Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

interventi cbr1000rr????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io la uso solo in pista e l'ho preparata cosi:
    - tubi in treccia
    - dischi a margherita braking ant/post
    -pastiglie sbs dual carbon
    - modifica forcella wp
    - cerchi marchesini in magnesio
    - pompa freno radiale brembo
    - gas rapido
    - contamarce
    - filtro aria BMC
    - frizione antisaltellamento FERRACCI
    - impianto elettrico corsa hrc
    - centralina hrc
    -collettori e terminale in titanio ARROW Full Competition
    -tappo benza senza serratura in ergal
    -pedane regolabili gilles & tolling
    - trasmissione passo 520
    - mono wp
    -carene da pista plastic bike
    gli ho levato subito l'ammortizatore di sterzo che in pista ? dannoso. solo con marmitta e filtro ? arrivata a 161 cv contro i 149.5 originali. ti confermo che conviene cambiare subito la pompa xch? anche a me diventava subito spugnosa e cerca di levare subito un po di peso, x il resto non stare a sentire ? un ottima moto x un livello amatoriale.

Comment

• Font Size
      Originally posted by JfK
      veramente la prima cosa da mettere ok su una moto ? la ciclista, poi si passa a cercare i cv.....
      Verissimo!!! Ma il nostro The serio aveva chiesto consigli semplicemente per dargli pi? brio!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by abe
        - tubi in treccia
        - modifica forcella wp
        - gas rapido
        - contamarce
        - filtro aria BMC
        - centralina hrc
        - trasmissione passo 520
        - mono wp
        gli ho levato subito l'ammortizatore di sterzo che in pista ? dannoso. solo con marmitta e filtro ? arrivata a 161 cv contro i 149.5 originali. ti confermo che conviene cambiare subito la pompa xch? anche a me diventava subito spugnosa e cerca di levare subito un po di peso, x il resto non stare a sentire ? un ottima moto x un livello amatoriale.
        MECO|ONI!!!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by LoreXS
          MECO|ONI!!!!!!
          lo prendo come un complimento ;-)

Comment

• Font Size
            Originally posted by abe
            lo prendo come un complimento ;-)
            Ma x curiosit?, quanto si spende approssimativamente x una tale elaborazione?

Comment

• Font Size
              ragazzi davvero siete stati gentilissimi...adesso cazzarola ho un sacco di cose da fargli..nn voglio spendere una cifra esorbitante per prepararla come alcuni di voi han fatto...son un essere umano normale nn fabbrico euri la notte!!!!!! ora farò le cose essenziali anche se sinceramente nn si chi me lo ha scritto ma la cosa di togliergli l'ammortizzatore di sterzo sinceramente nn la capisco.
              Al momento facciamo così:
              - carena konica minolta
              - tubi in treccia
              - le forcelle le mando al mecc di melandri che ci pensa lui.....!!!!
              - pastiglie in carbonio
              - centralina rapid bike
              - scarico completo-
              - pedane....
              Credo possa bastare, poi durante la stagione vedremo se migliorare e dove migliorare....CHE DITE??????

Comment

• Font Size
                Originally posted by the serio
                nn si chi me lo ha scritto ma la cosa di togliergli l'ammortizzatore di sterzo sinceramente nn la capisco.
                te lo spiego ;-) l'ammortizzatore elettronico "legge" diversi parametri, i principali sono velocit? marcia giri motore ed inclinazione della moto, in pratica indurisce lo sterzo all'aumentare di questi parametri.
                per un uso in pista per? non sono corretti, a 230 km/h x strada sei dritto e quindi non te ne accorgi, ma prova ad uscire forte dal carro a misano con lo sterzo bloccato, scopri di odiarlo l'ammortizzatore :-( conta poi che pesa una esagerazione e che il millone non ne ha per niente bisogno, la moto diventa di colpo + leggera e fluida senza accusare nessun tipo di sbacchettate neanche sulle gobbe di rijeka.
                x le modifiche le tue sono ok prendi in considerazione una frizione antisaltello, ? uno schianto. ciao abe
                x loreXS circa 11/12000

