Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale 636?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by tullybiker View Post
    grazie non pensavo così tante risp utili in un gg!
    dunque con 3-4000 € ci si porta a casa un animaletto ancora bello cattivo per strada/pista con la '03... ma spiegatemi delle spospensioni da regolare per andare in strada senza rompersi la schiena: bastano le "tacche" nelle sops di serie giusto?
    rispetto alle concorrenti di quell'anno non era forse la + piena ai medi visto che avevan messo appositamente i 36 cc in +?o era solo marketing?
    lamps
    ...diciamo che già con le sole regolazioni, arrivi ad un buon compromesso, le sospensioni della 03/04 son di serie iper-rigide ma aprendo le regolazioni idrauliche sopratutto del mono (veramente di legno) si ottiene abbastanza... poi in strada se dai il gas con cattiveria e senza ritegno, per me un ammo di sterzo, ci sta

    ...in confugurazione perfettamente originale la 03-04 era parecchio vuota fino a 9.000 con un'entratona in coppia gasante ma che nn serviva a nulla solo metter un finale di scarico che toglie il kat dentro il finale originale, l'erogazione cambiava molto e guadagnava un sacco ai medi regimi, diventando molto meglio !

    ...i 36cc nn erano solo marketing, e l'alimentazione era ad iniezione elettronica, tra l'altro abbastanza a punto,... secondo me la quadratura del cerchio era finale, filtro aria e una corona +2 denti, e ti trovi na iena per davvero

    Il motore andava veramente di più di una 600 "normale", tanto è vero che ci fu persino la polemica di gente che nn voleva fosse comparata alle 600 del tempo !!

    ...fai conto che esisteva pure il modello 600 della 03-04, che faceva da base di elaborazione nelle competizioni ma frizione antisaltellamento a parte.... era un chiodo pazzesco, e per farlo andare come il 636 lo dovevi preparare pesantemente... ed anche preparata le pigliava dalle altre 600 preparate

    Per darti un'idea negli states il 636 03/04 correva insieme al Gsxr 750, a volte nonostante i 120cc in meno, il kawa stava davanti

    Unica secondo me pecca della moto era il cambio, perfetto da usare con gli stivali in pista, ma duretto veramente, rispetto allo standard, ma magari quella che ho provato io, era "nata così".... col passare dei km la situazione un pò migliorava cmnq

    Ciao !!
    Last edited by @Anubi@; 20-05-08, 09:06.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by IlNanni View Post
      Gi?...il kawa era un vero siluro. Tuttavia io non mi sono mai trovato con l'avantreno...
      di positivo la '05 aveva anche antisaltellamento e una stabilit? anche in frenata notevole...
      ma? strano perch? l'avantreno del 636 2005 ? uno spettacolo , come il mono di serie trall'altro, io quando arrivo a staccare con la moto che scodinzola e la infilo in curva non mi fa mai un verso strano, tendeva solo ad allargare un po' in percorrenza, ma poi col kit fg ho risolto, il mono di serie che dire ? ottimo, non strappa mai il posteriore e ripeto, almeno come motore e allungo ? superirore al 636 del 2003 che avevo io, sull'altra avevo scarico filtro e power, e sviluppavo 108cv alla ruota e 118 al all'albero, a questa ho solo il terminale e basta, e sono 111 alla ruota e 121 all'albero

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by grazio85 View Post
        la 2003 a carburatori?? nn mi pareva..
        tra l'altro nn ? anche pi? leggera?
        non e' a carburatori 2003 2004 sono le prime a iniezione

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Goldrake View Post
          ma? strano perch? l'avantreno del 636 2005 ? uno spettacolo , come il mono di serie trall'altro, io quando arrivo a staccare con la moto che scodinzola e la infilo in curva non mi fa mai un verso strano, tendeva solo ad allargare un po' in percorrenza, ma poi col kit fg ho risolto, il mono di serie che dire ? ottimo, non strappa mai il posteriore e ripeto, almeno come motore e allungo ? superirore al 636 del 2003 che avevo io, sull'altra avevo scarico filtro e power, e sviluppavo 108cv alla ruota e 118 al all'albero, a questa ho solo il terminale e basta, e sono 111 alla ruota e 121 all'albero
          Quoto in tutto per tutto....la 05/06 ? un binario....ho provato la 03, mi sembrava un cavallo imbizzarrito!!! almeno per quanto riguarda in pista!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io sul mio 636 2003 montando filtro+ leovince sono arrivato a 115,7 cv alla ruota . E anche se l' anno scorso ho rotto il cambio, ho aggiustato tutto e mi tengo stretta sta moto !!
            Last edited by manuel_jps; 20-05-08, 16:16.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Goldrake View Post
              ma? strano perch? l'avantreno del 636 2005 ? uno spettacolo , come il mono di serie trall'altro, io quando arrivo a staccare con la moto che scodinzola e la infilo in curva non mi fa mai un verso strano, tendeva solo ad allargare un po' in percorrenza, ma poi col kit fg ho risolto, il mono di serie che dire ? ottimo, non strappa mai il posteriore e ripeto, almeno come motore e allungo ? superirore al 636 del 2003 che avevo io, sull'altra avevo scarico filtro e power, e sviluppavo 108cv alla ruota e 118 al all'albero, a questa ho solo il terminale e basta, e sono 111 alla ruota e 121 all'albero
              Io invece sia in strada sia in pista l'ho perso parecchie volte il davanti; senza capirlo a volte...

