Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo asimettrico delle pastiglie ant

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consumo asimettrico delle pastiglie ant

Ciao a tutti, ho un zx-6r mod'06 e mi ? capitata una csoa che i ha fatto griare un p? i maroni.. dopo 1000km dalla sostitutzione delle pastiglie (sbs sinter) mi sn finite quelle nella pinza destra, mentra a sinistra erano nuove, al punto che se impilavo le pastiglie di sx e quelle di dx, quelle di dx erano pi? basse praticamente di un 1/8.... Ho i tubi in treccia per? con configurazione orginale e olio dot 5.1. Ogni volta che ho cambiato le pastiglie ho fatto pulire e lumbrificare i pistoncini, per? stavolta ? stato clamoroso, mi sono durate 1/4 del solito!!!
    dite che coi tubi diretti risolvo???

Ps
    il consumo ? asimmetrico nn asimeTTrico
    Last edited by Racing_34; 04-10-06, 20:23.

• Font Size
    penso che ci sia una bolla d'aria in cima al tubo che passa sopra il parafango, un problema che si verifica abbastanza spesso ed in pratica la pinza sx non va in pressione (praticamente freni solo sul disco di dx). Per risolvere il problema devi smontare la pinza di sx e allargare con un cacciavite al massimo le pastiglie in modo da spingere la bolla d'aria indietro fino alla pinza dx, poi lasciando un spessore nella pinza sx in modo che le pastiglie non si possano chiudere spurghi la pinza dx e quando non esce pi? aria dalla dx rimonti la sx, due pinzate x avvicinare le past. e il problema dovrebbe essere risolto. Spero di essere riuscito a spiegarmi ciao

Comment

• Font Size
      io ho combattuto una vita coi consumi anomali delle pastiglie

Comment

• Font Size
        a prima impressione direi piccola bolla d'aria.

Diciamo che le pastiglie non si consumano mai perfettamente tutte uguali allo stesso modo, minime variazioni ci sono sempre. Per? per come la dici tu la differenza ? davvero grossa.

I dischi flottanti aiutano parecchio a livellare il consumo delle pastiglie. Muovendosi si adattano perfettamente alle pastiglie.

Comment

• Font Size
          non ? che per caso hai fatto come un mio amico col cbr xx che ha montato pastiglie diverse su ogni pinza??

Comment

• Font Size
            Ma se ci fosse una bolla d'aria...e quindi si frenasse con una sola pinza...non si sentirebbe parecchio?????

Comment

• Font Size
              Originally posted by Q-Andrea
              Ma se ci fosse una bolla d'aria...e quindi si frenasse con una sola pinza...non si sentirebbe parecchio?????
              ...? quello che stavo pensando anch'io...

Ma come mai fai pulire e lubrificare i pistoncini ogni volta?...mai fatto fare in nessuna moto...in 15.000km...e mai avuto problemi...non ? che hai i pistoncini della pinza di sinistra inchiodati???

Comment

• Font Size
                Opterei anch'io x la bollicina d'aria......risolvi con un bello spurgo

cmnq come buona norma ad ogni cambio pastiglie, tirerei gi? le pinze......una bella pulita intorno ai pistoncini dopo averli fatti uscire un p? (occhio a nn esagerare !!).....io uso spazzolino da denti ed olio freni, 10 minuti e togli tutta la schifezza

visto che con la precedente moto..... dopo 36.000km che mi facevo cambiare le pastiglie dal conce......nn ti dico, intorno ai pistoncini sembrava una discarica di munnezza.....

Comment

• Font Size
                  per me non e' questione di arai...facevamo sempre gli spurghi diddio e le pastiglie si consumavano come volevano loro...forse come fanno molti team bisognerebbe pulire molto spesso i pistoncini...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TWO*stroka!
                    per me non e' questione di arai...facevamo sempre gli spurghi diddio e le pastiglie si consumavano come volevano loro...forse come fanno molti team bisognerebbe pulire molto spesso i pistoncini...
                    Colpa dei Suomy o dell'AGV???

Tornando seri, usi prodotti specifici per pulire i pistoncini o basta uno spazzolino e olio di gomito?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DarkDream
                      Colpa dei Suomy o dell'AGV???

Tornando seri, usi prodotti specifici per pulire i pistoncini o basta uno spazzolino e olio di gomito?
                      Volevo farla io la battuta ma non me la sono sentita...

Secondo me basta olio di gomito uno spazzolino e benzina...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Q-Andrea
                        Volevo farla io la battuta ma non me la sono sentita...

Secondo me basta olio di gomito uno spazzolino e benzina...
                        NOOOO benzina noooo! rovina i gommini dei pistonciniiii
                        Last edited by StarDevil; 05-10-06, 13:16.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by StarDevil
                          NOOOO benzina noooo! rovina i gommini dei pistonciniiii
                          OPS...anche la nafta??

Comment

• Font Size
                            grazie ragazzi do un occhio se c'? aria e vi faccio sapere!

Comment

• Font Size
                              Oppure usa un prodotto apposta delle putoline o delle ma*fra...mi dicono che funziano alla grande...

Comment

X
                              Working...
                              X