Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale moto prendere....?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quale moto prendere....?

Salve sono un grandissimo appassionato di moto e non vedo l'ora di compiere i 21 anni per prendere la patente....( tra pochi mesi ) ma sarei indeciso sull'aquisto... cio? non tanto per le marche ma sulla cilindrata per iniziare....sono indeciso tra le 600, della kawasaki zx 6r....bellissima e velocissima....ma mi piacerebbe,anche se non ? il forum giusto, la suzuki gsx 1000r....che secondo me ? una delle migliori su strada leggendolo dalle riviste specializzate.... Ora mi chiedo se posso iniziare con un mille o ? meglio con un 600....? vi prego di dirmi come la pensate voi.....
    Grazie!!! Ah dimenticavo.....chi ha la zx6r mi potrebbe dire o parlare di questa moto delle sue prestazioni dato che leggendo riviste diverse mi dicono dati diversi e non riesco a regolarmi....comunque ? la 600 migliore in commercio per ora..ed ? anche la piu bella :P
    Vorrei sapere quanto fa di velocit? max (inteso di strumento....ma se sapete anche l'effettiva....) e una cosa che mi incuriosisce di piu ? sapere la velocit? della moto nei vari rapporti 1?-2?......ecc.... fino al limitatore....
    Grazie e spero un giorno di fare parte anch'io in questo meraviglioso mondo a 2 ruote.......
    Un lampeggio a tutti!!!!!

• Font Size
    ti dico una solo cosa non avere fretta...e comincia con una moto + tranquilla.....sei giovane....non prenderla come una offesa....hai tutto il tempo di imparare e divertirti

Lamps

Comment

• Font Size
      un 600 per iniziare puo' anche andar bene ma devi cmq aver testa... ...per quel che riguarda la zx-6r ti posso dire che e' una gran moto...ma tu la vorresti usar in pista o in strada?^

Comment

• Font Size
        Grazie omez....per il consilio. Io la moto intendo usarla solo su strada.e volevo sapere se ? molto scomoda e piena di vibrazioni fastidiose....(non intendo di rimanere comodo come starsene su un gold- wain)...e volevo sapere quanto fa di velocit?, e nelle varie marce...
        Grazie! :P

Comment

• Font Size
          il consiglio di omez non ? tanto sbagliato
          che altre esperienze motociclistiche hai?

comunque anche io ora come prenderei il kawa 600
          da quel che so ? un'ottima moto

Comment

• Font Size
            Caro Luca
            La domanda "Quanto FA?" lascia presagire cose poco lecite.
            Ci vuole una vita per imparare e un secondo per far piangere le persone pi? care che ci stanno vicino.

Non credo che sia necessario iniziare con una moto tranquilla. I ragazzini fanno i caz....oni con gli sputter quindi come vedi non ? la moto che ti porta a correre. La mia in box da sola non l'ho mai vista fare un centimetro.

Pensaci bene! Di Valentini e Sete ce ne sono troppi che si schiantano ogni domenica solo perch? pensavano di essere bravi.

Umbo

PS: ho fatto un po il padre di famiglia ma ? sempre meglio dirle le cose che dire "glielo potevo dire"

Comment

• Font Size
              Originally posted by luca84
              Grazie omez....per il consilio. Io la moto intendo usarla solo su strada.e volevo sapere se ? molto scomoda e piena di vibrazioni fastidiose....(non intendo di rimanere comodo come starsene su un gold- wain)...e volevo sapere quanto fa di velocit?, e nelle varie marce...
              Grazie! :P
              Sulla moto quasi tutte hanno un p? di vibrazione.......non capisco l'importanza della velocit?....sono moto che vanno oltre le 200 Km/h....con quella altezza che hai....credo che tu stia molto comodo su una Enduro...con quelle stradali.....torni a casa con i polsi doloranti......se poi siete in due....allora arrivi cotto!

Ciao e fai una buona scelta

Comment

• Font Size
                Grazie ragazzi!! per i consigli....sono daccordo con te Umbo..grazie di cuore per quello che hai detto....io volevo chiedere la velocit? appunto per pura curiosit? per solo mio interesse dato che le riviste riportano dati diversi.....anche quella nelle varie marce......io comunque sono possessore da quasi sei anni del fantastico sr50 stealth (aprilia)...
                Direi che avete ragione per iniziare con un 600 anche perch? il mille ? forse troppo esagerato.......

