ieri ho ritirato la moto dal meccanico
gli ho fatto sistemare quella storia del pignone ora ho su il 15
chi si ricorda la storia salti il prox paragrafo
riassunto delle puntate precedenti:
chiesi al mio ex meccanico di mettermi su un kit con corona +2 o +3 a seconda di quello che avrebbe trovato, lui invece dicendomi per farmi risparmiare, mi mise rooba che aveva in casa avvertendomi che avevo su 1 dente in + di pignone e 5 di corona, provai la moto per 60km e gli dissi che non mi piaceva e allora mi rimise il pignone originale, la moto era diventata da cross... andai da un altro meccanico il quale scopr? [davanti a i miei occhi] che la corona era da + 3 e non da +5 e che il pignone che mi fu sostituito era da 14 [ -1 dente rispetto l'originale] e non era da 15.... giravo con -1 di pignone e + 3 di corona. Quindi mi accordai con questo meccanico di mettere un pignone originale.
Dicevo, che ho su il 15 ....
Vado a portare la moto e dato che ha quasi 12.000km ci accordiamo per fare anche il tagliando, ieri la vado a ritirare e mi fa vedere il pignone da 14 che avevo su era usato ed era vecchio.... il pignone ? un pignone kawa di quelli vecchi, perch? il mio ha uno spessore nella parte centrale mentre queto ? perfettamente piatto!!
il vecchio meccanico ha ricreato lo spessore con due dischi: uno in acciaio piatto e uno color bronzo concavo il quale una volta serrato fletteva e avrebbe potuto non solo rovinare la catena ma anche l'albero!!!
il prezzo del tagliando ? stato abbastanza normale: tagliando + cambio pignone 280?
ora vi riporto le specifiche:
olio shell ultra 4 3,8kg 79,80?
filtro olio 9,20?
filtro aria 41,00? un po' caro? per?.... a saperlo BMC...
4 candele 33,60?
pastiglie controllo OK
(ci sono vari controlli con sigla OK)
smaltimenti e mat di consumo 7?
Pignone 29,50?
coppiglia 1,00?
Mano d'opera 78,90
tot 280,00
a voi sembra caro??
grassie
gli ho fatto sistemare quella storia del pignone ora ho su il 15

chi si ricorda la storia salti il prox paragrafo

riassunto delle puntate precedenti:

chiesi al mio ex meccanico di mettermi su un kit con corona +2 o +3 a seconda di quello che avrebbe trovato, lui invece dicendomi per farmi risparmiare, mi mise rooba che aveva in casa avvertendomi che avevo su 1 dente in + di pignone e 5 di corona, provai la moto per 60km e gli dissi che non mi piaceva e allora mi rimise il pignone originale, la moto era diventata da cross... andai da un altro meccanico il quale scopr? [davanti a i miei occhi] che la corona era da + 3 e non da +5 e che il pignone che mi fu sostituito era da 14 [ -1 dente rispetto l'originale] e non era da 15.... giravo con -1 di pignone e + 3 di corona. Quindi mi accordai con questo meccanico di mettere un pignone originale.
Dicevo, che ho su il 15 ....
Vado a portare la moto e dato che ha quasi 12.000km ci accordiamo per fare anche il tagliando, ieri la vado a ritirare e mi fa vedere il pignone da 14 che avevo su era usato ed era vecchio.... il pignone ? un pignone kawa di quelli vecchi, perch? il mio ha uno spessore nella parte centrale mentre queto ? perfettamente piatto!!
il vecchio meccanico ha ricreato lo spessore con due dischi: uno in acciaio piatto e uno color bronzo concavo il quale una volta serrato fletteva e avrebbe potuto non solo rovinare la catena ma anche l'albero!!!
il prezzo del tagliando ? stato abbastanza normale: tagliando + cambio pignone 280?
ora vi riporto le specifiche:
olio shell ultra 4 3,8kg 79,80?
filtro olio 9,20?
filtro aria 41,00? un po' caro? per?.... a saperlo BMC...
4 candele 33,60?
pastiglie controllo OK
(ci sono vari controlli con sigla OK)
smaltimenti e mat di consumo 7?
Pignone 29,50?
coppiglia 1,00?
Mano d'opera 78,90
tot 280,00
a voi sembra caro??
grassie
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