Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemino estivo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemino estivo

    da qlc giorno ho il seguente problemino con la mia kawazx10r '06:
    a 5.000/6.000 giri il motore perde potenza come se fosse "ingolfato" o mancasse benzina per poi riprendere regolarmente...
    problema che si presente in ogni marcia
    inoltre si avvia a freddo in maniera un p? strana con il minimo irregolare...
    la moto ha 6.000 km ed ovviamente ha fatto tutti i tagliandi.
    idee e suggerimenti???

  • Font Size
    #2
    Originally posted by kawazx10r View Post
    da qlc giorno ho il seguente problemino con la mia kawazx10r '06:
    a 5.000/6.000 giri il motore perde potenza come se fosse "ingolfato" o mancasse benzina per poi riprendere regolarmente...
    problema che si presente in ogni marcia
    inoltre si avvia a freddo in maniera un p? strana con il minimo irregolare...
    la moto ha 6.000 km ed ovviamente ha fatto tutti i tagliandi.
    idee e suggerimenti???
    Prova a dare un'occhiata al filtro dell'aria...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ....

      Originally posted by Balbo View Post
      Prova a dare un'occhiata al filtro dell'aria...
      ho fatto poco prima che si manifestasse il problema il tagliando dei 6.000 km e il filtro aria ? stato pulito (o sostituito). non ho sotto mano la ricevuta ma ricordo che c'era la voce filtro aria...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kawazx10r View Post
        ho fatto poco prima che si manifestasse il problema il tagliando dei 6.000 km e il filtro aria ? stato pulito (o sostituito). non ho sotto mano la ricevuta ma ricordo che c'era la voce filtro aria...
        Io guarderei se il lavoro ? stato fatto sul serio...te lo dico per esperienza (non faccio nomi: IL CONCESSIONARIO HONDA DI FERRARA!!!!! )
        Mi ha venduto la mia VFR (usata) dicendomi di averla tagliandata al 100%: il filtro dell'aria era CARBONIZZATO e me l'hanno data con una candela completamente svitata...

        Quindi fidarsi ? bene, ma non fidarsi ? meglio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kawazx10r View Post
          da qlc giorno ho il seguente problemino con la mia kawazx10r '06:
          a 5.000/6.000 giri il motore perde potenza come se fosse "ingolfato" o mancasse benzina per poi riprendere regolarmente...
          problema che si presente in ogni marcia
          inoltre si avvia a freddo in maniera un p? strana con il minimo irregolare...
          la moto ha 6.000 km ed ovviamente ha fatto tutti i tagliandi.
          idee e suggerimenti???

          A me lo fa da quando ho lo scarico completo...
          E il PCIII e il G-Pack l'hanno solo attenuato.
          Altro piccolo miglioramento da quando ho il filtro K&N.
          In prima no. In seconda e terza s?.
          E SOLO IN ALTURA.


          MA tu hai lo scarico di serie per?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ....

            Originally posted by Balbo View Post
            Io guarderei se il lavoro ? stato fatto sul serio...te lo dico per esperienza (non faccio nomi: IL CONCESSIONARIO HONDA DI FERRARA!!!!! )
            Mi ha venduto la mia VFR (usata) dicendomi di averla tagliandata al 100%: il filtro dell'aria era CARBONIZZATO e me l'hanno data con una candela completamente svitata...

            Quindi fidarsi ? bene, ma non fidarsi ? meglio...
            il meccanico ? al di sopra di ogni sospetto
            ? un'officina molto seria che tra l'altro ha anche un team che corre nel civ
            l'unica cosa che mi viene da pensare ? che ho lavato la moto
            per? non ho usato la lancia a pressione ma la cara vecchia pompa dell'acqua sicch? mi sembra strano che sia entrata acqua da qlc parte...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kawazx10r View Post
              il meccanico ? al di sopra di ogni sospetto
              ? un'officina molto seria che tra l'altro ha anche un team che corre nel civ
              l'unica cosa che mi viene da pensare ? che ho lavato la moto
              per? non ho usato la lancia a pressione ma la cara vecchia pompa dell'acqua sicch? mi sembra strano che sia entrata acqua da qlc parte...
              Allora non saprei...entrare acqua non credo, primo perch? non sarebbe per nulla normale, secondo perch? andrebbe male a tutti i regimi di giri...

