Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema contamarce

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema contamarce

    Ciao, il problema ? gi? stato trattato in qualche topic e l'avevo gi? visto di sfuggita, ora che mi serve la soluzione purtroppo non ? attiva la funziona di ricerca sul forum quindi sono costretto a chiedervi aiuto. Allora, il problema ? che il meccanico ha sotto i ferri la mia bimba per installare il contamarce ma si ? bloccato perch? collegandolo al positivo della batteria della moto mi dice che resta acceso anche a quadro spento. Il contamarce ? un Datatool, come si risolve il problema? Grasssssie

  • Font Size
    #2
    ma la datatool l'hai contattata?? non so proprio come aiutarti mi dispiace!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by vlad
      ma la datatool l'hai contattata?? non so proprio come aiutarti mi dispiace!
      Mai consiglio fu pi? indicato!

      Comment


      • Font Size
        #4
        bisogna prendere il positivo sotto chiave cio? quando accendi il quadro arriva corrente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora, semplicemente il tuo meccanico ? un p? sciocchino.... a volerla dire leggera...
          Ti spiego: Il contamarce ? alimentato dal cavo positivo in questione che, se ? il cavo giusto non ? pi? sotto tensione a quadro spento.
          Due sono le ipotesi:
          1) il mecca non ha preso il positivo sotto chiave ma un positivo "fisso" (cio? che eroga tensione anche a quadro spento)

          2) Il foglio a corredo col contamarce ? errato; non segna perci? il corretto filo da prendere dall'impianto per alimentare l'apparecchio.

          Ti assicuro che ? per forza questo dato che, il contamarce non si alimenta da solo!
          Il filo del positivo sotto chiave ? il marrone/bianco (? bicolore). Fidati, i contamarce li costruisco da me e s? bene come funzionano.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ha ragione FrecciaNera sicuramente il tuo meccanico ha collegato il positivo ad un positivo fisso e non a quello che manda la corrente solo a quadro acceso....
            ricordo anche io che quando lo ho collegato ho collegato il positivo del contamarcie al filo marrone/bianco preso dietro il cruscotto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se ti pu? servire, qui c'? qualche info almeno puoi capire quali fili ti servono
              http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=164971

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie mille con le risposte, effettivamente lui lo aveva collegato al positivo della batteria che va al cruscotto, ora lo sta installando al positivo del blocchetto di accensione!

                Comment

                X
                Working...
                X