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Bridgstone BT 002 o cosa?

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    #1

    Bridgstone BT 002 o cosa?

    Ciaooooo!!!
    Ho bisogno di un consiglio ragazzi......

    Come gi? detto sono stato fermo per quasi 3 anni..... al tempo avevo uno ZX10 mod.04-05 e gli ultimi 2 treni di gomme sono stati Michelin Pilot Race (soft anteriore + medium/soft posteriore) e Pirelli Supercorsa SC3 ant e post.

    Mi sentivo pi? sicuro con le Michelin .... ma anche con le Supercorsa non mi trovavo male....

    Ora ho acquistato uno ZX10 mod.06-07, sotto ho le Bridgstone BT 002, pi? o meno a met? vita (almeno il posteriore), e vi chiedo: che gomme sono ?
    Paragonate alle Supercorsa Sc3 ?

    Il mio utilizzo ? 70% strada (su percorsi conosciuti con ginocchio a terra) e 30% pista.
    Alcune volte anche qualche giretto con zavorrina......

    Che mi consigliate?

    Grazieeee!!!

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    #2
    pirelli dragon supercorsa sp

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      #3
      diablo non dragon

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        #4
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Ciaooooo!!!
        Ho bisogno di un consiglio ragazzi......

        Come già detto sono stato fermo per quasi 3 anni..... al tempo avevo uno ZX10 mod.04-05 e gli ultimi 2 treni di gomme sono stati Michelin Pilot Race (soft anteriore + medium/soft posteriore) e Pirelli Supercorsa SC3 ant e post.

        Mi sentivo più sicuro con le Michelin .... ma anche con le Supercorsa non mi trovavo male....

        Ora ho acquistato uno ZX10 mod.06-07, sotto ho le Bridgstone BT 002, più o meno a metà vita (almeno il posteriore), e vi chiedo: che gomme sono ?
        Paragonate alle Supercorsa Sc3 ?

        Il mio utilizzo è 70% strada (su percorsi conosciuti con ginocchio a terra) e 30% pista.
        Alcune volte anche qualche giretto con zavorrina......

        Che mi consigliate?

        Grazieeee!!!

        002RS o 002?
        Se sono le 002 sono più specialistiche di un SC3.
        Riguardo la tuo utilizzo....
        Ma cherrazza di gomme usi?Scherzo ovviamente,ognuno ha i propri gusti e convinzioni, ma fossi in te, andrei proprio sulle BT002 RS...
        Last edited by gabelbrucken; 05-06-08, 18:23.

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          #5
          Mah, ? talmente tanto soggettiva una gomma...

          Le BT002 non le ho mai provate, e non mi sento di provarle...

          Su strada io consiglio Dunlop...per i miei gusti ovviamente...

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            #6
            hai la moto col posteriore omologato in misura 190/55 e pure ci pensi?
            Pirelli diablo supercorsa in mescola sc2, o se vuoi risparmiare 60 euro ed avere lo stesso un eccellente prodotto vai di metzeler racetek k2 ant e post, per strada eccellenti e anche in pista nulla da dire.
            Per le ottime e specialistiche dunlop sportmax gp n-tech, mi dicono che ci vuole un settaggio della moto su misura , mentre pirelli e metzeler correggono anche qualche errore di messa a punto.
            Vai di metzeler in mescola k2 e non sbagli, fidati.

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              #7
              Quoto Yokozuna(tra l'altro simpaticissimo, conosciuto telefonicamente) ma con un grosso MA...
              I prodotti di cui sopra sono senz'altro validi, ma io, per scrupolo di coscienza, una zavorrina non la porterei a spasso con un prodotto NON omologato per uso stradale.
              Secondo me ci abbagliamo quando pensiamo di poter avere prestazioni migliori su strada con un pneu in mescola NON omologato rispetto ad un evolutissimo pneumatico stradale 50% strada 50% pista.Anche perch? se tanto mi d? tanto ,allora perch? non consigliare dei KR?
              Vai di QualifierRR o di Gp209Racer M+E se proprio sei uno sportivone...

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                #8
                direi ottima gomma... ha un bel grip e scalda praticamente da subito.... le monto anch'io sulla mia bestiola.. e mi trovo benissimo... (poi ognuno dice la sua)

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                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Quoto Yokozuna(tra l'altro simpaticissimo, conosciuto telefonicamente) ma con un grosso MA...
                  I prodotti di cui sopra sono senz'altro validi, ma io, per scrupolo di coscienza, una zavorrina non la porterei a spasso con un prodotto NON omologato per uso stradale.
                  Secondo me ci abbagliamo quando pensiamo di poter avere prestazioni migliori su strada con un pneu in mescola NON omologato rispetto ad un evolutissimo pneumatico stradale 50% strada 50% pista.Anche perch? se tanto mi d? tanto ,allora perch? non consigliare dei KR?
                  Vai di QualifierRR o di Gp209Racer M+E se proprio sei uno sportivone...
                  Abbiamo fatto delle verifiche alla fonte proprio x un amico possessore di ninja 10 2007, pirelli dice che le proprie gomme in mescola sono utilizzabili per strada se non portano scritto il seguente acronimo: NHS, Not Highway Service. Quindi sia le diablo supercorsa in mescola, che le dragon supercorsa in mescola, sono adatte all'uso stradale, con un solo limite, non hanno le parentesi quindi sono omologate x una vel max di 270 kmh. Per uno che fa curve in strada non mi sembra un vero limite, in compenso il grip ? superiore e si avverte specialmente quando ancora piegati si scaricano i cv.Va da s? che non sono adatte a chi va ai 300 x 30km di seguito sulle autostrade tedesche, farebbero le bolle. Buone anche le d 209 gp racer che si adattano meglio delle d 209 gp con carcassa n.tech, ma scaldano meno velocemente di sc2 e k2 e comunque non hanno la versatilit? di queste ultime.

