Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 1000....perch?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per danon 79
    io nella mia rsp iniziale non ho criticato la honda...ho detto come va..le mie impressioni di guida...e considerando che si trratta di una supersportiva di 1000cc va confrontata con le dirette concorrenti..qualucuno ha chiesto come andava e io ho detto la mia idea in merito..idea nata dopo diversi turni in pista su una moto sostanzialmente originale...

vi ho chiamato hondisti non per etichettarvi(io stesso stavo per prendere un cbr rr 05..)ma semplicemente xkè honda muniti e avete fatto un discorso da hondisti...ossia invece di rispondere alle domande poste avete semplicemente detto parole giustificative(ecco il xkè di fare politica..)

io stesso alla fine ho preso la moto che + mi ha esaltato(zx10r 05) e non quella che ritenevo essere la migliore(R1 2004)ma essendomi fatto una certa cultura su tutte le moto di quella categoria posso dirti che per girare su strada o in pista a livello amatoriale una vale l'altra...alla fine i comuni mortali si comprano la moto che piace d+ xkè conta solo quello..ma se bisogna dire come stanno le cose diciamolo...l'R1 è semplicemente fantastica...permette di andare fortissimo appena ci si sale sopra...e cose da piloti sembrano operazioni di routine...ma ha il visio di scaldare tanto...veramente troppo...il cbr è tranquillo...e come un cavallo da tiro potenza nea ha ma è sorniona e te la da in maniera da non fartela sentire...riesci ad andare forta da subito xkè ti sembra di non andare...di passeggiare...xò il peso un po' + elevato si sente...specie nei punti stretti e guidati...dove si fa un po' fatica..specie nell'inserire...L'mv F4 mille è una R1 + costosa e + pesante...la kawasaki è estrema in tutto...molto leggera molto potente molto corta molto reattiva...insomma è tanta...addirittura troppa..la mia quando apro vedo i puntini lontani diventare sempre + vicini...ma il problema è che prima che io possa aprire gli altri sono diventati puntini lontani...insomma...ogni moto ha i suoi pro e contro..

Comment

• Font Size
      Perfetto! intesi !

Comment

• Font Size
        Come sempre tanta gente parla solo con le schede tecniche o col sentito dire in testa...

Io la moto l'ho provata in pista...

Non sono un fulmine di guerra ormai.. ma ho esperienza di moto che spingono.. e di pista...

Se uno viene da una Suzuki K5 o R1 2004... fa un passo indietro... (se gira abbastanza bene).. se uno viene da una Fazer 600, sicuramente ? pi? amichevole un CBR 1000 che le altre due sopracitate... meno scorbutico, pi? elettrico, meno estremo.. ti prende per mano e ti insegna a girare bene...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22
          Come sempre tanta gente parla solo con le schede tecniche o col sentito dire in testa...
          ...Nello specifico ?

Comment

• Font Size
            Danon.. voglio dire che magari qualcuno legge solo le potenze massime e pensa che più una moto sia potente e più si vada forte in pista....

Comment

• Font Size
              Ecco Dav Cosi E Piu' Chiaro Grassie.....

Comment

• Font Size
                I've got it !!!

Comment

• Font Size
                  io ce l'ho in casa ma non l'ho mai provata in pista....per strada e' il mille piu facile in assoluto....si guida in scioltezza e non ti mette mai in crisi...certo e' che non ti da' grosse scariche di adrenalina...un po il peso un po l'erogazione ma mi diverto piu col mio bocchino di kawasaki piuttosto che col millone honda...pero' ripeto...altra cosa...col 180 dietro e' uno spettacolo....

p.s. il difetto piu' grosso a mio avviso e' l'on-off spaventoso....quasi peggio del gixxer 750 k5....
                  Last edited by TWO*stroka!; 15-01-06, 18:22.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TWO*stroka!
                    io ce l'ho in casa ma non l'ho mai provata in pista....per strada e' il mille piu facile in assoluto....si guida in scioltezza e non ti mette mai in crisi...certo e' che non ti da' grosse scariche di adrenalina...un po il peso un po l'erogazione ma mi diverto piu col mio bocchino di kawasaki piuttosto che col millone honda...pero' ripeto...altra cosa...col 180 dietro e' uno spettacolo....

p.s. il difetto piu' grosso a mio avviso e' l'on-off spaventoso....quasi peggio del gixxer 750 k5....
                    Two ma perch? non la provi una volta in pista? Io credo che questa facilita che tu di citi puo aiutare molto in pista, magari senza scosse adrenaliniche pero chi lo sa che quando arrivi al traguardo il crono non si fermi un po prima?
                    Io ce l'ho e posso dirti che sono stato senza moto per 12 anni, prima avevo solo un 125 che usavo ad andare al lavoro quindi non ? calcolabile come esperienza gi? avuta. Sono molto sorpreso e soddisfatto dei vari traguardi raggiunti: per esempio Misano dopo 2 volte nel 2004 e 3 volte nel 2005 ho staccato un bel 1.47.7 con passo 1.48.5. Per me ? un bel risultato, ripeto per me.
                    Devo anche ammettere che comunque non ho mai provato nessun'altra moto.

