Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfilamento forche 636

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fox75 View Post
    Ieri ho provato a Franciacorta "l'assetto" /65 con forche sfilate di 3mm. Il mio personale verdetto pu? dipendere da mille fattori compeso le gomme di legno (BT014) e l'alta temperatura ma mi chiudeva spessissimo ed era pericoloso forzare.
    Non era certamente un effetto psicologico... dopo un turno di 20 minuti a furia di remare per tenerla in traiettoria ero a pezzi...
    Cambia le gomme e poi rifai la prova.......
    Se chiude troppo vuol dire in genere che potresti essere troppo alto dietro o troppo impuntato sull'anteriore, ricorda che se alzi il posteriore la moto sar? pi? veloce nel chiudere le curve a piccolo raggio , avrai la moto sicuramente pi? caricata sulla gomma anteriore , ma in scompenso la moto sul veloce non avr? molta stabilit? inoltre,se alzi troppo pu? chiudere in eccesso le curve e rischi che ti possa prende sotto lo sterzo,altro fattore importante la moto tender? a saltellare sul posteriore e perderai notevole trazione, infine potresti aver poco precarico all'ant o troppo precarico al post o magari ? troppo frenata in compressione al mono cosi la moto chide le traiettorie e la gomma post tende a derapare

Comment

• Font Size
      Originally posted by maxmatrix View Post
      Cambia le gomme e poi rifai la prova.......
      Se chiude troppo vuol dire in genere che potresti essere troppo alto dietro o troppo impuntato sull'anteriore, ricorda che se alzi il posteriore la moto sar? pi? veloce nel chiudere le curve a piccolo raggio , avrai la moto sicuramente pi? caricata sulla gomma anteriore , ma in scompenso la moto sul veloce non avr? molta stabilit? inoltre,se alzi troppo pu? chiudere in eccesso le curve e rischi che ti possa prende sotto lo sterzo,altro fattore importante la moto tender? a saltellare sul posteriore e perderai notevole trazione, infine potresti aver poco precarico all'ant o troppo precarico al post o magari ? troppo frenata in compressione al mono cosi la moto chide le traiettorie e la gomma post tende a derapare
      Infatti con "chiude" intendevo che mi si chiudeva lo sterzo
      Un cosa mai provata, fortunatamente le curve a Franciacorta sono lentissime e remando di braccia riuscivo a recuperare le situazioni scottanti...

Comment

• Font Size
        ... capitolo freni...

P.S.: le CM55 a Monza non hanno dato segni di affaticamento (e faceva tanto caldo quanto ieri) mentre a Franciacorta dopo 3 giri con andatura allegra allungavano la frenata in maniera terribile...
        Credo sia colpa del fatto che si surriscaldino molto di pi? delle racing (CM66 ad esempio) e portino ad ebollizione l'olio nei tubi.
        Possibile che tra una staccatona e l'altra di Monza ci sia tempo per raffreddare le pastiglie tanto da non avere problemi?

Comment

• Font Size
          P.S.: le CM55 a Monza non hanno dato segni di affaticamento (e faceva tanto caldo quanto ieri) mentre a Franciacorta dopo 3 giri con andatura allegra allungavano la frenata in maniera terribile...
          Credo sia colpa del fatto che si surriscaldino molto di pi? delle racing (CM66 ad esempio) e portino ad ebollizione l'olio nei tubi.
          Possibile che tra una staccatona e l'altra di Monza ci sia tempo per raffreddare le pastiglie tanto da non avere problemi?
          aSSOLUTAMENTE S?......TRA UNA STACCATONA E L'ALTRA LE PINZE/DISCHI/PASTILGIE HANNO IL TEMPO DI RAFFREDDARSI

Mentre nell episte piccole no, accelleri, freni, accelleri, freni di continuo, quindi tutto l'impianto frenante ? pi? stressato, da l? il problema, Adria ad esempio mette ancor pi? in crisi i freni....poi molto dipende anche dal tipo di guida e da quanto si st? attaccati hai freni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Infatti con "chiude" intendevo che mi si chiudeva lo sterzo
            Un cosa mai provata, fortunatamente le curve a Franciacorta sono lentissime e remando di braccia riuscivo a recuperare le situazioni scottanti...
            Ricorda anche che se abbassi il posteriore aumenterai la trazione ma allegerirai l'anteriore perdendo stabilit? sul veloce o nelle forti accelerazioni ed allargherai le traiettorie.

Comment

• Font Size
              aSSOLUTAMENTE S?......TRA UNA STACCATONA E L'ALTRA LE PINZE/DISCHI/PASTILGIE HANNO IL TEMPO DI RAFFREDDARSI
              Mi sa che ricompro le CM66... se tratti l'articolo mi manderesti in PM il costo dell'intero treno anteriore peppiaccerrre?

Comment

• Font Size
                Mi sa che ricompro le CM66... se tratti l'articolo mi manderesti in PM il costo dell'intero treno anteriore peppiaccerrre?
                Non tratto le Braking, se vuoi ho ottimi prezzi per el Dual Carbon SBS o Sinterizzate Racing SBS oppure per le ZCOO della D.I.D.

Comment

• Font Size
                  Non tratto le Braking, se vuoi ho ottimi prezzi per el Dual Carbon SBS o Sinterizzate Racing SBS oppure per le ZCOO della D.I.D.
                  Con le CM66 ci ho fatto 1/2 giornata ad adria, 1/2 varano, ed una intera a Rijeka.
                  Alla fine erano a zero, ti pare una percorrenza normale o dovrebbero durare un po di pi??

Comment

• Font Size
                    Con le CM66 ci ho fatto 1/2 giornata ad adria, 1/2 varano, ed una intera a Rijeka.
                    Alla fine erano a zero, ti pare una percorrenza normale o dovrebbero durare un po di pi??
                    Dipende da come guidi, guarda o chiedi ad Oscar, lui qualsiasi pastiglia (ne ha gi? provati diversi tipi di tutte le mescole) una pistata e le f? fuori , su qualunque pista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Io le SBS DUal Carbon le uso per almeno 5/7 pistate....mntre con le ZCOO le ho utilizzate l'altra volta a Rijeka con voi + quella di luned? questo sempre a Rijeka e ne ho su ancora + di met?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      in sostansa ke tipo di sfilamento bisogna fare montando delle barra /70? 3 mm sono sufficenti?

so interessato ankio visto ke la mia e' gnukka davanti... e vorrei montare un 70 un giorno... kissene di cosa dice er libretto

Comment

X
                      Working...
                      X