Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3 o 5 mm di sfilamento?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non ricordo qual'è il ragionamento che porta a 3mm, ma è così, tant'è che era riportato anche su di un numero di motosprint.
    Dopo aver montato il mono WP, il mecca, esperto di sospensioni, ha sfilato di 4mm.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by emino76 View Post
      Non ricordo qual'? il ragionamento che porta a 3mm, ma ? cos?, tant'? che era riportato anche su di un numero di motosprint.
      Dopo aver montato il mono WP, il mecca, esperto di sospensioni, ha sfilato di 4mm.....
      ....a be, se lo ha detto motosprint.....? sicuramente cos?...

Comment

• Font Size
        Originally posted by glad View Post
        oh si ora ? parechio lenta...ma anche a causa del' interasse lungo..
        dammi retta... sfila di 6mm e poi fai una prova.
        poi se ok, spessora in mono di 5mm e poi vedi.
        vedrai che non diventa un fulmine, ma migliorer? parecchio

? anche un discorso di imparare...se nn ci metti mai le mani nn sai neanche perch? si muove una moto...
        comunque nessuno sa dirmi perch? nn sento grandissimi miglioramenti con la corona +2?
        io ho messo un dente in meno di pignone, ed ? stata la modifica pi? evidente che ho fatto sulla moto. Io lo notavo tantissimo in salita.

Comment

• Font Size
          ehhh l' esperienza si paga con gli errori...
          Preferisco arrivare alla San Donato a 300kmh e non avere dubbi...

Comment

• Font Size
            sono le curve che vanno fatte forte

cmq ho sfilato di altri 2 e mezzo per un tot di 3.5mm

domani vediamo

Comment

• Font Size
              Originally posted by mamo7766 View Post
              tranquillo, sfila che migliorer?
              Metti anche uno spessore al mono, 4/5mm e andr? ancora meglio
              Premetto che la guida di ognuno di noi ? soggettiva, quindi quello che pu? piacere a te(in termini di guida) ad un'altro pu? non piacere e non adattarsi,poi cmq attenzione a fare + odifiche insieme, generalmente ? meglio partire da una parte e fare una mod. x volta.......quindi es. se sfili le fork, lascia il mono cos? com'?, provi la moto, vedi come v? e se ne senti la neccessit? provi a lavorare sul mono, questo ? perch? se fai le modifiche insieme ed hai un problema e non capisci da dove arriva non sai se ? l'ant da sistemare o il post......poi ricorda che ci sono delle regole che sarebbe meglio seguire..............

1)Se alzi il posteriore la moto sar? pi? veloce nel chiudere le curve a piccolo raggio , avrai la moto sicuramente pi? caricata sulla gomma anteriore , ma in scompenso la moto sul veloce non avr? molta stabilit?.

2)Se alzi troppo pu? chiudere in eccesso le curve e rischi che ti possa prende sotto lo sterzo,altro fattore importante la moto tender? a saltellare sul posteriore e perderai notevole trazione.

3)Se abbassi il posteriore aumenterai la trazione ma allegerirai l'anteriore perdendo stabilit? sul veloce o nelle forti accelerazioni ed allargherai le traiettorie.

Comment

• Font Size
                Anch'io dopo numerosi calcoli e ripensamenti sono giunto alla conclusione che ognuno ha il suo setting e che le moto van provate.
                Cmq per la maggior parte dei casi la moto ? poco caricata sul davanti e a meno di non avere una guida particolare si ha bisogno di molta piu' agilit?.
                Io ho alzato il mono di 6mm ma in pista, con gomme da pista, sento ancora il bisogno di avere la moto che chiude con piu' decisione, nelle esse veloci di rijeka vorrei piu' agilit?. Quindi prossimo step sfilamento di 3 mm ( abbasserei la moto, ma in compenso cambia l'avancorsa) e vediamo che succede

