Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto frenata zx10r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ninja65 View Post
    Quoto,

tentare non nuoce.
    Io, prima delle pinze R1 sulla 10R avevo provato anche altre (CBR SC57, Suzuki K4) ma il problema dell' allungamento sulla leva era sempre lo stesso. Siccome abito a 10 Km dal Passo Stelvio e che lo faccio circa 25 volte a Stagione, la possibilit? di provare sui 48 tornanti lato Alto Adige e 42 tornanti lato Lombardia c'?. ? sicuramente la soluzione migliore economicamente perch? delle pinze Brembo, Discacciati, PVM ecc. hanno dei prezzi esagerati.

Saluti Sigi
    Monta i dischi maggiorati da 320mm della Discacciati pompa radiale 19per19 tubi in kevlar e SBS dual carbon come mi ha consigliato la Discacciati stessa o se vuoi le ZC00,poi vedrai se non FRENA!
    Chiaro avere anche le pinze sarebbe il massimo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by giors View Post
      perfetto, se ci aggiungi che con la leva alla distanza che uso io (dove ci arrivo ) mi schiaccio le dita prima che inizi a frenare..
      andy, il materiale te lo dico domani..tranquillo

dany, non mi tentare toppo con ste pinze..che se le compro mi finiscono i fondi per la stagione..volevo provare a risolverla con delle pinze di derivazione R1, o CBR..
      guarda io le ho smontate , non spendere soldi e tempo inutilmente, le provi e vedi , sono 10 minuti, mica devi prenderle, poi sai cos?, e ti metterai a cercare delle pinze o altro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by andy_s View Post

x megatiker75
        ma la tua se non erro ha le mie stesse pinze vero?
        e la tua frena ....

sono molto demoralizzato

ciao
        Non lo so che pinze abbia lo zx-10r k8 .... (e purtroppo non ? la mia moto ma quella di un mio amico che pero' ho avuto modo di provare abbastanza) cmq frena veramente bene.
        Il mio ? uno zx-6r del 2001.... con i soli tubi in treccia e pastiglie sbs sinterizzate frena benissimo. Aggiungo anche che il 636 03/04 e quello 05/06 che ho provato frenavano benissimo..... insomma a me non sembra vera la nomea che avete dato a kawasaki di moto che non frenano (salvo problemi come nel caso di Giors) cosa che invece ho riscontrato su tutte le gsxr che ho provato (non tante ma su 3 un 600 2001 , un 750 2006 e un 1000 2002)

Comment

• Font Size
          Che i freni dek kawa non siano il massimo credo sia una cosa assodata da molti, poi c'? chi si adatta meglio o peggio a quel tipo di frenata ma sta di fatto che ? cos?.
          Devo precisare per? che personalmente non ? un problema di potenza frenante pura, in quanto quella non manca, ma di feeling con la leva del freno che pur con tubi e pompa radiale aftermarket rimane molto lunga (la mia non tanto come quella di giors ma un buon cm e mezzo di corsa a vuoto l'aveva).
          Certamente montando delle pinze serie si ha il massimo ma io come detto ho montato le originali del cbr1000 e ho risolto il problema della leva senza spendere troppi soldi.

Comment

• Font Size
            scusa federico forse il problema è del modello 1000 k6/k7 non delle kawasaki in genere perche ripeto tutte quelle che ho provato frenavano benissimo.

Comment

• Font Size
              il problema della '04 ai freni era dovuto al perno ruota (scandaloso davvero...)
              poi a quanto pare è stato parzialmente risolto ma per sapere di piu' andate a cercarci discussioni su ninja italia fatte da marcmoto...

Comment

• Font Size
                Mega hai ragione, mi riferisco soprattutto alle zx10r.
                Ho letto anche io le discussioni di marcmoto e effettivamente la 04/05 ha anche questo problema che sembra non avere o almeno avere in maniera minore la versione 06/07.
                Ovviamente la mia esperienza ? fatta su una 06 ma penso che sostituendo le pinze si migliori la situazione anche sulla 04.

Comment

• Font Size
                  cmq ste cose le riviste non le dicono mai eh...
                  e noi che compriam anche giornali!
                  al cesso si dovrebbero usare...

