Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paolino17

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maxmatrix View Post
    Te l'ho detto, ? molto corrosivo, viene generalmente sconsigliato....
    Allora inizialmente c'era l'olio freni Dot 3 e Dot 4, poi con le varie prove ? nato il Dot 5 che veniva utilizzato per le Harley Davidson, in quanto moto grosse e pesanti, mettevano in crisi gli impianti frenanti, di conseguenza l'olio freni, allora hanno adottato il Dot 5, ma con il tempo si sono accorti che il Dot 5 era aggressivo su guarnizioni(pinza freno/popa freno ecc.ecc) allora ? nato da studi il 5.1 che ha qusi le stesse caratteristiche del Dot 5 ma non cos? aggressivo come il Dot5 poi con l'evoluzione sono nati i Superdot4 che hanno punti di ebollizione superiori ai Dot5/5.1 ma con caratteristiche identiche hai Dot4
    Gli oli a base organica sono il 3/4/5.1, mentre il DOT5 ? a base sintetica

Gli olii freno hanno molti elementi che li contraddistinguono, ma i pi? importanti sono 2, ovvero il WBP (Wet Boiling Point) ed il DBP (Dry Boiling Point)

............... DBP.....WBP
    DOT 3 .......205?....140?
    DOT 4 .......230?....155?
    DOT 5 .......260?....180?
    DOT 5.1 ....275?....175?
    S.DOT4 ....280?...186?

sai che effettivamente mi sta corrodendo il coperchio del serbatoio olio?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giulius999 View Post
      Non s? se mi stai prendendo per il C..O, ma cmq io parlavo di guarnizioni poi anche gli altri olii freno 3/4/5.1 se cadono s? parti in palstica, verniciate o alluminio anodizzato lo aggrediscono e lo scoloriscono...............

Comment

• Font Size
        Non s? se mi stai prendendo per il C..O, ma cmq io parlavo di guarnizioni poi anche gli altri olii freno 3/4/5.1 se cadono s? parti in palstica, verniciate o alluminio anodizzato lo aggrediscono e lo scoloriscono...............
        sto dicendo davvero...mi sono accorto l'altro giorno che il coperchio del serbatoio olio ? un 'p? mangiucchiato

Comment

• Font Size
          sto dicendo davvero...mi sono accorto l'altro giorno che il coperchio del serbatoio olio ? un 'p? mangiucchiato
          Per? non credo che sia acausa dell'olio, ma potrebbe essere se ? moltissimo tempo che c'? su l'olio, ma tantissimo tempo, v? bene aggressivo, ma non ? acido!!!!!!!!!!!!!
          Cmq tu asciuga bene il tutto e poi vedi cosa succede,se trasuda ancora oppure no>!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Purtroppo, e sottolineo purtroppo le Kawa a detta degli utenti non frenano molto, ma se analizziamo meglio, non ? che non frenano, ma parlando con + persone o clienti che le hanno ? questione di "sensazione" perch? se tiri la leva freno la moto si ferma e frena eccome, sembra + che altro un problema di feeling....sensazione, non s? ch?....
            concordo.
            premettendo che sono alle prime armi, ma io a monza staccavo da panico e la moto rimaneva composta.
            a guardare i riferimenti delle staccate non ? che gli altri staccassero molto dopo di me....
            es: prima della parabolica staccavo poco dopo il secondo cartellino di riferimento.
            il problema era che poi erano molto pi? veloci nelle curve... ma poi imparo pure quelle

Comment

• Font Size
              Per? non credo che sia acausa dell'olio, ma potrebbe essere se ? moltissimo tempo che c'? su l'olio, ma tantissimo tempo, v? bene aggressivo, ma non ? acido!!!!!!!!!!!!!
              Cmq tu asciuga bene il tutto e poi vedi cosa succede,se trasuda ancora oppure no>!!!!!!!!!!!!!!!!
              No ? vero non ? la prima volta che sento che il DOT5 corrode anche la guarnizione della vaschetta....succede...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Q-Andrea View Post
                No ? vero non ? la prima volta che sento che il DOT5 corrode anche la guarnizione della vaschetta....succede...
                Non far intendere cose che non ho detto (sai c'? qualcuno che pu? leggere e poi mi critica, sappiamo chi) io non ho detto che non pu? accadere, ho solo detto che ci vuole parecchio tempo, non accade dal oggi al domani

