Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zx10r 2008 problemi

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Zx10r 2008 problemi

    Ciao ragazzi mi serve un consulto tecnico
    kawa 10r 2008 molto kilometrata (90.000)
    ma fino a qualche tempo fa ancora buona.
    qualche settimana fa motore che arrivava a 9000 giri poi "murava" e non andava più ..poi se passava i 10.000 si riprendeva fino a limitatore.
    poi dopo qualche tempo il problema si è spostato piu in basso a 7/8000 si blocca per riprendere a 10.000
    adesso il problema si presenta a 6000 ma poi basta non sale più.
    Cambiate candele e pompa benza(montata una non originale ) ma niente
    avete qualche idea?
    ps le candele sono molto chiare ma non capisco questo smagrimento, mettendo Vpower il problema si sente leggermente meno ma comunque è presente.
    grazie

    ​​​​


  • #2
    In effetti la prima cosa che mi sarebbe venita da dirti sarebbe stata CANDELE.....

    A dirla così è un pò dura.... specialmente per 'sta cosa che mura... ma fin là arriva bene....

    Mh.. vediamo se a qualcuno viene qualche idea.... o forse... meccanico e via... certo che 90k km... non sono pochi...

    Comment


    • #3
      Certamente 90.000 non sono pochi ma è sempre andata bene...il "crollo" è stato quasi improvviso
      è successo dopo qualche uscita dal riposo invernale
      Ulteriori informazioni sono che la moto fino a 6000 arriva bene,lo scorso anno è stato cambiato il.corpo farfallato perché appena accesa saliva di giri in maniera mostruosa....e poi si è risolto.
      ​​​​​​Purtroppo non abbiamo in zona un meccanico "serio" ma una sorta di calzolaio
      ​​​​​​

      Comment


      • #4
        Cambiato il CF, dopo la moto andava bene ovvero prendeva tutti i giri?
        Last edited by Paolo Grandi; 26-04-18, 10:38.

        Comment


        • #5
          pompa benzina , iniettori

          Comment


          • #6
            Cambiato corpo farfallato moto perfetta per qualche mese...pompa cambiata ,mancherebbero gli iniettori...i secondari ovviamente...proverò

            Comment


            • #7
              Verifica il corretto funzionamento del motorino che comanda le farfalle secondarie. Ebbi un problema simile e lo causava lui. Sgranato. Dovetti rimuovere le farfalle. In una 2006.
              Last edited by Paolo Grandi; 26-04-18, 15:42.

              Comment


              • #8
                È la pompa della benzina non originale ,devi provare con un manometro attaccato fra serbatoio e tubo benza ,devi avere almeno 3,5 di pressione,io ho avuto il tuo stesso problema però lo faceva dopo un po che scaldava a 10000 non saliva più da fermo quasi non lo faceva,cmq ho comprato una pompa usata originale è ho risolto il problema.

                Comment


                • #9
                  Il problema sembra dovuto a mancanza di benzina che se non è dovuto alla pompa, potrebbe anche essere dovuto agli iniettori sporchi, prova a consumare un pieno di carburante dopo aver prima versato una confezione di liquido per pulire gli iniettori, questi liquidi fanno miracoli. Io in materia ero molto scettico, ma mi sono dovuto ricredere.
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    filtrino e tubo benzina puliti?

                    Comment


                    • #11
                      Allora ho risolto...penso sia stato colpa del regolatore di pressione....se ne esiste uno all'interno del gruppo pompa....
                      abbiamo montato un altra pompa NON originale e il manometro segnava sempre 3 bar
                      poi abbiamo montato un corpo pompa completo originale usato e la pressione era realmente 3.5bar
                      e la moto ora è perfetta
                      ​​​​​

                      Comment


                      • #12
                        te l'avevo detto che era la pompa , ci sono un sacco pompe di ricambi nuovi ma arrivano fino a tre bar e non sono sufficienti , il problema si risolve con una pompa originale anche usata , dentro c'è un regolatore di pressione e il meccanico l'ha portato a 4,5 ma la moto non andava lo stesso per via della pompa non originale che man mano perde potenza ..

                        Comment

                        Working...
                        X