Comment

• Font Size
                  Originally posted by IlNanni View Post
                  Anch'io dopo numerosi calcoli e ripensamenti sono giunto alla conclusione che ognuno ha il suo setting e che le moto van provate.
                  Cmq per la maggior parte dei casi la moto ? poco caricata sul davanti e a meno di non avere una guida particolare si ha bisogno di molta piu' agilit?.
                  Io ho alzato il mono di 6mm ma in pista, con gomme da pista, sento ancora il bisogno di avere la moto che chiude con piu' decisione, nelle esse veloci di rijeka vorrei piu' agilit?. Quindi prossimo step sfilamento di 3 mm ( abbasserei la moto, ma in compenso cambia l'avancorsa) e vediamo che succede
                  Ottimo.....ragionamento giusto, se senti la necessit? ok, si fanno delle prove, ma ricorda le 3 regole che ho riportato sopra....poi comew detto ? soggettivo, quindi fai bene a provare

Comment

• Font Size
                    ? molto piu semplice spessorarlo il mono che sfilare le forche.. con dei spessori fatti da C basta che allenti il dado, tiri su il telaietto posteriore e infili lo spessore. serri il dado e fatto.
                    anche se cmq io preferisco metterci una bella rondella.
                    io ho alzato solo di 2 mm circa dietro e ho sentito il bisogno di alzarla ancora.. prover? ad aggiungerci ancora 2 mm poi sentir? come va. sicuramente per? non andr? a sfilare le forche

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                      ? molto piu semplice spessorarlo il mono che sfilare le forche.. con dei spessori fatti da C basta che allenti il dado, tiri su il telaietto posteriore e infili lo spessore. serri il dado e fatto.
                      anche se cmq io preferisco metterci una bella rondella.
                      io ho alzato solo di 2 mm circa dietro e ho sentito il bisogno di alzarla ancora.. prover? ad aggiungerci ancora 2 mm poi sentir? come va. sicuramente per? non andr? a sfilare le forche
                      Credo che la cosa sia soggettiva x t?,ci sono altri che sfilano le fork, ma non toccano il mono, quindi torniamo al discorso di prima, tutto molto soggettivo ma xch? non vuoi sfilare le fork???????? QUestione di geometrie e bilanciamento della moto e baricentro motore???????

Comment

• Font Size
                        ho paura che mi si chiuda lo sterzo
                        cmq si ovvio io manco ho preso le misure, static sag ect ect

io l'ho provata e riprover? dopo aver cambiato qualcosa. insomma io e vo proprio a tastoni tanto e vo per la strada quest'anno...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                          ho paura che mi si chiuda lo sterzo
                          cmq si ovvio io manco ho preso le misure, static sag ect ect

io l'ho provata e riprover? dopo aver cambiato qualcosa. insomma io e vo proprio a tastoni tanto e vo per la strada quest'anno...
                          Bh? se non esageri no......cmq se rileggi la regola 2, anche alzando troppo il post, rischi che ti si chiuda lo sterzo

Comment

• Font Size
                            l' avancorsa cambia anche alzando il post ...comunque ho fatto un giretto...e ci siamo

Comment

• Font Size
                              Si hai ragione, cambia anche alzando il posteriore l'avancorsa...
                              Cmq io mi sono fatto costruire uno spessore al tornio in alluminio di spessore doppio rispetto a quello in origine (quindi 12mm), e ho messo quello. Delle rondelline a u non mi fido nemmeno io.
                              Simone noi non siam piloti, 2 mm manco te ne accorgi...
                              Io i miei 6 li ho sentiti, il fatto è che con le gomme a spalla alta da pista sembra ma dico sembra che l' altezza si ripristini, quindi in un certo senso sei d'accapo...
                              E
                              Last edited by IlNanni; 03-04-07, 10:40.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by IlNanni View Post
                                Si hai ragione, cambia anche alzando il posteriore l'avancorsa...
                                Cmq io mi sono fatto costruire uno spessore al tornio in alluminio di spessore doppio rispetto a quello in origine (quindi 12mm), e ho messo quello. Delle rondelline a u non mi fido nemmeno io.
                                Simone noi non siam piloti, 2 mm manco te ne accorgi...
                                Io i miei 6 li ho sentiti, il fatto ? che con le gomme a spalla alta da pista sembra ma dico sembra che l' altezza si ripristini, quindi in un certo senso sei d'accapo...
                                E
                                Appunto come ti ho detto anche sopra anche con il post cambia......per? l'unica cosa che ti posso dire che mi sembra un p? esagerato uno spessore da 1.2 cm poi se tu ti trovi bene ? ok!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X