Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Liquidazione per il mio Zx12r;-)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Liquidazione per il mio Zx12r;-)

    Ciao ragazzi,
    come ben sapete mi accingo ad accettare le dimissioni del mio Zx12r e il suo prossimo pensionamento dopo 40000 km di onorato (e oneroso...ma quanto consumi, amore mio?)servizio...

    siccome ? giusto che si goda una pensione spensierata ? giusto che sia in piena forma...in modo da godersi senza problemi le tranquille passeggiate che vorr? ancora fare...

    E cos? ,da bravo datore di lavoro ho pensato di concedergli una sostanziosa liquidazione che si concretizzer? con l'upgrade definitivo...

    Niente che possa togliere gloria a Mito e al suo Bisonte nero, per carit? ...

    I lavori termineranno a met? Settembre...Ma intanto...un piccolo indizio...





    Secondo indizio...

    Il disco NON ? nelle misure originali...bens? un 310mm...


    Che ne dite?

  • Font Size
    #2
    bellissimoooooooooo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Molto belli!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        AZZ . . .. .

        Comment


        • Font Size
          #5
          e il raffreddamento...??? cmq spettacolari....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DerapatorE View Post
            e il raffreddamento...??? cmq spettacolari....
            La ghisa (tra l'altro questa ? una ghisa particolare) si deforma pochissimo a caldo e lavora benissimo sotto stress...raffreddarla non ha senso,dato che non si surriscalda...

            Questi hanno uno spessore di 6mm...metterli in crisi ? piuttosto difficile...forse solo se traini uno SCANIA gi? dallo Stelvio...


            Grazie per il complimento...
            Mi spiace solo di non avere una buona macchina fotografica per farvi vedere la lavorazione del mozzo e dei 6 nottolini "griffati" che lo rendono flottante...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma x curiosità: usi pastiglie standard o servono pastiglie particolari x lavorare con questi dischi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Chiedo venia al moderatore,
                prima di rispondere alla SUA domanda butto giù due righe in generale sul disco:

                Le caratteristiche salienti sono:
                - utilizzo di soli 6 nottolini
                - pista di frenata ribassata.
                Tutto questo ha permesso di ridurre considerevolmente

                l'effetto giroscopico della ruota anteriore a vantaggio della maneggevolezza e velocita' nei cambi di direzione.



                Grazie all'esclusivo sistema di unione tra pista frenante e mozzetto


                (brevetto BERINGER) le forze di contrasto tra le parti sono

                dimezzate limitandone quindi l'usura.

                Sia la pista frenante che il mozzetto interno sono realizzati con macchine a CNC garantendo quindi una finitura superiore.

                Le piste di frenata utilizzate, come detto, sono realizzate in ghisa.


                Beringer ha svolto un approfondito lavoro di sviluppo sulla sua composizione chimica, sui processi di fusione e trattamento a caldo che ha permesso di ottenere prestazioni eccezionali.


                Il particolare tipo di ghisa utilizzato riesce a disperdere il calore meglio e piu' velocemente dell'acciaio; i dischi alle alte temperature non si deformano e le prestazioni rimangono costanti.



                Il coefficiente d'attrito della ghisa e' notoriamente superiore a quello dell'acciaio e la pressione che si deve esercitare sulle pastiglie e' quindi minore di quella richiesta da qualsiasi altro materiale.

                Per garantirne la perfetta conservazione Beringer applica sulle piste frenanti un riporto al plasma che viene rimosso con l'uso soltanto dove "lavorano" le pastiglie. Eliminato quindi il "problema ruggine".




                I dischi Beringer sono disponibili in una vasta scelta di colorazioni

                (nero per il modello Classic e rosso, oro, blu, viola, titanio, nero o alluminio per il modello Aeronal) nei diametri originali, se non specificato diversamente sul listino.