Comment

• Font Size
                    hai assolutamente ragione ma si sa come funzionano i test sulle riviste!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ninja65 View Post
                      Quoto,

tentare non nuoce.
                      Io, prima delle pinze R1 sulla 10R avevo provato anche altre (CBR SC57, Suzuki K4) ma il problema dell' allungamento sulla leva era sempre lo stesso. Siccome abito a 10 Km dal Passo Stelvio e che lo faccio circa 25 volte a Stagione, la possibilit? di provare sui 48 tornanti lato Alto Adige e 42 tornanti lato Lombardia c'?. ? sicuramente la soluzione migliore economicamente perch? delle pinze Brembo, Discacciati, PVM ecc. hanno dei prezzi esagerati.

Saluti Sigi
                      Beato te che abiti in mezzo a quei splendidi posti!!!

Comunque la discesa dei 48 tornanti non pu? mettere in crisi un impianto frenante originale di una moto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by IlNanni View Post
                        il problema della '04 ai freni era dovuto al perno ruota (scandaloso davvero...)
                        poi a quanto pare ? stato parzialmente risolto ma per sapere di piu' andate a cercarci discussioni su ninja italia fatte da marcmoto...
                        Originally posted by FEDER1CO View Post
                        Mega hai ragione, mi riferisco soprattutto alle zx10r.
                        Ho letto anche io le discussioni di marcmoto e effettivamente la 04/05 ha anche questo problema che sembra non avere o almeno avere in maniera minore la versione 06/07.
                        Ovviamente la mia esperienza ? fatta su una 06 ma penso che sostituendo le pinze si migliori la situazione anche sulla 04.
                        Originally posted by IlNanni View Post
                        cmq ste cose le riviste non le dicono mai eh...
                        e noi che compriam anche giornali!
                        al cesso si dovrebbero usare...
                        Ormai qu? per? non si capisce pi? un razzo...

Giors ha un problema (di cui non si s? ancora la natura) su una moto modello 2006, utilizzata peraltro a livello agonistico, e adesso siamo saltati su PRESUNTI problemi ad un perno ruota del modello 2004-2005... Chi ci capisce ? bravo...

Io ho una 10r del 2005, e spendendo una cavolata frena divinamente... Poi io non s? chi frena come, dove e quanto...

Comment

• Font Size
                          Ohhhhhhhhhhhhhhh allora????????????????

Mi sto accingendo prendere uno zx10 modello 2005.... frena bene o no???????

Che mmmminchia devo fare x farlo frenare bene????????

Un p? di chiarezza che un si capisce na minchia..................

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dex View Post
                            Ohhhhhhhhhhhhhhh allora????????????????

Mi sto accingendo prendere uno zx10 modello 2005.... frena bene o no???????

Che mmmminchia devo fare x farlo frenare bene????????

Un p? di chiarezza che un si capisce na minchia..................

La MIA frena!!!

Tanto a te non interessa, perch? prenderai una 10r GRIGIO TRISTEZZA con impianto freni ORIGINALE...

Comment

• Font Size
                              Vediamo se riesco a mettere in ordine le cose.

Il modello 06/07, per quello che ho potuto riscontrare io e quelloche ho letto ha un problema di pompa radale originle che fa pena ed ? molto spugnosa ma sostituendola con una seria e ovviamente con tubi in treccia questo problema si risolve. Se poi si fa pista meglio mettere due pasticche serie e via. L'altro problema che ho riscontrato e che penso sia anche quello di giors ? un problema di corsa a vuoto della leva del freno nel primo tratto, dopo frena e con le giuste modifiche lo fa anche abbastanza bene. Per risolvere questo problema ho sostituito le pinze come detto sopra.

Per il modello 04/05, leggendo i forum si ? riscontrato un sottodimensionamento del perno ruota davanti che sembra la principale causa dei problemi di freni. Poi ci sono persone che hanno risolto anche solo cambiando pompa tubi e pasticche. Siccome le pinze dello 04/05 sono uguali a quelle dello 06/07 penso che la modifica che ho fatto io per le persone che hanno il mio problema possa comunque essere efficace ma andrebbe provato se nessuno l'ha fatto.

Comment

• Font Size
                                Dex non prenderla grigio tristezza!!!!!!!!!!

PS. Comunque ti ho mandato la mail con l'indirizzo

Comment

X
                                Working...
                                X