Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemino estivo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ...

    Originally posted by Xill View Post
    balbo tu facendo solo pista ogni quanto cambi i filtri?

    io ieri ho cambiato il mio ? praticamente nuovo ma onde evitare...
    il filtro dell'aria sono sicuro che ? stato pulito o cambiato
    magari per qlc ragione ? stato montato male o per errore ? stato installato un filtro diverso da quello di serie...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Xill View Post
      balbo tu facendo solo pista ogni quanto cambi i filtri?

      io ieri ho cambiato il mio ? praticamente nuovo ma onde evitare...
      io al primo tagliando ho buttato via l'originale (fatto di cartone) ed ho preso un BMC lavabile, quindi una volta all'anno lo smonto, lo lavo e lo rimetto su!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by kawazx10r View Post
        il filtro dell'aria sono sicuro che ? stato pulito o cambiato
        magari per qlc ragione ? stato montato male o per errore ? stato installato un filtro diverso da quello di serie...
        non si pu? montare male ? obbligato puoi montare o l'originale o il BMC lavabile ma andrebbe bene lo stesso la moto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by kawazx10r View Post
          il filtro dell'aria sono sicuro che ? stato pulito o cambiato
          magari per qlc ragione ? stato montato male o per errore ? stato installato un filtro diverso da quello di serie...
          Sarebbe peggio ancora allora...

          Comment


          • Font Size
            #20
            ...

            Originally posted by Balbo View Post
            Sarebbe peggio ancora allora...
            mmmmmmm
            speriamo che il meccanico individui alla svelta il guasto e che non si tratti di qlc di grave
            cmq la moto ? in garanzia.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              se la moto al minimo ha la tendenza ad ingolfarsi quasi spegnendosi e lascia vistose fumate nere e molti incombusti ( con frequenti ritorni di fiamma ) ? causa di un tubetto di gomma che porta aria per la carburazione ( non mi ricordo dove per? ? collocato per? ) nel mio caso dopo che era stato smontato e rimontato ( per via di un lavoro sulle valvole ) si tagli? e cominci? a far uscire aria ingrassando quindi la carburazione. Fai una prova, metti qualcosa di bianco dietro allo scarico, accendi la moto e falla girare al minimo...se lascia schizzi incombusti ? colpa di quel tubicino
              Inoltre prova a mettere in seconda ( o anche 1? ) lanci la moto in coppia e poi la lasci decellerare con il freno motore fino a che non sei quasi fermo ( non tirare la frizione per? ) se quando arriva al punto di fermarsi spara una fiammata ( senza botto ma solo una vistosissima fiammata ) allora ? sicuramente quel tubo, niete di grave

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Balbo View Post
                Io guarderei se il lavoro ? stato fatto sul serio...te lo dico per esperienza (non faccio nomi: IL CONCESSIONARIO HONDA DI FERRARA!!!!! )
                Mi ha venduto la mia VFR (usata) dicendomi di averla tagliandata al 100%: il filtro dell'aria era CARBONIZZATO e me l'hanno data con una candela completamente svitata...

                Quindi fidarsi ? bene, ma non fidarsi ? meglio...
                quoto...ho sentito dire anch'io che non lavora bene quel concessionario...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ....

                  Originally posted by Nemexy View Post
                  se la moto al minimo ha la tendenza ad ingolfarsi quasi spegnendosi e lascia vistose fumate nere e molti incombusti ( con frequenti ritorni di fiamma ) ? causa di un tubetto di gomma che porta aria per la carburazione ( non mi ricordo dove per? ? collocato per? ) nel mio caso dopo che era stato smontato e rimontato ( per via di un lavoro sulle valvole ) si tagli? e cominci? a far uscire aria ingrassando quindi la carburazione. Fai una prova, metti qualcosa di bianco dietro allo scarico, accendi la moto e falla girare al minimo...se lascia schizzi incombusti ? colpa di quel tubicino
                  Inoltre prova a mettere in seconda ( o anche 1? ) lanci la moto in coppia e poi la lasci decellerare con il freno motore fino a che non sei quasi fermo ( non tirare la frizione per? ) se quando arriva al punto di fermarsi spara una fiammata ( senza botto ma solo una vistosissima fiammata ) allora ? sicuramente quel tubo, niete di grave
                  al minimo da fredda ? molto irregolare, da quasi l'impressione che non va a 4 cilindri, per? non ha ritorni di fiamma o incombusti. semplicemente va a singhiozzo e quandi apri il gas a 5.000/7.000 giri ha un rifiuto e un calo di potenza....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by kawazx10r View Post
                    al minimo da fredda ? molto irregolare, da quasi l'impressione che non va a 4 cilindri, per? non ha ritorni di fiamma o incombusti. semplicemente va a singhiozzo e quandi apri il gas a 5.000/7.000 giri ha un rifiuto e un calo di potenza....
                    se non ha incombusti, allora non ? un problema di carburazione.... ma mi sembra molto strano perch? anke in caso fosse solo una candela che funziona male dovresti averne...
                    non saprei, prova a togliere il serbatoio e dai un occhiata ai raccordi vicino ai corpi farfallati ed alle candele, e se vedi qualcosa di anomalo rimettilo a norma

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      il minimo irregolare a freddo lo fa anche la mia.
                      intorno ai 6000 ? l'u ico regime in cui la mia ha un leggero calo, ma niente di cos? evidente.
                      la sola cosa che ti consiglio di fare ? controllare che tutto sia montato correttamente, e se lo fa ancora portarlo dal concessionario.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by kawazx10r View Post
                        al minimo da fredda ? molto irregolare, da quasi l'impressione che non va a 4 cilindri, per? non ha ritorni di fiamma o incombusti. semplicemente va a singhiozzo e quandi apri il gas a 5.000/7.000 giri ha un rifiuto e un calo di potenza....
                        Ciao caro,
                        io direi di controllare:

                        -candele
                        -cavi candele
                        -filtro benzina

                        ...il filtro dell'aria non incide cos? tanto sulla carburazione, ti faccio un esempio...se lo togli del tutto puoi avere un po di irregolarit? ma un netto buco di erogazione no...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ...

                          Originally posted by Wildchild View Post
                          Ciao caro,
                          io direi di controllare:

                          -candele
                          -cavi candele
                          -filtro benzina

                          ...il filtro dell'aria non incide cos? tanto sulla carburazione, ti faccio un esempio...se lo togli del tutto puoi avere un po di irregolarit? ma un netto buco di erogazione no...
                          adesso la motina ? dal nostro amico meccanico
                          il 29 ? stata portata in kawa per verifiche e sono in attesa di notizie
                          spero risolvano tutto al pi? presto perch? fra un p? nevica e la moto resta chiusa in box

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X