Comment

• Font Size
                  Non far intendere cose che non ho detto (sai c'? qualcuno che pu? leggere e poi mi critica, sappiamo chi) io non ho detto che non pu? accadere, ho solo detto che ci vuole parecchio tempo, non accade dal oggi al domani
                  Max dimmi la verit?...da dove stai copiando quello che scrivi?????
                  Con il polsino sopra si corrode pure quello......bisogna stare attendi mica che ti rimane in mano il semimanubrio!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Q-Andrea View Post
                    Max dimmi la verit?...da dove stai copiando quello che scrivi?????
                    Con il polsino sopra si corrode pure quello......bisogna stare attendi mica che ti rimane in mano il semimanubrio!!!!
                    Ma la tua/nostra non ? una DUcati
                    A parte gli scherzi, se usi gli altri olii non hai problemi ? il DOT5 che non essendo organico ? un p? + aggressivo

Comment

• Font Size
                      Purtroppo, e sottolineo purtroppo le Kawa a detta degli utenti non frenano molto, ma se analizziamo meglio, non ? che non frenano, ma parlando con + persone o clienti che le hanno ? questione di "sensazione" perch? se tiri la leva freno la moto si ferma e frena eccome, sembra + che altro un problema di feeling....sensazione, non s? ch?....
                      ah ok max allora sono tranquillo quindi la pompa radiale discacciati che volevo venire a comprare oggi non la prendo pi?
                      eheheh, vabb? scherzo appena posso (spero presto!! ) vengo a farmela montare
                      accendi la tv fra poco iniziano le prove in qatar!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mauro46 View Post
                        ah ok max allora sono tranquillo quindi la pompa radiale discacciati che volevo venire a comprare oggi non la prendo pi?
                        eheheh, vabb? scherzo appena posso (spero presto!! ) vengo a farmela montare
                        azz le prove che palle non me le posso vedere...

Comment

• Font Size
                          ah ok max allora sono tranquillo quindi la pompa radiale discacciati che volevo venire a comprare oggi non la prendo più
                          eheheh, vabbè scherzo appena posso (spero presto!! ) vengo a farmela montare
                          Ok...ragazzo ti aspetto + che volentieri!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          Poi cmq le radiali funzionano meglio delle pompe freno originali, per varie motivazioni, soprattutto quelle assiali coem nella tua moto!!!!!!!!!!!
                          Last edited by maxmatrix; 09-03-07, 17:56.

Comment

• Font Size
                            Ok...ragazzo ti aspetto + che volentieri!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Poi cmq le radiali funzionano meglio delle pompe freno originali, per varie motivazioni, soprattutto quelle assiali coem nella tua moto!!!!!!!!!!!
                            eh hai ragione infatti:
                            La pompa radiale differisce da quella di tipo assiale per il posizionamento dell?asse di scorrimento del pistoncino. In una pompa assiale l?asse di scorrimento del pistoncino ? parallelo al semimanubrio e quindi alla leva di azionamento del freno, mentre in una pompa radiale questo asse risulta perpendicolare al semimanubrio e quindi alla leva del freno.
                            Lo scopo della pompa radiale ? quello di ottenere un minore sforzo sulla leva: questo differente posizionamento dell?asse permette infatti di ottenere un braccio di leva particolarmente vantaggioso, quindi, a fronte di una opportuna scelta del diametro del pistoncino, si ottiene l?azionamento delle pinze con un minore sforzo sulla leva.

sembro quasi una persona competente, l'influenza mi ha fatto sto effetto

Comment

• Font Size
                              eh hai ragione infatti:
                              La pompa radiale differisce da quella di tipo assiale per il posizionamento dell?asse di scorrimento del pistoncino. In una pompa assiale l?asse di scorrimento del pistoncino ? parallelo al semimanubrio e quindi alla leva di azionamento del freno, mentre in una pompa radiale questo asse risulta perpendicolare al semimanubrio e quindi alla leva del freno.
                              Lo scopo della pompa radiale ? quello di ottenere un minore sforzo sulla leva: questo differente posizionamento dell?asse permette infatti di ottenere un braccio di leva particolarmente vantaggioso, quindi, a fronte di una opportuna scelta del diametro del pistoncino, si ottiene l?azionamento delle pinze con un minore sforzo sulla leva.

sembro quasi una persona competente, l'influenza mi ha fatto sto effetto
                              Dove lo hai letto?????????????

Comment

• Font Size
                                Dove lo hai letto?????????????
                                eh ma non ti si pu? nascondere nulla

Comment

X
                                Working...
                                X