Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi al potenziometro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il potenziometro o meglio valvola stps comanda l'apertura delle valvole secondarie.
    A te dovrebbero eliminare queste valvole.
    La moto sar? pi? forte su ma in basso perderai qualcosa.
    Per rimediare qualcuno che ha fatto questo intervento ha dovuto rimappare la centralina aggiuntiva.

Comment

• Font Size
      Quindi è una cosa che si può fare? Cambia molto la moto che tu sappia? io la uso solo in pista quindi i bassi non li uso molto poi ho 2 denti in meno alla corona.
      Last edited by PINTO; 12-09-08, 18:30.

Comment

• Font Size
        Se vuoi Iso per i bassi ti do' il motore della mia Aprilia lo metti insieme al tuo quadricilindrico e vedrai che musica con 6 cilindri.
        Il mio corpo farfallato per i bassi il tuo per gli alti.
        Cavolo a parlare di bassi e alti mi sembra di essere un D sto diventando balordo!!!!

Comment

• Font Size
          DJ volevo dire.
          Si vede che scrivo come vado in moto ovvero di m...a.
          Ciao.

Comment

• Font Size
            Cilindrone ricordati di passare al negozio davanti a me x i dischi , x la pompa èun po caro 330 montata.
            p.s. : o troat a ca ona braca de bulù x ol to apriliù.
            Last edited by PINTO; 12-09-08, 19:29.

Comment

• Font Size
              Forse ti sei confuso.Hai 2 denti in pi? per usarla in pista.
              Sei hai una rapid o la pwc3 ti conviene rimapparla.
              In pista non ne risentiresti.

Comment

• Font Size
                Si due in pi? , se riesco faccio il possibile x sistemarla naturalmente appena quel bravuomo del mio mec si degna di guardarci .

Comment

• Font Size
                  anche io ho avuto lo stesso tuo problema sulla stessa moto...alla s. donato rimaneva qualche sec. accelerata...pensavo ad un problema con le manopole ma ora che leggo questa discussione mi viene un dubbio...
                  Purtroppo x strada il problema non si avverte perch? forse non si apre il gas come in pista...

Pinto tienici aggiornati sulla soluzione del problema....

Comment

• Font Size
                    Allora , il mec ha smontato la moto , poi rimontata senza fargli niente ,provata a Rieca girando sotto il minuto e quaranta x quasi 100 km e non gli ha fatto una virgola . Misteri, adesso io la provo a Monza un paio di turni ,ma come posso fidarmi a tirare le staccate con la paura che mi faccia ancora lo stesso difetto? d'altronde il mec non sa dirmi cosa possa avere avuto la moto di preciso(eletronica,benzia,sporco,ecc) e quidi cosa riparare , io ho trovato un corpo farfallato a 250 euro ma se non ? quello il butto nel cesso , sono un p? incerto su cosa fare .

Comment

• Font Size
                      Provata a Monza la moto fa lo stesso scherzo dal secondo turno ( sono anche caduto), ? due giorni che il concessionario la guarda ma non capiscono cosa ci sia ,ora provano a sentire la kawa . Bah
                      Last edited by PINTO; 21-11-08, 17:31.

Comment

• Font Size
                        Spero che non ti sia fatto nulla ma hai un p? azzardato.Inoltre mi sembra strano questa cosa perch? il potenziometro si controlla con un semplice tester.Basta sapere il giusto voltaggio che dice il manuale d'officina.Stessa cosa per valvola tps e stps.Aggiungo che visto che volevi girare almeno provavi ad eliminare le valvole secondarie.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sparpi74 View Post
                          Spero che non ti sia fatto nulla ma hai un p? azzardato.Inoltre mi sembra strano questa cosa perch? il potenziometro si controlla con un semplice tester.Basta sapere il giusto voltaggio che dice il manuale d'officina.Stessa cosa per valvola tps e stps.Aggiungo che visto che volevi girare almeno provavi ad eliminare le valvole secondarie.
                          Anche mia moglie dice che sono stato un "coglione" .Si che ? stano, ? x questo che ? stata portata in una officina ufficiale ma non sanno neanche loro ,x quanto riguarda le valvole non ci ho provato xch? secondo il mec non serviva .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sparpi74 View Post
                            Questo tipo di problema succede spesso alle suzuki in un intervallo che va dai 10 ai 20000 km ormai quando la moto ? fuori garanzia.
                            Considera che la maggior parte dei componenti kawa e suzuki sono gli stessi.
                            Buona fortuna!
                            Se dovessi pensare di acquistarlo usato da una moto incidentata,prendi tutto il corpo farfallato,e non pensare di staccare il componente altrimenti dopo lo devi allineare.

Quello che dici te ? il problema che ho avuto anche io con la mia ed ? il motorino dei corpi farfallati.

Secondo me non ? lo stesso problema che ha lui perch? quello non regola il gas ma solo l'apertura dei corpi farfallati, e in caso rimanga aperto la moto non pu? rimanere accelerata, al massimo fa entrare pi? aria di quella necessaria. A lui rimane invece proprio accelerata la moto da quello che leggo.

Comunque fosse quello il problema io ho comprato un corpo farfallato completo a 120? ed ? passata la paura, senn? originale vendevano comunque solo corpo farfallato e costava 1200?.

Comment

• Font Size
                              Guarda che controllare il voltaggio della valvola stps ? una cosa stupida.
                              Se dovesse essere lei ? comunque regolabile spostandolo sulla sua sede.
                              Se ? il tps che comanda l'apertura delle valvole secondarie la questione ? pi? delicata e per farla indolore si eliminano le valvole o si compra un corpo farfallato usato da una moto incidentata.
                              Per? una cosa ? strana,sulle suzuki quando si presenta uno di questi problemi si accende la spia FI e facendo un ponte con una pinzetta si s? il numero dell'errore sul quadro strumenti.

Comment

• Font Size
                                esatto, comunque alzando il serbatoio e aprendo la scatola filtro vedi che quando giri la chiave e fa il check non riesce ad aprire e chiudere totalmente le quattro farfalle, e poi il motorino fa un rumore strano

Comment

X
                                Working...
                                X