                Possono essere abbinati a pinze Beringer, 4 o 6 pistoncini, oppure possono essere utilizzati con le pinze originali:

                in questo caso raccomandiamo l'utilizzo di pastiglie originali Beringer che essendo sviluppate specificatamente garantiscono i massimi risultati in termini di performance, costanza di rendimento e durata.


                Argomento pastiglie:

                Dunque...
                Caso abbastanza unico Beringer consiglia delle pastiglie sinterizzate sia per dischi in acciaio che per dischi in ghisa...
                Però hanno differenti "mescole" a seconda dell'utilizzo...
                Per farla breve ,per uso strada/pista mi hanno spedito delle Carbone Lorraine fatte su specifiche Beringer da usare sia sui miei vecchi Braking, sia sui loro dischi in ghisa...

                Cmq mi riservo di approfondire il discorso con l'importatore italiano.
                Last edited by gabelbrucken; 09-08-07, 18:42.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma figurati... anzi, post molto interessante

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Belli, ma se si bagnano sei fregato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quanto ti sbagli...

                      La ghisa ha un miglior coefficiente d'attrito anche da bagnata...

                      L'importante ? usare la pastiglia giusta...come con i dischi in acciaio...

                      Cerca qualche post in cui interviene Andry parlando dei suoi PFM e della ghisa in generale...
                      Lo trovi spulciando un p? in Tecnica ed Elaborazioni...

                      Era intervenuto anche un utente (Pro, mi pare)con una certa esperienza (...ennale ) anche con i dischi in ghisa in Inverno, nevischio compreso...


                      Noto con dispiacere che i pregiudizi sulla ghisa sono ancora ben radicati...
                      Tra un p? qualcuno chieder? se non si spezzano...

                      Se proprio vuoi cercare il pelo nell'uovo, allora potresti contestarmi il peso...

                      Ma la pista ribassata, e i soli 6 nottolini e relativi raggi diminuiscono l'egffetto giroscopico.

                      E tra l'altro Rikirr con i suoi A PISTA ALTA non si ? certo accorto dell'aggravio di peso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        differenza di peso con gli originali???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Su questo non potrei aiutarti...a ritrovarli gli originali...:-(

                          Li ho lasciati dal primo meccanico che mi cambi? gli originali con i Braking...
                          Siccome ci fu un fastidioso misunderstanding glieli lasciai l?...ma tanto uno dei due era danneggiato perch? il proprietario precedente era partito col bloccadisco e col tempo il danno si faceva sentire con delle vibrazioni fastidiose...

                          Per? appena monto i Beringer potr? dirti la differenza con i Braking da 4,5mm...
                          che sono piuttosto leggeri...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Quanto ti sbagli...

                            La ghisa ha un miglior coefficiente d'attrito anche da bagnata...

                            L'importante ? usare la pastiglia giusta...come con i dischi in acciaio...

                            Cerca qualche post in cui interviene Andry parlando dei suoi PFM e della ghisa in generale...
                            Lo trovi spulciando un p? in Tecnica ed Elaborazioni...

                            Era intervenuto anche un utente (Pro, mi pare)con una certa esperienza (...ennale ) anche con i dischi in ghisa in Inverno, nevischio compreso...


                            Noto con dispiacere che i pregiudizi sulla ghisa sono ancora ben radicati...
                            Tra un p? qualcuno chieder? se non si spezzano...

                            Se proprio vuoi cercare il pelo nell'uovo, allora potresti contestarmi il peso...

                            Ma la pista ribassata, e i soli 6 nottolini e relativi raggi diminuiscono l'egffetto giroscopico.

                            E tra l'altro Rikirr con i suoi A PISTA ALTA non si ? certo accorto dell'aggravio di peso...
                            Non sto contestando la ghisa, ma solo il fatto che senza fori se si bagnano perdi molto in efficenza...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              come attrito 6 superiore,ma nn avendo buki nella pista frenante come drena l'acqua??????????????????????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X