Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

From ER to ER

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    From ER to ER

    Ciao a tutti,

    probabilmente molti di voi mi daranno del folle, ma non ho mai avuto la forza di vendere la mia prima moto, una kawasaki er6n del 2009. Lenta, pesante e anonima, ma ha anche dei difetti.
    Ebbene, galvanizzato da ci? che vedo negli altri paesi, dove ER e SV sono kittate pesantemente, ho iniziato lentamente a mettere mano sulla mia arrivando a un discreto risultato.

    Si chiamava ER, essential riding (tutto il necessario per fare un giro in moto, come diceva Kawasaki nella presentazione di questa moto), si continuer? a chiamare ER, essential racing, il minimo indispensabile per andare in pista e sembrare una moto racing =)

    73409333_2732356036795467_4023569382012616704_o.jpg

    Telaio modificato con telaietti rifatti in alluminio, carenature replica Aprilia CRT, forcellone versys e freni di derivazione RSV sono le cose che saltano di pi? all'occhio.

    I lavori che verranno fatti sono molti, dando un occhio anche al portafogli (che male non fa) e pronti a farsi i calli sulle mani. L'obiettivo 2020? Riuscire a fare una gara nel contest del meeting d'epoca, dove c'? la categoria Lightwin 650; al momento sono presenti solo SV, motivo in pi? per andare e provare a fare bene.


  • Font Size
    #2
    Mitico... sposo a pieno il rivalutare certe moto... che hanno ancora tanto da dare per il semplice gusto di divertirsi fra i cordoli. Dato che sto portando avanti il progetto della Supertwin su base Ducati SS...

    la tua ER.... di motore ? originale?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by viper16 View Post
      Mitico... sposo a pieno il rivalutare certe moto... che hanno ancora tanto da dare per il semplice gusto di divertirsi fra i cordoli. Dato che sto portando avanti il progetto della Supertwin su base Ducati SS...

      la tua ER.... di motore ? originale?
      Il motore che ? attualmente montato ? stato revisionato, con tanto di guarnizioni nuove.

      Ho acquistato due motori su cui lavorare a livello di testata, cambio ecc...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giola258 View Post

        Il motore che ? attualmente montato ? stato revisionato, con tanto di guarnizioni nuove.

        Ho acquistato due motori su cui lavorare a livello di testata, cambio ecc...
        Sono lavori che riesci a farti da solo?
        che potenze speri di raggiungere?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by viper16 View Post

          Sono lavori che riesci a farti da solo?
          che potenze speri di raggiungere?
          La revisione me la sono fatta da solo ed ha camminato senza problemi: ho fatto 3 volte Cremona, 2 volte Cervesina e un paio di castelletto.

          I lavori per incrementare la potenza li far? con un meccanico e spero di raggiungere potenze attorno ai 82-85 CV, anche se quello che mi interessa maggiormente ? l'erogazione pulita.

          Poi far? altri lavori con la lima in mano, proprio per togliere peso inutile. Non hai idea di come sia conciato il telaio di serie...
          Last edited by Giola258; 11-12-19, 10:40.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Posso solo immaginare...
            il tempo e la fantasia ? la giusta alchimia per divertirsi a personalizzare la moto.
            Ho letto un articolo su una ER... per le cronoscalate, praticamente un foglio bianco per applicare tutte le fantasie meccaniche, senza spendere cifre folli, perch? ottimizzava il materiale di serie.
            La potenza non ? male che vuoi raggiungere...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Una gran bella idea... partire tra i cordoli con una moto semplice ed economica ? la ricetta giusta per imparare a guidare bene. Per? devi mettere qualche fotina della realizzazione perch? siamo tutti curiosi!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luca990 View Post
                Una gran bella idea... partire tra i cordoli con una moto semplice ed economica ? la ricetta giusta per imparare a guidare bene. Per? devi mettere qualche fotina della realizzazione perch? siamo tutti curiosi!!!
                Hai ragione ma allo stato attuale ? tutto molto fermo ed embrionale; ho moltissime idee in testa e ora quello che mi serve ? il tempo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma del telaio hai modificato solo i telaietti o ? artigianale pure il telaio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Desmo16 View Post
                    ma del telaio hai modificato solo i telaietti o ? artigianale pure il telaio?
                    solo telaietti; telaio artigianale non ho la competenza per disegnarne uno sano

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Giola258 View Post

                      solo telaietti; telaio artigianale non ho la competenza per disegnarne uno sano
                      senn? spendi un patrimonio e ne compri uno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao a tutti,

                        finalmente qualcosa si muove e ho deciso che nel 2020 far? la mia prima gara: a maggio, a Cervesina, ci sar? la Battaglia dei Bicilindrici, la cara vecchia supertwin rivista a livello di regolamenti e di categoria.

                        Appena sar? pronta la moto, inizier? a girare moltissimo a Cervesina (anche un corso con tanto di traiettorie non sarebbe male) con l'obiettivo di divertirmi e (possibilmente) non essere doppiato dal penultimo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grande tienici aggiornati metti qualche foto della moto,quando la avrai finita di allestire (pure una bancata se la hai)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Complimenti per l'iniziativa fai foto della motina se puoi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giola258 View Post
                              Ciao a tutti,

                              probabilmente molti di voi mi daranno del folle, ma non ho mai avuto la forza di vendere la mia prima moto, una kawasaki er6n del 2009. Lenta, pesante e anonima, ma ha anche dei difetti.
                              Ebbene, galvanizzato da ci? che vedo negli altri paesi, dove ER e SV sono kittate pesantemente, ho iniziato lentamente a mettere mano sulla mia arrivando a un discreto risultato.

                              Si chiamava ER, essential riding (tutto il necessario per fare un giro in moto, come diceva Kawasaki nella presentazione di questa moto), si continuer? a chiamare ER, essential racing, il minimo indispensabile per andare in pista e sembrare una moto racing =)

                              73409333_2732356036795467_4023569382012616704_o.jpg

                              Telaio modificato con telaietti rifatti in alluminio, carenature replica Aprilia CRT, forcellone versys e freni di derivazione RSV sono le cose che saltano di pi? all'occhio.

                              I lavori che verranno fatti sono molti, dando un occhio anche al portafogli (che male non fa) e pronti a farsi i calli sulle mani. L'obiettivo 2020? Riuscire a fare una gara nel contest del meeting d'epoca, dove c'? la categoria Lightwin 650; al momento sono presenti solo SV, motivo in pi? per andare e provare a fare bene.
                              Grandissimo!!! Noi abbiamo fatto esattamente lo stesso, ma con i pezzi che abbiamo trovato nel nostro garage di una SV650!!! Pensata principalmente per il CIVS, ma con caratteristiche adatte anche alla Lightwin!!!!

                              https://www.instagram.com/p/B7xsigfIoYw/?hl=it



                              Tienici aggiornati sul tuo progetto!
                              Last edited by eddyrocket; 13-02-20, 10:00.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X