Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova Kawasaki Ninja H2 SX SE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Prova Kawasaki Ninja H2 SX SE

    Dopo le "missilistiche" H2 ed H2R, in Kawasaki hanno reinventato il turismo sportivo che, con la H2 SX SE oggetto del nostro test, entra nell'iperspazio. Compressore volumetrico, elettronica sopraffina e dotazioni da supersportiva, si accompagnano ad un comfort di marcia da riferimento. Costa 22790 €. Scopriamola insieme.
    Prova Kawasaki Ninja H2 SX SE








  • #2
    Caspita questa l'avevo completamente mancata! Novità inaspettata (per me), ma devo dire gradita!!!

    La H2 non posso dire che mi sia mai piaciuta particolarmente, ma le riconosco quella particolarità di aspetto che mi fa dire (non come prima moto) la comprerei!

    Questa la vedo sicuramente più giustificata della sorella "stradaiola" e sarei molto curioso di provarla!

    Il prezzo che tu dici non popolare.... beh visto quanto costano i GS 1200 non mi lascia per nulla a bocca aperta!!!

    Devo dire che la tua prova (ottima come sempre) mi ha perfettamente fatto capire che vorrò approfondire questa moto appena possibile!!!

    Comment


    • #3
      Eddy, non ti dico altro se non di provarla.

      Comment


      • #4
        L'unica moto da 200cv che ha un senso su strada, almeno ci si può viaggiare... Hai scelto una "stradina" per la prova eh

        Comment


        • #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          L'unica moto da 200cv che ha un senso su strada, almeno ci si può viaggiare...
          Non posso che darti ragione, Antonio.

          Originally posted by desmodannato View Post
          ...Hai scelto una "stradina" per la prova eh

          Comment


          • #6
            Grande Gianluca!! ma a consumi reali come é messa?

            Comment


            • #7
              Domanda: il TC permette qualche tratto di traverso ben controllato o la posteriore resta sempre saldamente su un binario?

              "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

              Comment


              • #8
                Originally posted by Gianluca Salina View Post
                Eddy, non ti dico altro se non di provarla.
                Perseguiterò i concessionari Kawa della mia città!!!!

                Comment


                • #9
                  Originally posted by siela View Post
                  Grande Gianluca!! ma a consumi reali come é messa?
                  Se la si usa per andare a passeggio, godendosi i panorami e trotterellando con un filo di gas usando la coppia, fa oltre 20 km/litro senza fatica. Il problema è riuscire a trattenere chi è in sella dall'aprire il gas, nel qual caso le medie scendono a 12-13/litro (ed anche meno ).

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Domanda: il TC permette qualche tratto di traverso ben controllato o la posteriore resta sempre saldamente su un binario?

                    Giocando con il setup, tra TC e antiwheelie (che taglia anch'esso inevitabilmente potenza se si esagera), è possibile riuscire a fare dei traversi, ma bisogna cercare la giusta combinazione di parametri, perché l'elettronica di bordo è rigorosa ed è tutto tarato, in primis, in funzione di efficacia e sicurezza.

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by eddyrocket View Post

                      Perseguiterò i concessionari Kawa della mia città!!!!

                      Comment


                      • #12
                        Complimenti per la prova Gianluca

                        Se mi posso permettere un mio compaesano l'ha presa ed a suo modo di vedere le cose scalda un po di più delle altre moto che ha avuto (ricordo che ha avuto anche gs/vfr800/gsxs1000)

                        Detto tra noi la trovo interessante come moto anche se non è il mio genere.
                        Il mio cane è bravo a derapare,
                        io a scodinzolare
                        ....

                        Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
                        .....

                        Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
                        Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

                        (Anonimo della Brianza )

                        __________________

                        Comment


                        • #13
                          Mi piacerebbe provarla solo per capire la differenza con l’h2, che guido qualche volta perché la ha il mio compagno... se hanno la stessa accelerazione il passeggero te lo perdi per strada

                          Comment


                          • #14
                            Esatto!

                            Originally posted by Gianluca Salina View Post

                            Giocando con il setup, tra TC e antiwheelie (che taglia anch'esso inevitabilmente potenza se si esagera), è possibile riuscire a fare dei traversi, ma bisogna cercare la giusta combinazione di parametri, perché l'elettronica di bordo è rigorosa ed è tutto tarato, in primis, in funzione di efficacia e sicurezza.
                            Ok, hai mica avuto modo di provare anche la H2 sportiva monoposto 2017 per fare un confronto?



                            "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Complimenti per la prova Gianluca

                              Se mi posso permettere un mio compaesano l'ha presa ed a suo modo di vedere le cose scalda un po di più delle altre moto che ha avuto (ricordo che ha avuto anche gs/vfr800/gsxs1000)

                              Detto tra noi la trovo interessante come moto anche se non è il mio genere.
                              Non ho ravvisato particolari problemi di caldo. Se il tuo compaesano arriva dal GSX-S 1000, non potrà che apprezzare la pressoché totale assenza di vibrazioni.

                              Comment

                              Working...
                              X