Comment

• Font Size
                  beh....
                  passare da un 50 alllo zx636...
                  ? un gran bel salto!!!!!
                  cmq se te la senti e soprattutto se parti dal presupposto di USARE LA TESTA e non soltanto il polso.....
                  ? una gran moto te lo assicuro... io ho il 900 ma ti assicuro che il nuovo ninja ? veramente una moto perfetta anche se un giorno deciderai di andare in pista!!!!

Comment

• Font Size
                    Si lo s?...? un gran bel passo avanti.... ....anche il nuovo mille non ? male...bellissimo!! ma credo che vada bene solo in pista dato che il motore tira da far paura in alto...piu o meno come l'r1....L'unico difetto che non mando gi? di queste nuove kawa ? il contagiri digitale.... ...che alla luce non si vedr? una mazza ...e poi il gusto di vedere quella lancetta che schizza l? in alto.... :P
                    Ah dimenticavo.....ho notato nelle foto del 636 che nella parte sinistra dei comandi ? presente la levetta della regolazione dell'aria!!!!ma se ? ad iniezione...non dovrebbe essere automatica????
                    Me lo confermate?.....o mi sto sbagliando......

Comment

• Font Size
                      luca... prenditi pure la 636 ma usa la testa... basta e avanza per farsi malissimo (magari proprio mentre ti togli il "prurito" di sapere quanto fa in ogni marcia in strada).
                      Lascia perdere un mille.. se non sai come funziona una moto rischi davvero di farti male... anche se sei il pi? prudente del mondo.

Comment

• Font Size
                        Non fare la cavolata di prenderti un 1000...saresti un pericolo per te e per gli altri.Un 636 ? gi? anche troppo...io fossi in te farei un anno di apprendistato su una z750....

Comment

• Font Size
                          se usi la testa va bene tutto anche se sconsiglierei un 1000...se invece non hai la testa e' troppo anche un 125....

Comment

• Font Size
                            Si ragazzi avete tutti ragione...io credo di usare la testa in ogni caso..sia in macchina che con lo scooter... ho scritto di voler sapere la velocit? di questo missile perch? s? gi? che non la tirer? mai..sia che sia un 600 o un 1000.... perch? ho molta paura e non voglio rischiare....comunque ? vero che dicono tutti come me,perch? una tiratina dopo un p? che hai la moto ti scappa sempre e credo che per farlo bisogna usare la testa!!
                            Ah volte ti senti di dimostrare agli altri di essere come valentino o sete...ma lo fai quando sei in compagnia con amici che non sanno cosa rischiano!
                            Comunque grazie...la moto ? per m? molto importante....una passione sin da piccolo tramandata da mio padre...
                            In quanto al kawa volevo chiedere,che nessuno mi ha risposto,se ha o non ha la levetta dell'aria nei comandi di sinistra.....stranooo data l'iniezione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luca84
                              Si ragazzi avete tutti ragione...io credo di usare la testa in ogni caso..sia in macchina che con lo scooter... ho scritto di voler sapere la velocit? di questo missile perch? s? gi? che non la tirer? mai..sia che sia un 600 o un 1000.... perch? ho molta paura e non voglio rischiare....comunque ? vero che dicono tutti come me,perch? una tiratina dopo un p? che hai la moto ti scappa sempre e credo che per farlo bisogna usare la testa!!
                              Ah volte ti senti di dimostrare agli altri di essere come valentino o sete...ma lo fai quando sei in compagnia con amici che non sanno cosa rischiano!
                              Comunque grazie...la moto ? per m? molto importante....una passione sin da piccolo tramandata da mio padre...
                              In quanto al kawa volevo chiedere,che nessuno mi ha risposto,se ha o non ha la levetta dell'aria nei comandi di sinistra.....stranooo data l'iniezione
                              ...non la tirer? mai??????
                              ricordati che il giorno che avrai una moto che fa i 280.....
                              prima o poi i 280 li vedi....
                              in moto l'esperienza ? vitale!!!!!!
                              non ? una macchina... le gomme sono solo 2 ? facile mettersela per cappello!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X