Comment

• Font Size
                      il grosso problema dei 1000 in genere ? che l amatore ma anche lo smanettone non ? in grado di sfruttarla tutta nemmeno in pista...
                      nel caso la cbr1000rr ha qualche kg di troppo , un erogazione meno entusiasmante della concorrenza in quanto quasi elettrica , l ammo di sterzo elettronico che la rende impacciata nelle s veloci...
                      per contro ? facile capire la moto ed entrarci in sintonia , ? molto stabile , frena bene e permette di prendere in mano il gas prima di altre moto in uscita grazie al tipo di erogazione molto ''piatta''
                      pero' non andate a dire in giro che un r1 , un gsxr , o una zx10r sono meglio perche la cbr ? capace di prestazioni pressoch? analoghe e avere 5cv ruota in piu' o in meno non vi cambia la vita se prima uno non ? davvero capace di sfruttare i restanti 145cv...

Comment

• Font Size
                        non sono i cv che fanno la differenza...e su questo ci siamo...altrimenti con la mia 10r sarei un missile..

ma secondo me a parità di manico e con moto stock con l'R1 vai + forte....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by danon79
                          Hai ragione! non volevo dilungarmi troppo nella mia risposta!
                          Comunque ci tengo a dire che non è che difendo le honda.
                          Parlo per come penso, tutto qui. E' la seconda moto che possiedo, la prima era un ducati. Non ho grande esperienza nel mondo delle moto, ma mi rendo conto del potenziale che hanno le altre!
                          Di certo se volevo il 600 più potente mi compravo una kawa.
                          Se volevo il 1000 globalmente più performante mi sarei comprato un r1...
                          ma al cuor non si comanda!
                          Nessuno voleva attaccarti, è solo che mi brucia da matti quando sparano a zero sulla moto che possiedo e allora tento di comportarmi come vorrei che si comportassero gli altri nei miei riguardi. In questo modo posso permettermi di controbattere a testa alta !

se dovessi riassumere i nuovi cbr (ed in particolare il 1000) direi che sono un pò meno potenti rispetto alla concorrenza, sicuramente più facili ed equilibrati, molto più razionali.
                          Ma a questo punto la differenza è l'utilizzo:
                          se bisogna comprare una moto per uso stradale allora il cbr forse è meglio per tutta una serie di motivi.
                          Se la pista è l'obiettivo finale allora sarebbe il caso di rivolgersi altrove.

va bene bene
                          Last edited by dagor1; 15-01-06, 21:53.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by danon79
                            Hai ragione! non volevo dilungarmi troppo nella mia risposta!
                            Comunque ci tengo a dire che non ? che difendo le honda.
                            Parlo per come penso, tutto qui. E' la seconda moto che possiedo, la prima era un ducati. Non ho grande esperienza nel mondo delle moto, ma mi rendo conto del potenziale che hanno le altre!
                            Di certo se volevo il 600 pi? potente mi compravo una kawa.
                            Se volevo il 1000 globalmente pi? performante mi sarei comprato un r1...
                            ma al cuor non si comanda!
                            Nessuno voleva attaccarti, ? solo che mi brucia da matti quando sparano a zero sulla moto che possiedo e allora tento di comportarmi come vorrei che si comportassero gli altri nei miei riguardi. In questo modo posso permettermi di controbattere a testa alta !

se dovessi riassumere i nuovi cbr (ed in particolare il 1000) direi che sono un p? meno potenti rispetto alla concorrenza, sicuramente pi? facili ed equilibrati, molto pi? razionali.
                            Ma a questo punto la differenza ? l'utilizzo:
                            se bisogna comprare una moto per uso stradale allora il cbr forse ? meglio per tutta una serie di motivi.
                            Se la pista ? l'obiettivo finale allora sarebbe il caso di rivolgersi altrove.
                            Sempre con questa storia....cbr x fare la spesa e tutto il resto per uomini macho duri super fighi....ma smettiamola di dire idiozie..!!!!!

Conta solamente la persona che si siede sopra, parlo per le 1000 di ultima generazione....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by andrealako
                              Sempre con questa storia....cbr x fare la spesa e tutto il resto per uomini macho duri super fighi....ma smettiamola di dire idiozie..!!!!!
                              Oddio, non mi pare di aver detto questo e se l'ho fatto me ne scuso, cercavo solo di essere il più razionale possibile. E' logico che è sempre il pilota a fare la differenza!
                              Last edited by danon79; 15-01-06, 22:34.

Comment

• Font Size
                                e sempre il pilota e come ci si trova considerando il suo stile di guida...ma globalmente parlando la maggiora parte dei piloti della domenica co una moto originale va + forte con l'R1 e su questo non c'è nulla da fare...è stabile ha una buona erogazione è agile leggera ben equilibrata...e su questo non si può dire nulla!!!

Comment

X
                                Working...
                                X