Comment

• Font Size
                  Originally posted by the serio
                  ragazzi davvero siete stati gentilissimi...adesso cazzarola ho un sacco di cose da fargli..nn voglio spendere una cifra esorbitante per prepararla come alcuni di voi han fatto...son un essere umano normale nn fabbrico euri la notte!!!!!! ora farò le cose essenziali anche se sinceramente nn si chi me lo ha scritto ma la cosa di togliergli l'ammortizzatore di sterzo sinceramente nn la capisco.
                  Al momento facciamo così:
                  - carena konica minolta
                  - tubi in treccia
                  - le forcelle le mando al mecc di melandri che ci pensa lui.....!!!!
                  - pastiglie in carbonio
                  - centralina rapid bike
                  - scarico completo-
                  - pedane....
                  Credo possa bastare, poi durante la stagione vedremo se migliorare e dove migliorare....CHE DITE??????
                  io direi che non ci siamo .... giustamente nn fabbrichi euro la notte..quindi dovresti fare interventi piu' mirati -
                  1)carene vetroresina (risparmi i soldi della verniciatura "f i g a" )
                  2)TUBI IN KEVLAR O SIMILARI
                  3)MONO POSTERIORE anche non ultimo grido (per ex bitubo, vanno molto bene e costano la meta' di un ohlins)
                  3)olio forcelle con uno di qualita' (per iniziare puo' bastare anche solo quello)
                  4)terminale di scarico con uno "racing" anche usato.
                  Con meno di 2500 euro fai tutto!

QUESTO SONO LE COSE FONDAMENTALI DA FARE PER UNO MOTO SOLO PISTA e GIA' ne avanza!!
                  Inutile spendere soldi per uno scarico completo e una centralina aggiuntiva... di cavalli ce ne sono gia' fin troppi... investili in turni , benzina e gomme...
                  Last edited by mastrostaccatore; 24-11-05, 09:38.

Comment

• Font Size
                    ti do pienamente ragione...il terminale l'ho già montato...i tubi in kevlar della fren tubo anche...per le sospe ant e il mono dietro mi affido a mauro, il mecc di melandri, ci siam già sentiti e il lavoro me lo fa volentieri...devo solo venire a milano...per il resto, centralina e verniciatura le farò se mai mi ritrovo con un pò di grana in più a stagione già iniziata...intanto imparo a conoscere il mezzo...poi si vedrà...e se devo dar retta ad abe che faccio...tolgo l'amm di sterzo elettronico e ne monto uno normale????

Comment

• Font Size
                      Io credo che dipenda molto dal grado di bravura.
                      Io parlo per la mia esperienza diretta:
                      l'ammortizzatore di sterzo non mi dava fastidio, come sospensioni ho solo rifatto la forca con olio molle e pompanti.
                      Pero' ripeto dipende molto dal manico non so in quanto giri ABE perch? puo' essere benissimo che alzando il livello si senta di piu' l'intervento dell'ammo........
                      A me non dava fastidio.
                      Per darti un idea:
                      ADRIA 1' 24''
                      REKKIA 1' 39''
                      MUGGIO 2' 10''
                      MISANO 1' 49''
                      BRNO 2' 16''
                      IMOLA 2' 06''

ALTRE PREPARAZIONI CHE AVEVO FATTO CENTRALINA-FILTRO-SCARICO

Comment

• Font Size
                        Originally posted by R6oso
                        ..zzo di culio... ottimo affare
                        ...ribadisco e confermo!

Comment

• Font Size
                          no no non levarlo, non ? strettamente necessario, quoto mastro in pieno, non vale assolutamente la pena di spendere soldi in altro che non sia lo stretto necessario + gomme e pista ;-)
                          io in realt? levando l'amm di sterzo non sono andato + veloce, l'ho levato xch? avevo una clavicola rotta e la forza necessaria era troppo x me in quel momento, se ti capita comunque vedi di provarne una senza e ti accorgi subito della differenza.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abe
                            no no non levarlo, non ? strettamente necessario, quoto mastro in pieno, non vale assolutamente la pena di spendere soldi in altro che non sia lo stretto necessario + gomme e pista ;-)
                            Quoto in pieno, per ora tienilo pure e risparmia i soldi per i turni!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by abe
                              gli ho levato subito l'ammortizatore di sterzo che in pista ? dannoso

scusa ma non ho capito una cosa...hai tolto l'ammortizzatore di sterzo che c'e' su' di serie...ok....quindi sei in giro senza,giusto?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by abe
                                - tubi in treccia
                                - modifica forcella wp
                                - gas rapido
                                - contamarce
                                - filtro aria BMC
                                - centralina hrc
                                - trasmissione passo 520
                                - mono wp

E' vero che l'ammortizzatore di sterzo originale pesa pi? di quattro chili compresi i cablaggi?
                                Ho sentito che ? per questo motivo che in gara lo tolgono e montano un tradizionale!!

Comment

X
                                Working...
                                X