 1000 pensata in maniera "razionale" e centrata per tirar fuori il meglio dall'utente medio risulta meno affascinante di un mostro da corsa a cui hanno attaccato una targa per sbaglio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io, comunque, dico di aspettare qualche comparativa, perch?, elettronica perfettibile a parte, si parla di una gran moto.

                    Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Le comparative non mi hanno mai convinto totalmente.
                      I tester delle riviste non sono minimamente in grado di sfruttare i pregi di queste moto.
                      Superbike italia ? la pi? scandalosa dove alla 1299s ha dato un voto basso dicendo che loro non erano in grado di sfruttarla perch? richiedeva delle doti tecniche maggiori.
                      Allora c**o recensisci.
                      Vanno date in mano ai piloti non agli amatori e neanche ad ex piloti di 60 anni.

                      Moto.it neanche mette i tempi, gireranno talmente piano che ? meglio non renderli noti.

                      Motociclismo la fa provare a 5 tester ed ognuno contraddice l'altro(per la s1000rr uno diceva che il motore spingeva forte, l'altro che non lo aveva impressionato).

                      Mcn ad ogni presentazione dice sempre per tutte le moto:"great handling, powerfull, best bike on the track".
                      Last edited by Christopher1979; 03-02-17, 11:58.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Christopher1979 View Post
                        Assolutamente.
                        Stessa cosa i 280km/h di tachimetro della cbr.
                        Perch? mi pare si parli di velocit? dichiarata e non rilevata.
                        Originally posted by Bladerunner72 View Post
                        Si,ma allo stesso modo sono ottimistici pure i neanche 280 rilevati sulla Honda, la tara vale per tutti. Quindi ci sono comunque quasi 20 km orari di difeferenza, e quello ? un chiaro sintomo di quanti meno cavalli ci sono. Io dico che alla ruota arriver? forse a 170, non di pi?, una quindicina meno delle altre.
                        no state facendo confusione i 280 di motosprint sono reali, la velocit? indicata (secondo moto.it questa volta) ? 299. in linea, se non meglio, con quella delle migliori mille, compresa la 1299.
                        Last edited by graz-zt; 03-02-17, 13:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          No, parlano chiaramente di velocit? al tachimetro, cos? come fanno Cordara e Moto,it.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Si sa niente sulla gomma al posteriore ? C'? ancora il /50 come unica misura ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Si dicevano il /50 in vari siti.

                              Inviato da Asus zenfone 3

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                La cartella stampa dice /50. Speriamo nella doppia misura sul libretto, ma conoscendo Honda ci credo poco

                                Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X