Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda RC30 thread

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Desmo16
    replied
    Originally posted by Trifula View Post
    Casco bellissimo, purtroppo costa un rene!
    come tutti gli arai

    Leave a comment:


  • Trifula
    replied
    Casco bellissimo, purtroppo costa un rene!

    Leave a comment:


  • Betcar
    replied
    A distanza di un anno stesso pensiero! Con rx7 coppia perfetta.

    Leave a comment:


  • panteranera
    replied


    Leave a comment:


  • BOMBARDONE
    replied
    Originally posted by panteranera View Post
    È un’opera d’arte,per proporzioni,stile e luce propria,un vero sogno

    Leave a comment:


  • panteranera
    replied


    Leave a comment:


  • Trifula
    replied
    Sapessi errori "motociclistici" che ho fatto io... da mangiarmi le mani!

    Leave a comment:


  • BOMBARDONE
    replied
    Originally posted by Trifula View Post

    Allora: è molto difficile darti una opinione approfondita per vari motivi:

    - quando la muovo lo faccio con estrema cautela per paura di stenderla per cui non la spingo mai al limite,

    - le gomme non sono il massimo perché per il posteriore hai un solo tipo di scelta vista la misura stramba che monta (che cavolo avranno avuto in mente gli ing. Honda quella volta lo sanno solo loro) ossia 170/60/18. L'unica gomma che si trovava fino ad un paio di anni fa era la Dunlop Roadsmart, troppo turistica x questa moto, e al momento non so se è ancora in produzione. La soluzione sarebbe montare un cerchio da 17 ma poi la moto non sarebbe più in regola con il codice..

    Anche limitandosi è comunque sempre molto piacevole da guidare, ha un avantreno molto solido e ben piantato, le sospensioni copiano bene anche se hanno ovviamente una taratura di base un pò rigida. La posizione di guida è abbastanza caricata in avanti, un pò mi ricorda la Ducati 916, anche se l'Rc30 è meno stancante.
    Agile nel cambio di direzione, dove la metti sta. Segue bene la traiettoria che le imposti e la frenata è ancora molto efficace e progressiva.
    Il motore di serie non è potentissimo se paragonato alle moto moderne (110 cv) però spinge bene. L'unico difetto è che è rapportato un pò lungo e ciò la penalizza.
    Si percepisce nettamente che non è una moto stradale-sportiva, ma una vera moto da corsa messa su strada.
    Sente ovviamente il peso degli anni, sia da un punto di vista costruttivo che tecnologico, comunque salirci in sella è soprattutto una questione mentale... sai di essere su una moto leggendaria, rara, bellissima esteticamente molto più delle moto moderne, che mi emoziona ogni volta che la accendo.

    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie,dev’essere uno spettacolo,pensa che avevo il 400R…l’ho venduta come un demente,era meravigliosa

    Leave a comment:


  • Trifula
    replied
    Originally posted by BOMBARDONE View Post

    Mi descrivi com’è da guidare?
    Allora: è molto difficile darti una opinione approfondita per vari motivi:

    - quando la muovo lo faccio con estrema cautela per paura di stenderla per cui non la spingo mai al limite,

    - le gomme non sono il massimo perché per il posteriore hai un solo tipo di scelta vista la misura stramba che monta (che cavolo avranno avuto in mente gli ing. Honda quella volta lo sanno solo loro) ossia 170/60/18. L'unica gomma che si trovava fino ad un paio di anni fa era la Dunlop Roadsmart, troppo turistica x questa moto, e al momento non so se è ancora in produzione. La soluzione sarebbe montare un cerchio da 17 ma poi la moto non sarebbe più in regola con il codice..

    Anche limitandosi è comunque sempre molto piacevole da guidare, ha un avantreno molto solido e ben piantato, le sospensioni copiano bene anche se hanno ovviamente una taratura di base un pò rigida. La posizione di guida è abbastanza caricata in avanti, un pò mi ricorda la Ducati 916, anche se l'Rc30 è meno stancante.
    Agile nel cambio di direzione, dove la metti sta. Segue bene la traiettoria che le imposti e la frenata è ancora molto efficace e progressiva.
    Il motore di serie non è potentissimo se paragonato alle moto moderne (110 cv) però spinge bene. L'unico difetto è che è rapportato un pò lungo e ciò la penalizza.
    Si percepisce nettamente che non è una moto stradale-sportiva, ma una vera moto da corsa messa su strada.
    Sente ovviamente il peso degli anni, sia da un punto di vista costruttivo che tecnologico, comunque salirci in sella è soprattutto una questione mentale... sai di essere su una moto leggendaria, rara, bellissima esteticamente molto più delle moto moderne, che mi emoziona ogni volta che la accendo.

    Spero di essere stato chiaro.

    Leave a comment:


  • BOMBARDONE
    replied
    Originally posted by Trifula View Post
    Mi descrivi com’è da guidare?

    Leave a comment:


  • Trifula
    replied

    Leave a comment:


  • smanettone75
    replied
    Originally posted by Trifula View Post
    Ieri ho detto a mia moglie:

    "Ogni volta che entro in garage e la vedo, mi commuovo..."

    Mi ha tirato una ciabatta...
    Pur di averla nel box son pronto ad una ciabatta al dì x 365gg

    Leave a comment:


  • Trifula
    replied
    Originally posted by BOMBARDONE View Post

    Ti sono vicino…credimi

    Leave a comment:


  • BOMBARDONE
    replied
    Originally posted by Trifula View Post
    Ieri ho detto a mia moglie:

    "Ogni volta che entro in garage e la vedo, mi commuovo..."

    Mi ha tirato una ciabatta...
    Ti sono vicino…credimi

    Leave a comment:


  • Trifula
    replied
    Ieri ho detto a mia moglie:

    "Ogni volta che entro in garage e la vedo, mi commuovo..."

    Mi ha tirato una ciabatta...

    Leave a comment:

X
Working...
X