Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evviva evviva il LEOPINCI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mo fi*a Strisciata... Anche un amico ha fatto quasi uguale ma ha impennato troppo...

P.S. I tamponi sono serviti a poco vedo...
    Last edited by jgiova; 24-10-06, 13:08.

Comment

• Font Size
      Il mio invece ? il risultato di un high side

Comment

• Font Size
        Comunque per IlNanni:

Il titanio ? l'elemento chimico che occupa nella tavola periodica degli elementi il numero atomico 22.
        Ha come simbolo Ti ed ? un metallo leggero, resistente (E' resistente come l'acciaio ma pi? leggero del 45%)anche alla corrosione.
        In realt? sarebbe piu' corretto parlare di "lega di Titanio" lega che differisce dalla quantit? e/o qualit? di materiali che la compongono...
        Viene classificato in gradi:
        Cp (o Commercialmente Puro)
        Grado 1- Grado 2 - Grado 3 - Grado 4... la principale differenza sta nell'assimilazione dell'ossigeno.. infatti il titanio ? molto difficile da lavorare e a temperature prossime alla fusione "ingloba" ossigeno.
        La 4 ? la piu' pregiata e viene usata per la fabbricazione di materiale aeronautico.
        Poi ci sarebbero la 5 e la 9... leghe con vanadio e alluminio come 7075... (ma magari se dico Ergal vi viene in mente qualcosa? )

L'alluminio, ha come simbolo Al e come numero atomico il 13. Si tratta di un metallo molto duttile, di color argento,tenero, leggero ma resistente (pesa circa un terzo dell'acciaio!), la lattina di coca cola ? fatta di alluminio...

Per il carbonio in realt? parliamo di fibra di carbonio (un materiale composito) col quale in realt? si fa un "fodero" che riveste il terminale, sia esso in alluminio, titanio o acciaio!

La fibra di carbonio ha un buon potere isolante e, se abbastanza spessa, puo' far s? che la vostra marmittina sia s? e no tiepida dopo una "tirata" di ore!

A parte le caratteristiche differenti di peso e dilatazione termica, costruire un terminale in uno di questi materiali piuttosto che in un altro... NON FA ASSOLUTAMENTE DIFFERENZA IN FATTO DI PRESTAZIONI E/O SOUND..

Comment

• Font Size
          Beh, dai almeno le frecce della Lightech si sono salvate...proporzionalmente costano MOLTO pi? del Leo!

Comment

• Font Size
            Grazie del ripassino di chimica, ma mi hanno gi? fatto un culo cosi' con la chimica all'universit? e non ne ho bisogno

Cmq la risposta st? proprio in quello che hai scritto, l'alluminio ? un metallo e come tutti i metalli se sottoposto a vibrazioni risuona di piu' rispetto ad un materiale composito (prova a battare con un cacciavite sull'alluminio e sul carbonio, quale dei due genera piu' rumore ? ). Infatti la velocit? dell'onda sonora ? proporzionale alla densit? del mezzo di propagazione, ora ovviamente non ricordo la formula a memoria..., ma puoi ben capire da solo che la densit? dell'alluminio ? senz'altro maggiore a quella di un composito come il carbonio. E quindi il fatto che mi sembri che il silenziatore in alluminio faccia leggermente piu' rumore di quello in carbonio non ? nemmeno sbagliato.
            Last edited by IlNanni; 27-10-06, 22:39.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pabloexup
              Beh, dai almeno le frecce della Lightech si sono salvate...proporzionalmente costano MOLTO pi? del Leo!
              gi? almeno quello...ho salvato anche il portatarga, certo ? un po' storto. Ma appena ho tempo lo raddrizzo meglio e lo rivernicio e torna come nuovo...

Comment

• Font Size
                Rimando su questo post per dirvi ancora una volta il mio parere sullo scarico Akra per 636 '06, questo ? un video dove potete sentire il rumore (poco) dello scarico Akra. Io spendo 490€ e pi? per avere un "sibilo" del genere?! Ok se uno cambia tutto lo scarico, ma prendere solo il terminale spendendo 1 milione! non ha senso, per Il mio leo in carbonchio ho speso 310€ nuovo! e se avr? la possibilit? poster? un video ma il rumore ? bellissimo niente a che vedere con il panino Akra A voi la decisione...

Last edited by jgiova; 11-11-06, 12:31.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jgiova
                  Rimando su questo post per dirvi ancora una volta il mio parere sullo scarico Akra per 636 '06, questo ? un video dove potete sentire il rumore (poco) dello scarico Akra. Io spendo 490€ e pi? per avere un "sibilo" del genere?! Ok se uno cambia tutto lo scarico, ma prendere solo il terminale spendendo 1 milione! non ha senso, per Il mio leo in carbonchio ho speso 310€ nuovo! e se avr? la possibilit? poster? un video ma il rumore ? bellissimo niente a che vedere con il panino Akra A voi la decisione...

http://www.youtube.com/watch?v=sKekQM0c8tg
                  TI posso assicurare che l'Akra non fa un "sibilo"...come dici tu...il solo terminale, faceva molto pi? baccano di quanto ne fa adesso con su anche i collettori...non chiedere a me, chiedi a mia nonna che mi sentiva arrivare a casa due isolati prima di arrivare al portone...
                  Last edited by Wildchild; 12-11-06, 20:14.

Comment

X
                  Working...
                  X