Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bardahl 10w40 xts c60

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bardahl 10w40 xts c60

    Come da titolo vorrei provare questo olio sulla 1000 my 2012. Ho letto sul forum che dovrebbe essere un buon olio. Honda consiglia a libretto il 10w30. Secondo voi facendo una o due puntate in pista sar? meglio il 10w40?

  • Font Size
    #2
    Spettacolo d'olio [emoji106][emoji108]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto, olio di alto livello

      Comment


      • Font Size
        #4
        Usato su Honda 600 sia 10/30 che 10/40 ,mai un problema.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sostituito su una hornet 09 messo XTS 10/30 il motore ? un Rolex innesto marce perfetto [emoji108]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho fatto 3 o 4 cambi con il 10/40 su cbr1000 2008, uso pista

            poi sono passato a motul 7100 e il cambio mi sembra migliorato

            se non si apre un motore ? difficile dire quale olio sia migliore, l'unica sensazione che puoi avere ? quella del cambio/frizione

            con il motul 7100, anche il consumo mi sembra migliorato

            Comment


            • Font Size
              #7
              per uso pista il bardhal viene quotato molto poco dai prepartori!! solitamente si usa sinlubit o motul v300,non capisco come si f? a giudicare un olio senza aprire un motore!! al max si pu? valutare la mobidezza o meno del cambio,la vera indicazione ? quando si apre e si valuta l'usura delle bronzine!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                per uso pista il bardhal viene quotato molto poco dai prepartori!! solitamente si usa sinlubit o motul v300,non capisco come si f? a giudicare un olio senza aprire un motore!! al max si pu? valutare la mobidezza o meno del cambio,la vera indicazione ? quando si apre e si valuta l'usura delle bronzine!!


                Infatti la morbidezza del cambio e gli innesti non ruvidi e dici poco ? [emoji106]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sempre usato in pista e fuori, almeno sulla mia Moto il cambio risulta decisamente pi? fluido.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lo utilizzo tutt'ora sul 600 (XTC C60 10W40) strada/pista e sono soddisfatto.
                    2 motivi che mi hanno convinto ad utilizzarlo e soprattutto a continuare ad utilizzarlo:
                    - facile reperibilit? a prezzi davvero buoni (sei sui 10-12?/L)
                    - commenti positivi
                    E' vero che non si pu? giudicarlo a pieno senza vedere l'usura delle parte interne del motore ed ? anche vero che (quasi) tutti i team/piloti/preparatori dei trofei minori e nazionali (quindi non professionisti) utilizzano il Motul 300V per? per l'utilizzo che ne faccio io (amatoriale) lo consiglio

                    P.S.
                    se vuoi farti un'idea della qualit? guardati le schede tecniche (indice di viscosit?, pour point, flash point...ecc)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Xts ? interamente sintetico xtc mi sembra di no [emoji6]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Confermo che l'XTC non ? full sint
                        Anzi, per la precisione lo ? SOLO nella gradazione 10W-50 (non sono sicurissimo del 50 ma o ? questo o ? il 60)

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X