Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ZX12R]Chiedo a Voi esperti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [ZX12R]Chiedo a Voi esperti

    ..vedo che se ne trovano parecchie a meno di 5k? con max 20mila Km..secondo voi qual'? il giusto valore?Qualche annata di produzione particolare da evitare?Inconvenienti?Magagne?
    Scopo turismo veloce in 2..week-end o simili..no pistate o guida ginocchio a terra..tks

    Mr.T

  • Font Size
    #2
    aspetta che risponda gabel... penso che sia quello che la conosce meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      ..grazie Scorpion
      Gabeeeeeeeeeeeeeeeeeel!Dove 6?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah, il giusto valore lo decide chi la vuol vendere o chi la compra.Come al solito.Il mercato dell'usato è così.
        Allora prima di sistemare le sospensioni,devo essere sincero...Volevo disfarmene...Davvero ostica...Un'iniezione elettronica primitiva , baricentro alto che si faceva sentire sui tornanti, e un motore che, sarò sincero...fino a 7000 giri spingeva meno di un CBR929 e molto meno di un 999...e oltre spingeva troppo per NON costrinegrti a mollare il gas...alla fine andavi a singhiozzi.Aggiungici quel fottuto 200/50-17 e il quadro era completo...Freni a parte. l'Hayabusa era meglio sotto tutti gli aspetti.
        2 Richiami: valvole pneumatici e infiltrazione d'olio nei connettori ...quest'ultimo dopo 4 anni si è ripresentato...ma si risolve con spesa zero...basta ri-isolare il carter alternatore.
        Tagliandi:Quelli di una moto jap più la registrazione valvole ogni 12000 km...piuttosto onerosa per la manodopera.
        Io sono iscritto allo zx12r-club de France .Mediamente la registrazione la facciamo tutti ogni 24000.Questo perchè il motore di serie è parecchio spinto.Però c'è anche da dire che quando le ho fatte controllare erano tutte in fase...o fuori di poco.
        Consumi:Alti SOPRATTUTTO ad andature TURISTICHE.Oltre gli 8000 giri consuma meno che a 5000...Tra l'altro a 4500(velocità di crociera)giri c'è una fastidiosa risonanza.
        Posto passeggero...Posto passeggero? Ahhhhh, ho capito adesso perchè il codone è piatto e non arrotondato...Ci si può seder qualcuno...Peccato che tanto lo scarico lo cuocia vivo prima che si renda conto di quanto è scomodo.
        Però...Però...
        Che ti devo dire...
        Io e i ragazzi del club l'amiamo...
        Dal 2002 riceve delle modifiche di dettaglio e la limitazione a 299km/h...
        Migliora l'erogazione(ma non l'iniezione)grazie all'albero appesantito e alla chiocciola modificata del comando gas...ma le caratteristiche generali rimangono immutate.
        Ottime finiture,specie fino al 2003...Dopo han tirato un pò più al risparmio...
        Difetti congeniti:A volte,il serbatoio si rompe:a livello del tubo del "troppo pieno".o elimini il tubo del troppo pieno ne saldi la fine e rinunci al "troppo pieno" o cambi il serbatoio.Sono 700 euro.Su tutti gli iscritti è capitato a 4 persone.
        Difetto strutturale:Frizione debole.Si consuma più rapidamente delle gomme e strappa in partenza...Se vuoi fare la partenzona ti conviene partire normale e poi scannare la prima.Se cerchi di farla slittare NON gradisce.
        Secondo me sul lato turismo veloce in 2 lo ZZR1200(milleedue)batte lo Zx12r senza pietà...Anche perchè il cupolino dello Zx12r fino a 120km/h funziona poco, per poi avvolgerti in una bolla di imperturbabilità OLTRE i 180km/h...
        Last edited by gabelbrucken; 25-02-08, 07:28.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ..bel cesso allora me la compero
          Grazie delle info Gabel quindi revisionatina reparto sospensioni un must e non tanto idonea al turismo..

          Mr.T

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Tire View Post
            ..bel cesso allora me la compero
            Grazie delle info Gabel quindi revisionatina reparto sospensioni un must e non tanto idonea al turismo..

            Mr.T
            No, non ? un cesso...? una moto sui generis.
            Dipende cosa cerchi...
            Ti dico solo una cosa...Sto valutando se comprarmene un'altra, fai te...
            Per? sebbene la ami di certo non ti posso dire palle o inventarepregi che non ha...Per il turismo veloce(a meno che tu non intenda solo autostrada)non ? la scelta migliore...e il passeggero ? sacrificatissimo.
            Il resto ora lo sai.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ..già la amo..mi sono appena creato l'account su zx12r-club de France così mi tengo in forma con la lingua

              Mr.T

              Comment


              • Font Size
                #8
                gabel dai che ci incontriamo qualche sabato pomeriggio così me la fai vedere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  gabel dai che ci incontriamo qualche sabato pomeriggio cos? me la fai vedere
                  e glielo dici cos? sfacciatamente in pubblico???


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che pirla

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ..dai Gabel faccela vedere..tanto siamo tutti del Varesotto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ahah io la vedo sempre...spettacolo....però non l'ho ancora vista una volta completamente montata hihi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Tire View Post
                          ..vedo che se ne trovano parecchie a meno di 5k? con max 20mila Km..secondo voi qual'? il giusto valore?Qualche annata di produzione particolare da evitare?Inconvenienti?Magagne?
                          Scopo turismo veloce in 2..week-end o simili..no pistate o guida ginocchio a terra..tks

                          Mr.T
                          ecco questa ? la moto giusta x i 208rr, se li smettete di fare,non riuscirai pi? a guidarla


                          PS: dov? che vai a scop....are e a fare turismo veloce che vengo anchio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JOSKA View Post
                            ahah io la vedo sempre...spettacolo....per? non l'ho ancora vista una volta completamente montata hihi
                            Se mi arrivano i tubi siliconici entro Gioved?, Sabato ? pronta e vi porto tutti a mignotte per festeggiare.
                            Ti ringrazio JOSKA ma ora NON ? uno spettacolo...Sembra un'accozzaglia di pezzi sparsi e basta...Se non mi fosse venuto il delirio del modulo anticipo,dell'Hub multifunzione ,delle pedane nuove(arrivano Mercoled?) e dei fottuti tubi (ordinati a Dicembre )da m? che era pronta...

                            AH...per i Vaesini(o Varesotti?)In teoria vengo a mapparla a Cassano Magnago...Se siete liberi la venite a vedere mentre grippa sul banco Dynojet.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bituono View Post
                              ecco questa ? la moto giusta x i 208rr, se li smettete di fare,non riuscirai pi? a guidarla


                              PS: dov? che vai a scop....are e a fare turismo veloce che vengo anchio

                              Storie , si guida benone anche con i Metzeler M3 Sportec e coi Qualifier...Ma poi quelli di serie non erano 208RR...o s??Non ricordo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X