              Comment


              • Font Size
                #37
                personalmente ti dico: se hai l'occasione, provale
                cosi' ti rendi conto di quella piu' adatta a te

                sopra ti hanno dato tutti buoni consigli, elencandoti caratteristiche pregi e difetti

                io ho provato sia la 06 che la 04 (mi manca la 07 purtoppo )
                e per me sceglierei la 04...ma perch? fin da quando usc? rimasi incantato da quella moto...rigorosamente verde!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  da possessore ti posso garantire che il motore è bello nervosetto però è una goduria le sospensioni sono abbastanza rigide serve un bell ammortizzatore di sterzo perchè di sbacchettate ne tira a uffa soprattutto se spalanchi spesso di botto,l'unica nota negativa ma facilmente rimediabile è la pompa del freno da sostituire immediatamente troppo spugnosa l'originale, il 65 all'anteriore che sinceramente me ne sbatto il belino e ci piazzo il 70 anche perchè le uniche gomme decenti che trovi sono le pirelli corsa III con quella misura.

                  Morale della favola comprala trovi delle buone offerte sui 5000€ e hai una moto affidabile cattiva e che ti da tante soddisfazioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    io ho la 2005 e come motore la preferisco alla precedente, come linea mi piace più la 2004...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by manuel_jps View Post
                      Io sul mio 636 2003 montando filtro+ leovince sono arrivato a 115,7 cv alla ruota . E anche se l' anno scorso ho rotto il cambio, ho aggiustato tutto e mi tengo stretta sta moto !!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        dipende da quello che cerchi...se vuoi un veicolo economico ma che ti faccia divertire molto anche in pista e con sensazioni di potenza prendi lo 03/04....se invece vuoi un veicolo per fare il tempo in pista...beh...vai di cbr rr o r6...sempre di quegl'anni...ti spiego...se vai a vedere seriamente i tempi...è giusto confrontarsi ad armi pari con la gente e quindi meglio un veicolo con cc "a regolamento"....e gli RR sono rari(e quindi anche la componentistica)e quasi tutti molto sfruttati...e cmq difficili da mettere a punto(chiedi a chi li ha avuti nei team cosa ne pensa del perno forcellone regolabile...)


                        a e per chi diceva che gli RR le prendevano dalle altre 600....nn guardiamo solo al mondiale...ma in tutti gli altri campionati...le 600rr hanno fatto grandi cose...tanto per rimanere in italia ricordati cosa ha fatto scassa nel 2003 con quella moto...o quanto andavano le moto del lightspeed nel 2004...se queste sono moto che le prendono....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          senti
                          io ho avuto ogni tipo di CBR dal 600 passando per il 954 e poi il 1000 del 2006, ora ho il ninja 636 del 2004, la uso solo in pist, è una moto radiata, ho solo 2 denti di corona ed il finale leovince, la cosa che mi sono detto quando l'ho provata in pista sabato scorso è stata :MA PERCHE' HO ASPETTATO TANTO A COMPRARMI UNA MOTINA SERA CHE COSTASSE POCO,
                          è bella, va forte è leggera frena di brutto, non vedo controidicazioni in questa moto, considera che io arrivo da un milla con 165cv alla ruota e pensavo che mi sarebbero mancati i cavalli, quando ho guidato sto 636 in pista sono rimasto allibito, cammina che è una meraviglia, mi piace un sacco, secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo ce l'ha il 2003/2004, poi se vuoi gli metti la pompa radiale e tutto quello che ti pare, ma secondo me quell'annata è la migliore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Se hai ancora dei dubbi......



                            Fatteli passare......

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              2003/2004,se viaggi in trada in 2 meglio la 2002 che ? pi? comoda.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by joker72 View Post
                                Se hai ancora dei dubbi......



                                Fatteli passare......
                                Io sta moto non riesco a farmela piacere.... Quando usc? nel 2003 (se non erro) avevo gridato allo scandalo da quanto mi disgustava... Ora che son passati 5 anni ci ho fatto un po' l'abitudine, ma continua a non piacermi proprio per nulla....
                                ? proprio vero che la bellezza sta negli occhi di chi guarda...

                                Originally posted by lele-xr View Post
                                se viaggi in strada in 2 meglio la 2002 che ? pi? comoda.....
                                Quoto
                                Last edited by Maiale Piccante; 21-05-08, 13:34.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X