Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio a Kawasaki

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio a Kawasaki

    Buonasera a tutti,stavo pensando di vendere la mia Yamaha R1 Santander '08 e fare un passaggio nel mondo Green,mai avuta una Kawasaki!
    La mia per quanto sia bella e felice di possederla ha dei limiti,parlo della totale assenza di elettronica e della notevole differenza di CV con le attuali...ma dopo un'astinenza (forzata)durata 6 anni come inizio andava bene!!

    Parlo di un budget di 12/14 Mila e non saprei se scegliere un modello 17/19 o addirittura orientarmi su qlk modello RR del 2019,ho visto che la quotazione è sui 13500..

    Insomma ho letto un po' ovunque e capito quasi le differenze ma volevo un feedback da qlk amico possessore, soprattutto su quale serie evitare..di solito è più esaustivo della semplice lettura!!

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Dipende cosa cerchi.
    Sono moto eccezionali (ZX10R), a partire dalla 2004. Con le loro peculiarità. E la loro grande affidabilità.

    Se cerchi elettronica efficace e pista oriented, sicuramente dalla 2011 in poi (vari affinamenti).
    Imho, la 2016 è stato il vero step evolutivo (rispetto alla 2011).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per la risposta,
      come scritto,dopo 6 anni son tornato in sella e ho scelto una moto bella e comoda..la Yamaha.Ora vorrei provare qualcosa di recente, quindi più CV ed elettronica,cosa che avevo sul 1299 nel 2015.
      Frequento 2 volte l anno la pista, generalmente percorsi guidati e lunghi.
      Ho visto la Kawasaki e dal 2016 hanno fatto la nuova moto,equilibrata ma forse un po' pigra in basso.
      Qlk amico mi consigliava la RR per i cerchi Marchesini e motore un po' diverso dalla base.
      Il dubbio, appunto, è su quale serie escludere 2016/19 e se a questo punto conviene investire leggermente in più per una RR..
      Il budget è sui 14mila, considerato che poi voglio prendere anche una Motard.

      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti posso solo dire che, per il motore, dalla 2016 (€4) vanno "stappate". Anche le RR; su cui non andrei. Troppo in funzione pista, anche l'elettronica mi pare sia diversa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao,
          la moto è molto equilibrata e stabile, con un grande avantreno, frena molto ma molto bene.
          L'elettronica è inferiore ad R1, non è possibile separare antiwheeling da TC, l'ABS è inutilizzabile in pista.
          Ho una 2016 e manca il blipper, non so se negli anni successivi abbiano introdotto di serie questo elemento (si tratta di un flag da ECU, l'hardware è già pronto), se la trovi con il blipper attivo, gran cosa.
          Sempre rispetto ad R1, è meno piena ai medi, oltre ad essere lunga di rapporti. La differenza si assottiglia agli alti, ma comunque da quello che so, cambia del tutto stappandola e mappando.

          Sinceramente, penso che R1 o RSV4 siano superiori, ma comunque non è molto distante, a me piace molto esteticamente poi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie Teox...ne ho visto una proprio a Bertinoro come la tua su subito e ha già tutto su.. naturalmente devo vendere la Yamaha Santander che ho..
            Non ho mai avuto Kawasaki e son curioso di provarla,magari opto per una RR che ha anche i cerchi Marchesini e qlk altra cosa, sì va scatalizzata e mappata per avere dei buoni risultati.
            L estetica è davvero particolare,anche magari tutta nera la RR è molto racing.

            Comment

            X
            Working...
            X