Ciao, il problema ? gi? stato trattato in qualche topic e l'avevo gi? visto di sfuggita, ora che mi serve la soluzione purtroppo non ? attiva la funziona di ricerca sul forum quindi sono costretto a chiedervi aiuto. Allora, il problema ? che il meccanico ha sotto i ferri la mia bimba per installare il contamarce ma si ? bloccato perch? collegandolo al positivo della batteria della moto mi dice che resta acceso anche a quadro spento. Il contamarce ? un Datatool, come si risolve il problema? Grasssssie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema contamarce
Collapse
X
-
-
Sputer
- Mar 2006
- 404
- 40
- Maschio
- 0
- Provincia di NAPOLI
- Studente&Tecnico Pc di bordo
- Kawasaki Ninja 636
- Send PM
Allora, semplicemente il tuo meccanico ? un p? sciocchino.... a volerla dire leggera...
Ti spiego: Il contamarce ? alimentato dal cavo positivo in questione che, se ? il cavo giusto non ? pi? sotto tensione a quadro spento.
Due sono le ipotesi:
1) il mecca non ha preso il positivo sotto chiave ma un positivo "fisso" (cio? che eroga tensione anche a quadro spento)
2) Il foglio a corredo col contamarce ? errato; non segna perci? il corretto filo da prendere dall'impianto per alimentare l'apparecchio.
Ti assicuro che ? per forza questo dato che, il contamarce non si alimenta da solo!
Il filo del positivo sotto chiave ? il marrone/bianco (? bicolore). Fidati, i contamarce li costruisco da me e s? bene come funzionano.
Comment
-
ha ragione FrecciaNera sicuramente il tuo meccanico ha collegato il positivo ad un positivo fisso e non a quello che manda la corrente solo a quadro acceso....
ricordo anche io che quando lo ho collegato ho collegato il positivo del contamarcie al filo marrone/bianco preso dietro il cruscotto...
Comment
X
Comment