Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3 o 5 mm di sfilamento?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mamo7766 View Post
    ....a be, se lo ha detto motosprint.....è sicuramente così...

Fare della facile ironia è più semplice che dare soluzioni giuste....
    Cmq funziona così:
    è vero che il rapporto da 6mm, ma è il totale, ovvero una gomma messa a fianco dell'altra risulta più alta di 6mm (ovvio che a partà di gomma e di profilo).
    Ma siccome il perno della forcella nn è attaccato sulla sommità del pneumatico ma nel centro della circonferenza della ruota, in quel punto nn si è più alti di 6mm ma di soli 3mm, dato che i rimanenti 3 sono nella parte superiore del pneumatico.
    Questo l'ho letto sull'involucro dei Baci Perugina.
    Last edited by emino76; 03-04-07, 11:33.

Comment

• Font Size
      Originally posted by emino76 View Post
      Fare della facile ironia ? pi? semplice che dare soluzioni giuste....
      Cmq funziona cos?:
      ? vero che il rapporto da 6mm, ma ? il totale, ovvero una gomma messa a fianco dell'altra risulta pi? alta di 6mm (ovvio che a part? di gomma e di profilo).
      Ma siccome il perno della forcella nn ? attaccato sulla sommit? del pneumatico ma nel centro della circonferenza della ruota, in quel punto nn si ? pi? alti di 6mm ma di soli 3mm, dato che i rimanenti 3 sono nella parte superiore del pneumatico.
      Questo lo letto sull'involucro dei Baci Perugina.
      Azzzz sui baci perugina tutta st? roba???????????????????
      Devo prenderne una confezione, cos? mi aggiorbno ed imparo ancora un p? sulla tecnica della moto Si f? per ridere e sdrammatizzare, altrim si s? dove si v? a finire

Comment

• Font Size
        Fare della facile ironia è più semplice che dare soluzioni giuste.....
        Perbacco, assolutamente d'accordo

Cmq funziona così:
        è vero che il rapporto da 6mm, ma è il totale, ovvero una gomma messa a fianco dell'altra risulta più alta di 6mm (ovvio che a partà di gomma e di profilo)..
        indica l’altezza della gomma in percentuale rispetto alla larghezza espressa in millimetri; il nome tecnico è “rapporto nominale d’aspetto” che indica in percentuale il rapporto tra la larghezza e l’altezza del pneumatico (quindi 50% di 180 = 90 mm)(nel caso del 120/70 è 84 mm contro i 78mm del 120/65)

Gli 84mm sono l'altezza della spalla, non il diametro della gomma.
        Perciò, se metti in fianco due gomme la differenza di altezza sarà il doppio della differenza di spalla

Ma siccome il perno della forcella nn è attaccato sulla sommità del pneumatico ma nel centro della circonferenza della ruota, in quel punto nn si è più alti di 6mm ma di soli 3mm, dato che i rimanenti 3 sono nella parte superiore del pneumatico..
        ragionamento corretto, ma visto che la differenza di UNA spalla è di 6mm, devi sfilare solo di 6 e non di 12, in quanto 6 mm sono nella parte superiore del pneumatico.

Questo lo letto sull'involucro dei Baci Perugina.
        non ci si può più fidare nemmeni di quelli
        in che mondo vivivamo
        Last edited by mamo7766; 03-04-07, 11:41.

Comment

• Font Size
          Originally posted by maxmatrix View Post
          Appunto come ti ho detto anche sopra anche con il post cambia......per? l'unica cosa che ti posso dire che mi sembra un p? esagerato uno spessore da 1.2 cm poi se tu ti trovi bene ? ok!!!!!!!!!!!!
          No no aspetta, lo spessore di serie io l'ho tolto. Ripeto ho alzato di 6mm...

Comment

• Font Size
            Originally posted by IlNanni View Post
            No no aspetta, lo spessore di serie io l'ho tolto. Ripeto ho alzato di 6mm...
            Io avevo lasciato lo spessore originale, e in un primo tempo avevo alzato di 10mm, ma era esagerato e aveva perso trazione, poi sono sceso pian piano fino a 5mm, che mi ? parsa la soluzione migliore per il mio tipo di guida.

Comment

• Font Size
              Fare della facile ironia è più semplice che dare soluzioni giuste....
              Cmq funziona così:
              è vero che il rapporto da 6mm, ma è il totale, ovvero una gomma messa a fianco dell'altra risulta più alta di 6mm (ovvio che a partà di gomma e di profilo).
              Ma siccome il perno della forcella nn è attaccato sulla sommità del pneumatico ma nel centro della circonferenza della ruota, in quel punto nn si è più alti di 6mm ma di soli 3mm, dato che i rimanenti 3 sono nella parte superiore del pneumatico.
              Questo l'ho letto sull'involucro dei Baci Perugina.
              una gomma accanto all'altra è più alta di 12mm...differenza spalla "inferiore" + differenza spalla "superiore".

considerando solo la spalla "inferiore" (120x5%=6mm) abbiamo che il raggio della ruota da perno a terra è più lungo di 6mm!

EDIT: sorry, non avevo ricaricato la pagina! ha già risposto mamo!
              Last edited by robik; 03-04-07, 12:24.

Comment

X
              Working...
              X