              Comunque, visto che costa poco, io controllerei il filtro dell'aria...sono 6 viti in tutto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...

                Originally posted by gabelbrucken View Post
                A me lo fa da quando ho lo scarico completo...
                E il PCIII e il G-Pack l'hanno solo attenuato.
                Altro piccolo miglioramento da quando ho il filtro K&N.
                In prima no. In seconda e terza s?.
                E SOLO IN ALTURA.


                MA tu hai lo scarico di serie per?...
                la mia ? tutta di serie
                non ? un problema da ascriversi a modifiche....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...

                  Originally posted by Balbo View Post
                  Allora non saprei...entrare acqua non credo, primo perch? non sarebbe per nulla normale, secondo perch? andrebbe male a tutti i regimi di giri...

                  Comunque, visto che costa poco, io controllerei il filtro dell'aria...sono 6 viti in tutto...
                  non potrebbe essere qlc di elettrico o elettronico?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kawazx10r View Post
                    non potrebbe essere qlc di elettrico o elettronico?
                    Potrebbe essere, per? di solito ? meglio partire dalle cose tendenzialmente pi? semplici, per poi arrivare magari a quelle complesse...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io farei come ha detto balbo . prima di tutto controllerei il filtro aria...

                      alla fine devi smontare i financhetti neri, i due bulloni che tengono il serbatoio , il bullone del serbatoio posta dietro, dove inizia la sella (devi anche togliere la sella naturalmente) alzi il serbatoio, devi staccare due cose il filo della benzina basta che premi sulle due clip rosse e si toglie (a quadro spento!!!!) e la clip el filo elettrico che trovi dietro

                      dopodiche togli il serbatoio e hai vitine

                      le sviti e hai trovato il filtro aria, lo togli e lo controlli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...

                        Originally posted by Balbo View Post
                        Potrebbe essere, per? di solito ? meglio partire dalle cose tendenzialmente pi? semplici, per poi arrivare magari a quelle complesse...
                        quando era nuova (500 km) in tangenziale in 5? piena per un attimo era mancata l'alimentazione (come se fosse stato spento il motore) e poi aveva ripreso regolarmente.
                        da allora non avevo pi? avuto problemi sino ad oggi
                        siccome la sensazione ? come se mancasse la benzina mi ? venuto da pensare che non possa essere il filtro dell'aria, per? di meccanica io non capisco un c....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kawazx10r View Post
                          quando era nuova (500 km) in tangenziale in 5? piena per un attimo era mancata l'alimentazione (come se fosse stato spento il motore) e poi aveva ripreso regolarmente.
                          da allora non avevo pi? avuto problemi sino ad oggi
                          siccome la sensazione ? come se mancasse la benzina mi ? venuto da pensare che non possa essere il filtro dell'aria, per? di meccanica io non capisco un c....
                          non ? che eri in 5 a limitatore? se era cosi ti ha staccato la corrente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kawazx10r View Post
                            quando era nuova (500 km) in tangenziale in 5? piena per un attimo era mancata l'alimentazione (come se fosse stato spento il motore) e poi aveva ripreso regolarmente.
                            da allora non avevo pi? avuto problemi sino ad oggi
                            siccome la sensazione ? come se mancasse la benzina mi ? venuto da pensare che non possa essere il filtro dell'aria, per? di meccanica io non capisco un c....
                            Quel problema infatti non centra nulla col filtro dell'aria...
                            Comunque un conto ? quando la moto aveva 500km, adesso ne ha 6000, e se il filtro dell'aria non ? mai stato pulito, vedrai quanti insetti che ci sono dentro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Balbo View Post
                              Quel problema infatti non centra nulla col filtro dell'aria...
                              Comunque un conto ? quando la moto aveva 500km, adesso ne ha 6000, e se il filtro dell'aria non ? mai stato pulito, vedrai quanti insetti che ci sono dentro...
                              balbo tu facendo solo pista ogni quanto cambi i filtri?

                              io ieri ho cambiato il mio ? praticamente nuovo ma onde evitare...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X