Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sgrat, Sgrat... Odissea Conclusa!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sgrat, Sgrat... Odissea Conclusa!!

ieri ho ritirato la moto dal meccanico

gli ho fatto sistemare quella storia del pignone ora ho su il 15

chi si ricorda la storia salti il prox paragrafo

riassunto delle puntate precedenti:
    chiesi al mio ex meccanico di mettermi su un kit con corona +2 o +3 a seconda di quello che avrebbe trovato, lui invece dicendomi per farmi risparmiare, mi mise rooba che aveva in casa avvertendomi che avevo su 1 dente in + di pignone e 5 di corona, provai la moto per 60km e gli dissi che non mi piaceva e allora mi rimise il pignone originale, la moto era diventata da cross... andai da un altro meccanico il quale scopr? [davanti a i miei occhi] che la corona era da + 3 e non da +5 e che il pignone che mi fu sostituito era da 14 [ -1 dente rispetto l'originale] e non era da 15.... giravo con -1 di pignone e + 3 di corona. Quindi mi accordai con questo meccanico di mettere un pignone originale.

Dicevo, che ho su il 15 ....
    Vado a portare la moto e dato che ha quasi 12.000km ci accordiamo per fare anche il tagliando, ieri la vado a ritirare e mi fa vedere il pignone da 14 che avevo su era usato ed era vecchio.... il pignone ? un pignone kawa di quelli vecchi, perch? il mio ha uno spessore nella parte centrale mentre queto ? perfettamente piatto!!
    il vecchio meccanico ha ricreato lo spessore con due dischi: uno in acciaio piatto e uno color bronzo concavo il quale una volta serrato fletteva e avrebbe potuto non solo rovinare la catena ma anche l'albero!!!

il prezzo del tagliando ? stato abbastanza normale: tagliando + cambio pignone 280?

ora vi riporto le specifiche:

olio shell ultra 4 3,8kg 79,80?
    filtro olio 9,20?
    filtro aria 41,00? un po' caro? per?.... a saperlo BMC...
    4 candele 33,60?
    pastiglie controllo OK
    (ci sono vari controlli con sigla OK)
    smaltimenti e mat di consumo 7?

Pignone 29,50?
    coppiglia 1,00?

Mano d'opera 78,90

tot 280,00

a voi sembra caro??

grassie
    Last edited by GianClark; 30-09-07, 08:06.

• Font Size
    Il conto non ? caro, guarda solo cosa costano le candele...
    Io le ho cambiate 2 settimane f?...28? l'una...stikazzi...

Comunque hai potuto constatare anche tu che spesso la fonte di problemi sulle nostre moto, sono le mani e le teste di c***o di chi ci lavora sopra in maniera approssimativa e molto pericolosa per noi!!!
    Fosse capitato a me, sarei gi? andato dal meccanico artefice di quella minkiata e gliene avrei dette tante da farlo piangere!!!!
    L'ho gi? fatto qualche anno f? quando mi massacrarono la distribuzione della mia vecchia e amata Fiat Punto, lo rifarei di nuovo: insultare un coglione, NON HA PREZZO!!!!

Comment

• Font Size
      non mi sembra caro, soprattutto per la manodopera...sapessi che salassi per il solo cambio olio....(infatti ora faccio da me ;-) )
      solo mi lascia perplesso il costo del filtro aria..è originale?!

Comment

• Font Size
        l'unica cosa che mi risulta un pò caro è il pignone per il resto prezzi onesti...
        certo che a certi meccanici dovrebbero amputare le mani..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Balbo View Post
          Il conto non ? caro, guarda solo cosa costano le candele...
          Io le ho cambiate 2 settimane f?...28? l'una...stikazzi...

Comunque hai potuto constatare anche tu che spesso la fonte di problemi sulle nostre moto, sono le mani e le teste di c***o di chi ci lavora sopra in maniera approssimativa e molto pericolosa per noi!!!
          Fosse capitato a me, sarei gi? andato dal meccanico artefice di quella minkiata e gliene avrei dette tante da farlo piangere!!!!
          L'ho gi? fatto qualche anno f? quando mi massacrarono la distribuzione della mia vecchia e amata Fiat Punto, lo rifarei di nuovo: insultare un coglione, NON HA PREZZO!!!!
          balbo ma quale fig... di candele hai messo che costano 28 euro l'una ?

Comment

• Font Size
            io generalment ei tagliandi me li faccio da solo quelli piu semplici dato che con il lavoro che faccio ho sconti agli autoricambi, le candele le pago 5 euro l'una e l'olio lo prendo a cartoni da 12, mi conviene!
            Last edited by marcus; 30-09-07, 19:53.

Comment

• Font Size
              coppiglia 1 euro... ma non c'era la coppiglia (!!!!!) o se lè persa lui? :P

cmq considerando il prezzo medio dei meccanici e dei ladri mi sembra + un meccanico che un ladro

tutti lavori che con un pò di pazienza potevi farti tu

Comment

• Font Size
                ok, anche a me sembrava un prezzo nella norma, ma dato che a volte li canno in pieno ho rpeferito chiedere conferma e consiglio.

X BALBO:
                Ci sono proprio rimasto male col vecchio mecca...
                io avevo lui da 3 anni ed é sempre andato tutto ok, poi ha cominciato ad essere meno puntuale e a fregarsene un po' fino a che é stato poco corretto su altre cose e su questa quindi ho deciso di cambiare.

Comment

• Font Size
                  sentite condoglianze

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giulius999 View Post
                    sentite condoglianze
                    perch? mi fai le condoglianze?
                    mica ho comperato un pompone?

Comment

• Font Size
                      Se il lavoro è fatto bene il prezzo è giusto...

Comment

X
                      Working...
                      X