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                    #10
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    Abbiamo fatto delle verifiche alla fonte proprio x un amico possessore di ninja 10 2007, pirelli dice che le proprie gomme in mescola sono utilizzabili per strada se non portano scritto il seguente acronimo: NHS, Not Highway Service. Quindi sia le diablo supercorsa in mescola, che le dragon supercorsa in mescola, sono adatte all'uso stradale, con un solo limite, non hanno le parentesi quindi sono omologate x una vel max di 270 kmh. Per uno che fa curve in strada non mi sembra un vero limite, in compenso il grip ? superiore e si avverte specialmente quando ancora piegati si scaricano i cv.Va da s? che non sono adatte a chi va ai 300 x 30km di seguito sulle autostrade tedesche, farebbero le bolle. Buone anche le d 209 gp racer che si adattano meglio delle d 209 gp con carcassa n.tech, ma scaldano meno velocemente di sc2 e k2 e comunque non hanno la versatilit? di queste ultime.
                    Mumble mumble...La cosa ? interessante...
                    Al di l? della definizione IN MESCOLA, che non significa nulla, dato che ogni gomma ha una mescola(anzi anche pi? di una ) sapevo proprio ci? che tu hai riportato...E quindi tu mi dici che le SC1 non sono multabili? E le SC0?
                    Sapevo che erano in uscita le SC3, le uniche OMOLOGATE per uso stradale...Esattamente come le K3...Mentre le SC2 non erano omologate.Ma se tu mi dici che ? la sigla NHS che fa la differenza...
                    D'altro canto non lo dico io...C'? scritto sul sito della Metzeler...Solo le K3 sono omologate...Poi ripeto...ognuno faccia ci? che crede.Io se fossi un pulotto, sulla gomma sarei perfido.

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                      #11
                      Quanto al topic, io consiglio BT 002 RS o Qualifier RR

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                        #12
                        Grazie ragazzi, grazie a tutti per gli interventi e la disponibilità!
                        Per info .... le gomme che ho sotto sono BT002 NON RS.... che cambia da una all'altra?
                        Altra cosuccia...... da un Supercorsa SC2 ad un SC3, al di là di omologazioni si o no, cambia molto la durata? (a parte che con sto tempo se si riescono a fare 10 km prima delle fine dell'estate è già tanto! Almeno qui in Piemonte....)

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                          #13
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          Grazie ragazzi, grazie a tutti per gli interventi e la disponibilità!
                          Per info .... le gomme che ho sotto sono BT002 NON RS.... che cambia da una all'altra?
                          Altra cosuccia...... da un Supercorsa SC2 ad un SC3, al di là di omologazioni si o no, cambia molto la durata? (a parte che con sto tempo se si riescono a fare 10 km prima delle fine dell'estate è già tanto! Almeno qui in Piemonte....)
                          come sotto...ops
                          Last edited by lorisbatacchi; 06-06-08, 09:31.

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                          • Font Size
                            #14
                            La VERITA' sulle Mescole!!!!

                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Grazie ragazzi, grazie a tutti per gli interventi e la disponibilit?!
                            Per info .... le gomme che ho sotto sono BT002 NON RS.... che cambia da una all'altra?
                            Altra cosuccia...... da un Supercorsa SC2 ad un SC3, al di l? di omologazioni si o no, cambia molto la durata? (a parte che con sto tempo se si riescono a fare 10 km prima delle fine dell'estate ? gi? tanto! Almeno qui in Piemonte....)
                            Blade stai toccando argomenti scottanti che scateneranno l inferno...scherzo...ma ? gi? successo in passato...
                            Fondamentalmente in Estate vanno usate mescole come la Sc1 e la Sc0 ( non da tempo che ? un altra cosa) perch? si scaldano bene su asfalto caldo a differenza delle sc2 che scaldano prima e lavorano bene a temperature pi? basse...e la mescola lavora bene e di conseguenza l usura ? molto contenuta e regolare.Poi dipende sempre se ci vai a passeggio o se ci vai allegro.
                            Io sempre usato Sc1 e 0 o le K1 K0 e sono sempre andato benissimo.Io andavo tipo missile anche in strada e impirolavo le gomme come in pista( che coglione!!!).
                            Una Sc3 ad esempio in pista la sciogli perch? si scalda troppo.
                            La gomma puramente stradale ? una gomma che si deve scaldare in fretta e che lavora a temperature pi? basse ...la gomma da pista Sc0 1 2 invece lavora a temperature pi? alte.A crescere da 2 a 1 a 0.CHi corre che va molto forte le Sc2 non le vuole neanche vedere.Va su Sc1 o 0.
                            Poi c'? il discorso abrasivit? asfalto che ? un altra cosa.

                            Come diceva Pierino abbassandosi i pantaloni e le mutande alla maestra che gli chiedeva cosa fosse lA VERITA'... lui... Maestra quella che vede in mezzo ? LA VERITA?...il resto sono BALLE...

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                              #15
                              Grazie! Molto esaudiente!

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