Ciao, vi scrivo perché ultimamente sto notando che il mio kawasaki ninja zx6r del 2011 ha qualche problema di surriscaldamento.
Ho questa moto dal 2019 e ho sempre notato che il motore si scalda molto velocemente quando sono fermo ai semafori o dietro a delle auto (e fin qui ci può stare), però ultimamente il problema mi sembra peggiorato.
Nei primi anni la temperatura saliva fino ai 102/103 gradi, ma poi scendeva grazie alla ventola; ultimamente però ho notato dei picchi fino a 106 gradi.
La moto è in configurazione stradale e non circola in pista.
Qualche informazione in più:
Nel luglio del 2022 ho viaggiato da Tarvisio fino a Genova in autostrada, faceva molto caldo e c'era traffico di auto e camion, ma in movimento il motore ha tenuto una temperatura di 95 gradi.
Recentemente ho viaggiato da Genova verso Parma, sempre in autostrada e sempre con il caldo, più o meno stesse condizioni di traffico descritte prima, ma a volte in movimento la moto sorpassava i 100 gradi.
In condizioni di strada libera, la temperatura del motore si assesta sugli 80/85 gradi.
Ho fatto manutenzione alla moto circa 3 mesi fa, cambiando tra l'altro olio motore e il liquido refrigerante
Vi sembrano valori normali o dovrei prendere qualche contromisura?
Avete consigli da darmi?
Grazie
Ho questa moto dal 2019 e ho sempre notato che il motore si scalda molto velocemente quando sono fermo ai semafori o dietro a delle auto (e fin qui ci può stare), però ultimamente il problema mi sembra peggiorato.
Nei primi anni la temperatura saliva fino ai 102/103 gradi, ma poi scendeva grazie alla ventola; ultimamente però ho notato dei picchi fino a 106 gradi.
La moto è in configurazione stradale e non circola in pista.
Qualche informazione in più:
Nel luglio del 2022 ho viaggiato da Tarvisio fino a Genova in autostrada, faceva molto caldo e c'era traffico di auto e camion, ma in movimento il motore ha tenuto una temperatura di 95 gradi.
Recentemente ho viaggiato da Genova verso Parma, sempre in autostrada e sempre con il caldo, più o meno stesse condizioni di traffico descritte prima, ma a volte in movimento la moto sorpassava i 100 gradi.
In condizioni di strada libera, la temperatura del motore si assesta sugli 80/85 gradi.
Ho fatto manutenzione alla moto circa 3 mesi fa, cambiando tra l'altro olio motore e il liquido refrigerante
Vi sembrano valori normali o dovrei prendere qualche contromisura?
Avete consigli da darmi?
Grazie
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