Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bridgstone BT 002 o cosa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Al di l? della definizione IN MESCOLA, che non significa nulla, dato che ogni gomma ha una mescola(anzi anche pi? di una
    )

    daccordissimo , ma ormai ? consuetudine chiamarle cos?.
    sapevo proprio ci? che tu hai riportato...E quindi tu mi dici che le SC1 non sono multabili? E le SC0?
    Sapevo che erano in uscita le SC3, le uniche OMOLOGATE per uso stradale...Esattamente come le K3...Mentre le SC2 non erano omologate.Ma se tu mi dici che ? la sigla NHS che fa la differenza...
    Me lo riferisce uno dei migliori gommisti specialisti per moto di VR, la mia carta di circolazione porta all'ant. la seguente misura 120/70 ZR17 M/C 58 W TL, mi sembra logico che se monto una gomma con la stessa descrizione, quale k2 o sc2, sono in regola con la legge, al posteriore invece sono costretto a montare il k3, o il dragon supercorsa pro, non l' SC (special compound)
    Che trovo nella misura 190/50 come da carta di circolazione della mia k7.
    D'altro canto non lo dico io...C'? scritto sul sito della Metzeler...Solo le K3 sono omologate...Poi ripeto...ognuno faccia ci? che crede.Io se fossi un pulotto, sulla gomma sarei perfido.
    Cito nel virgolettato, quanto scritto da metzeler sul proprio sito ufficiale:
    "Racetec K0, K1, K2
    Sviluppato per il miglior tempo sul giro ..."E' pi? facile andare pi? veloce"...

    Mescola realizzata per massimo grip in curva ad ogni angolo di piega: pieghe estreme e stabilit? di traiettoria
    Cintura in acciaio a O? garantisce massima stabilit? in frenata e limite di aderenza progressivo
    Nuovo disegno del profilo per ottimizzare l'area di contatto quando si esce di curva accelerando alla massima potenza, specialmente per un utilizzo in pista




    Size Range

    120/70 R 17 M/C 58V TL
    120/70 ZR 17 M/C 58W TL
    180/55 ZR 17 M/C 73W TL
    190/55 R 17 M/C 75V TL
    190/55 ZR 17 M/C 75W TL


    Racetec K3
    Sviluppato per il miglior tempo sul giro ..."E' pi? facile andare pi? veloce"...
    Mescola K3. Sviluppata specificatamente per uso stradale, portando sulla strada l'esperienza delle numerose vittorie nei principali Campionati Nazionali.
    Mescola realizzata per massimo grip in curva ad ogni angolo di piega: pieghe estreme e stabilit? di traiettoria
    Cintura in acciaio a O? garantisce massima stabilit? in frenata e limite di aderenza progressivo



    Size Range

    120/70 ZR 17 M/C (58W) TL
    190/50 ZR 17 M/C (73W) TL
    180/55 ZR 17 M/C (73W) TL
    190/55 ZR 17 M/C (75W) TL "

    Delle Ko,1,2, dice specialmente per uso pista, delle K3 dice specificatamente per uso stradale, ma l'uso per un indirizzo non mi sembra precludere l'altro,
    quindi direi che, rispettando secondo la propria carta di circolazione, le misure e codici specifici, si ? a posto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by yokozuna View Post
      )

      daccordissimo , ma ormai ? consuetudine chiamarle cos?.

      Me lo riferisce uno dei migliori gommisti specialisti per moto di VR, la mia carta di circolazione porta all'ant. la seguente misura 120/70 ZR17 M/C 58 W TL, mi sembra logico che se monto una gomma con la stessa descrizione, quale k2 o sc2, sono in regola con la legge, al posteriore invece sono costretto a montare il k3, o il dragon supercorsa pro, non l' SC (special compound)
      Che trovo nella misura 190/50 come da carta di circolazione della mia k7.

      Cito nel virgolettato, quanto scritto da metzeler sul proprio sito ufficiale:
      "Racetec K0, K1, K2
      Sviluppato per il miglior tempo sul giro ..."E' pi? facile andare pi? veloce"...

