Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi al potenziometro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi al potenziometro

    Ciao, la mia bimba sta mica bene... ho una ZX 10R del 2005. Sabato ero al Mugello e x un pelo alla Casanova non mi schianto! Praticamente la moto resta accellerata, seppur chiudendo il gas, per un paio di secondi...e non ? x nulla simpatico.

    Il meccanico m'ha detto, che al 90% ? il potenziometro, che viene venduto peraltro (sfiga) solo unitamente al corpo farfallato... alla modica cifra di Euro 1.900,00.

    Qualcuno ha consigli? Gi? successo?

    Grazie e ciao

  • Font Size
    #2
    un paio di secondi se riesci ad andar forte cosi per me fai il record del mugello

    cavolo non voglio proprio immaginare quando sei arrivato alla casanova e ti ha continuato ad accellerare per ben un paio di secondi, da cagarsi sotto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by PINTO View Post
      Ciao, la mia bimba sta mica bene... ho una ZX 10R del 2005. Sabato ero al Mugello e x un pelo alla Casanova non mi schianto! Praticamente la moto resta accellerata, seppur chiudendo il gas, per un paio di secondi...e non ? x nulla simpatico.

      Il meccanico m'ha detto, che al 90% ? il potenziometro, che viene venduto peraltro (sfiga) solo unitamente al corpo farfallato... alla modica cifra di Euro 1.900,00.

      Qualcuno ha consigli? Gi? successo?

      Grazie e ciao
      o mamma!!!!

      ma ? mortale sta cosa, ma sei andato alla kawasaki o da un mecca tuttofare??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono andato dal mio meccanico di fiducia che ? molto meglio di quello dell'assistenza e spero mi trovi una soluzione + economica.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tu hai idea di come sia questo potenziometro? Riesc eventualmente a scollegare solo lui e a fare qualche foto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma parliamo del motorino stps che apre le valvole secondarie?
            Se si penso che lo possa risolvere come ho fatto io sul suzuki 1000 k7.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ho la minima idea di come sia fatto,so che serve ad aprire e chiudere le farfalle.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mandami la foto che forse ho la soluzione con una spesa di pochi centesimi di euro.
                Io l'ho fatta sulla suzuki del mio amico.
                E' necessario aprire questo stps da cui parte l'asta che f? aprire le valvole secondarie e rifare le saldature a stagno.
                Non preocuparti nel frattempo tra oggi e domani invio foto dell'operazione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vedo di passare dal mec a fare una foto in settimana se riesco a liberarmi dal lavora in orario decente,nel frattempo attendo foto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma non e che hai problemi al gas rapido se lo hai ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      no non ho il rapido ?proprioun problema di potenziometro .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se ? quello che penso lo risolvi cos?:
                        vai su www.gsx-r.it
                        forum gsx-r>forum>forum tecnici>officina>guasti
                        e trova
                        TUTORIAL RIPARAZIONE MOTORINO APERTURA VALVOLA SECONDARIA ERRORE FI
                        ? stato messo da aeromania
                        Io cos? l'ho risolto su un suzuki 1000 k7

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie mille veramente super detagliato , speriamo funzioni anche x la mia bambina

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Questo tipo di problema succede spesso alle suzuki in un intervallo che va dai 10 ai 20000 km ormai quando la moto ? fuori garanzia.
                            Considera che la maggior parte dei componenti kawa e suzuki sono gli stessi.
                            Buona fortuna!
                            Se dovessi pensare di acquistarlo usato da una moto incidentata,prendi tutto il corpo farfallato,e non pensare di staccare il componente altrimenti dopo lo devi allineare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi hanno detto che si pu? elimire il potenziometro , la moto diventa un p? pi? aggressiva in apertura gas , appena il mio mec si degna di darle un occhiata sapr? dove sbattere latesta che sfiga cosi mi salta anche Monza il 18 set.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X