Bh? che dire, la gomma strappa ed ? consumata in modo non corretto, potrebbero essere diverse cose, pressione delle gomme non corretta,mescola sbagliata per quel periodo che l'hai usata, sospensioni che non lavorano correttamente, gomma post montata in modo non corretto, i registri tiro catena sballati e non allineati, errata tensione catena, stile di guida ecc.ecc. da qu? non ? facile dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gomme, che devo fare?
Collapse
X
-
ora gli hai chiarito le ideeOriginally posted by maxmatrix View PostBh? che dire, la gomma strappa ed ? consumata in modo non corretto, potrebbero essere diverse cose, pressione delle gomme non corretta,mescola sbagliata per quel periodo che l'hai usata, sospensioni che non lavorano correttamente, gomma post montata in modo non corretto, i registri tiro catena sballati e non allineati, errata tensione catena, stile di guida ecc.ecc. da qu? non ? facile dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
avevo anche io il tuo stesso problema! e mi e stato consigliato di liberare un po di piu il mono! in pratica ruota dalla posizione attuale di 1/4 di giro in senzo anti orario la regolazione che si trova nell'estremit? inferiore del mono!! puoi provare tanto non ti comporta niente!! a limite la rimetti a posto se non ti trovi bene! smanau l'ha fatto sulla mia e funziona benissimo!!
Comment
-
Originally posted by maxmatrix View PostBh? che dire, la gomma strappa ed ? consumata in modo non corretto, potrebbero essere diverse cose, pressione delle gomme non corretta,mescola sbagliata per quel periodo che l'hai usata, sospensioni che non lavorano correttamente, gomma post montata in modo non corretto, i registri tiro catena sballati e non allineati, errata tensione catena, stile di guida ecc.ecc. da qu? non ? facile dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai finito le variabili?
guarda la pi? azzeccata sono io che sbaglio..
Comment
-
Secondo me l'unica maniera per capire dove sta il problema è dire come si comporta la moto.
Escluderei a priori il montaggio catena, i registri la gomma montata male, e lo stile di guida.
Mancano dati:
Temperatura?
Pressione? o c'è? non mi ricordo...
E poi cosa azzo fa sta moto quando stacchi e quando spalanchi fuori dalle curve??
Comment
-
Non ti arrabbiare, ti ho solo detto che potrebbero essere molte le variabili........Originally posted by giors View PostHai finito le variabili?
guarda la più azzeccata sono io che sbaglio..
Coem dice Q- vai per gradi, inannzitutto che pressioni hai/avevi????Usi al moto solo pista???????Che mescole, sospensioni di serie o no??????

Ad es. se hai utilizzato 2.1 anche al post è un pò altina la pressione, di solito a freddo (a meno chye tu non hai termo) si fà per il post 1.9, poi ho letto che dici che la gomma ha lavorato in temperatura, sicuro?????Hai controllato la pressione quandos ei uscito subito dopo aver appena finito di girare?????Tante volte ci sembra che le gomme siano in temperatura perfetta, ma a volte non è così!!!!!!!
P.S Io stò solo cercando di capire da dove può arrivare il problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Last edited by maxmatrix; 11-10-07, 11:52.
Comment
-
No no Max, mica mi arrabbio
,scherzi?!
Solo che hai ragione, ci sono tante variabili
..allora a priori ti scarto tensione catena e allineamento ruota, poi pressioni 1.9 dietro e 2.1 davanti (a freddo) e stile di guida che ? sempre lo stesso.
La moto si comporta bene:
- Staccata, la forka lavora tutta fino a 2/3 mm dal fondocorsa senza mai andare a pacco, il posteriore (salvo volerlo) rimane allineato.
- Ingresso, mi piace entrare forte con i freni in mano e una volta puntata la traiettoria la moto non si muove e va dove dico io.
- Percorrenza, precisa tiene la corda e non si muove, anche tenedo velocit? di percorrenza da errore
.
- Uscita, qui ? il mio punto debole (a livello di guida
)..cio?, la moto non fa scherzi strani e quando li fa ? gestibile. Ma devo comunque aprire un po tardi, tieni conto che ? una pista quasi tutta da seconda e esci dai tornanti (con due denti in meno di pignone) che il gas lo strappi
.
Poi c'? la variabile gomme, non uso termocoperte, controllo la pressione solo alla prima entrata in pista e faccio un paio di giri per scaldarle (vado a sensazione). Inoltre ? la prima (e ultima
) esperienza con K1, non le ho mai usate gomme cos? morbide..in genere SC2/SC2 o K2/K2. D'inverno uso o K3 o SC stradali.
Quindi come sensazioni ? buona, i tempi dicono che sono 8 decimi sotto il mio best lap con l'R1 e il passo ? un paio di decimi pi? veloce (solo che con la Yamaha ci sono arrivato in due anni, con questa era la prima volta che mettevo le ruote in pista).
La moto ? completamente pista, forka con cartucce matris, mono matris, ecc. ecc. ma ? vestita originale in tutto e per tutto di estetica (fari, frecce, targa, carene) perch? ci arrivo in sella al Lomba, e non voglio rogne con la polizia. Ma all'atto pratico l'utilizzo ? solo pista.
Q....il barometro
?! ma non mi sta pi? nulla nello zaino..
Comment
-
Allora 2/3 mm dal fondo corsa mi sembrano un p? pochini, poi allora se il resto ? tutto ok, non ci sono grandi cose da valutare, forse le gomme/mescola non erano l'ideale per il periodo che le hai usate, temp aria e asfalto, o cosa pi? probabile non hanno lavorato a temperatura ideale, poi per il mono coem sei messo???????I valori di sag e sag rider sono corretti?????se la gomma strappa a volte ? perch? il mono v? a pacco e quindi lavorando sul tampone f? strappare la gomma, ma molte volte incide tanto il fatto dell'apri/chiudi con il gas
Comment
X

Comment