      Mescola realizzata per massimo grip in curva ad ogni angolo di piega: pieghe estreme e stabilit? di traiettoria
      Cintura in acciaio a O? garantisce massima stabilit? in frenata e limite di aderenza progressivo
      Nuovo disegno del profilo per ottimizzare l'area di contatto quando si esce di curva accelerando alla massima potenza, specialmente per un utilizzo in pista




      Size Range

      120/70 R 17 M/C 58V TL
      120/70 ZR 17 M/C 58W TL
      180/55 ZR 17 M/C 73W TL
      190/55 R 17 M/C 75V TL
      190/55 ZR 17 M/C 75W TL


      Racetec K3
      Sviluppato per il miglior tempo sul giro ..."E' pi? facile andare pi? veloce"...
      Mescola K3. Sviluppata specificatamente per uso stradale, portando sulla strada l'esperienza delle numerose vittorie nei principali Campionati Nazionali.
      Mescola realizzata per massimo grip in curva ad ogni angolo di piega: pieghe estreme e stabilit? di traiettoria
      Cintura in acciaio a O? garantisce massima stabilit? in frenata e limite di aderenza progressivo



      Size Range

      120/70 ZR 17 M/C (58W) TL
      190/50 ZR 17 M/C (73W) TL
      180/55 ZR 17 M/C (73W) TL
      190/55 ZR 17 M/C (75W) TL "

      Delle Ko,1,2, dice specialmente per uso pista, delle K3 dice specificatamente per uso stradale, ma l'uso per un indirizzo non mi sembra precludere l'altro,
      quindi direi che, rispettando secondo la propria carta di circolazione, le misure e codici specifici, si ? a posto.
      mmh...e allora perch? nel Fitment Guide dei siti NON compaiono mai gli 0 ,1 e 2? Ma solo il 3?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        mmh...e allora perchè nel Fitment Guide dei siti NON compaiono mai gli 0 ,1 e 2? Ma solo il 3?
        Che vuoi che ti dica, hanno investito sul k3 quale stradale di punta cosa vuoi che ti raccomandino?(questo è il termine indicato)
        Peraltro, se vai sul sito pirelli, trovi la categoria RACING, ha due sotto categorie, la RACING NHS con specificato non omologate per strada, la RACING SUPERSPORT, alla quale appartengono sia le DIABLO SUPERCORSA in varie misure, con e senza parentesi, e le DRAGON SUPERCORSA PRO SPECIAL COMPOUND.
        Poi c'è anche la categoria SUPERSPORT alla quale appartengono le DRAGON SUPERCORSA PRO(consigliate nel fintment, e similari alle racetek k3) e le DIABLO CORSA III.
        Perchè nella SUPERSPORT non è espressamente specificata l'omologazione stradale , come anche nella RACING SUPERSPORT, e noi non dovremmo dubitare dell'omologazione della prima mentre di quest'ultima si?
        Almeno per analogia, in mancanza di specifiche ,io mi atterrei alla corrispondenza delle sigle della gomma a quelle della carta di circolazione.
        Last edited by yokozuna; 06-06-08, 20:20.

        Comment


        • Font Size
          #19
          le bt002 sono ottime gomme
          oltre tutto hanno un profilo molto appuntito, il che rende lo zx10 06/07 un po' pi? veloce e reattiva nei cambi di direzione, senza per altro introdurre "sbacchettamenti" all'anteriore.
          ne esistono due tipi, uno marchiato STREET e uno RS 2/3/4 (mescola) in cui la 4 ? la pi? morbida e la 2 la pi? dura.
          La durata in entrambi i casi ? pi? elevata rispetto alle Pirelli supercorsa e Metzeller racetec.

          Comment


          • Font Size
            #20
            blade sono sicurezza perche mi hai detto che sono nella sezione sbagliata dammi qualche dritta in piu...................
            grazie

            Comment

            X
            Working...
            X