...per un uso stradale tra la Zx 10 e R1 04 magari motivandone le ragioni????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cosa consigliate......
Collapse
X
-
cosa pensi ke ti rispondano in un forum KAWASAKI...
ascolta me , scegli con il cuore non leggendo le riviste o sentendo pareri di sconosciuti, qualunque scelta tu prenda sar? quella giusta... la vita ? troppo breve per avere rimorsi...scegli quella ke quando la vedi ti fa sobbalzare il cuore ...
Spider-saggio
-
Si lo so ne ho avute di moto...per? alla fine quello che conta ? come ci vai per strada se ? piu adatta o meno, alla lunga l'estetica passa in secondo piano se poi non ? adatta alla strada per questo chiedevo a chi la ha gi? e poi bho i gionali le provano in pista, non vorrei comprare una cosa bella che pero mi potrebbe far pentire tanto il piacere di guida ? tutto.....
Comment
-
Per me sbagli...sarebbe come dire ke non esci con la Hunziker perch? non sa cucinare e ke poi alla lunga ti stuferesti...Originally posted by LupacchiottoSi lo so ne ho avute di moto...per? alla fine quello che conta ? come ci vai per strada se ? piu adatta o meno, alla lunga l'estetica passa in secondo piano se poi non ? adatta alla strada per questo chiedevo a chi la ha gi? e poi bho i gionali le provano in pista, non vorrei comprare una cosa bella che pero mi potrebbe far pentire tanto il piacere di guida ? tutto.....
io ti dico ke ogni mattina mi basterebbe alzare il lenzuolo ed avere la Michelle affianco per giustificare tutti gli scontrini dei vari ristoranti...
senza contare ke nessuno qui ha detto ke la Hunziker (zx10r) non sappia anche cucinare (guida su strada)....
Spider-saggio
Comment
-
Bhe ma io non la vedo cos?......si ? vero l'importante ? che mi piaccia ma io guardo alla sostanza e ritornando ai tuoi esempi ? inutile stare con una strafica se poi a letto non ci fai nulla allora meglio stare con una sempre carina ma che a letto fa i numeri io la vedo cosi........e riportando tutto alle moto inutile farsi una moto che ti piace se poi quando vai su strada sotto il casco dici ma chi caxxo me l'ha fatto comprare che non si tiene e dammi retta in questi casi passa in secondo piano l'estetica.....tu quante moto hai avuto? No??
Comment
-
Beh! vediamo...
MORINI 3.5 SPORT '88
MOTOBI 450 '90
CBR600F 92
ZZR 600 93
ZX9R 95
ZX9R 96
ZX9R 97 (negli USA)
ZX9R 98 (negli USA da pista)
ZX9R 99 (negli USA solo strada)
ZX9R 00
R1 2000
R1 2002
ZX6R-04
ZX10R -04
BMW 650F (che uso come seconda moto con la morosa e per gli spostamenti di routine...una seconda macchina)
spero di non essermene dimenticate nessuna....
la nostra ? una passione e come tale deve rimaaere legata alle sensazioni ed alle emozioni... se vuoi la comodit? usa la macchina....
io ho provato sia l'R1 2004 e chiaramente lo ZX10R...a me, ma solo a me, L'R1 non ? piaciuto...lo ZX10R l'ho preso senza esserci nemmeno salito sopra la prima volta...e ancora adesso se apro il garage mi brillano gli occhi come se la vedessi per la prima volta.....
Ti parlo per esperienza....
Comment
-
Si ok la passione, ma rimango del parere che se uno la vuole usare per strada deve guardare delle cose se vuole andare in pista ne deve guardare altre e penso che magari ad uno che la R1 e la ZX piace su per giu allo stesso modo si possa domandare se una delle 2 sia un pelino piu adatta alla strada dell'altra tutto qua certo che se fosse per me avrei il garage pieno di moto!!!!
cmq si la kawa ? bella molto mi piace tanto lo stesso vale per l'r1 anche se la kawa ? piu tosta e cattiva di estetica!! cmq se tu lo sai puoi darmi delle dritte di entrambe ti ringrazio!!!! ciao ciao
Comment
-
Lupachioto curioso
Allora a prescidere ke qualunque moto da 150Cv alla ruota sia un non senso su strada ti posso dire cosa non ho gradito dell' R1 , chiaramente sono pareri solo personali :
Report fatto qualke mese fa su un altro forum...(fine marzo 04)
allora ... dopo averne lette lodi e critiche e grazie alla vera amicizia ke mi lega ad un mio caro Yamahista (artefice qualke anno fa della mia separazione dal mondo Kawasaki a favore del mondo Yamaha... ora sono rinsavito) ho avuto modo di provare per un intero pomeriggio la nuova R1 2004 (bordeaux).
Dico subito ke la prova ? stata fatta con moto in rodaggio 380 km, ma ke , dopo aver ricevuto autorizzazione ho potuto spremere almeno fino agli 11.000 giri (solo per pochi attimi, giusto per vedere cosa succedeva) e ke ho avuto modo di portarmi dietro pure la mia adorata ragazza, giusto per avere un reportage pi? completo.
Allora, lascio perdere l?aspetto estetico, pu? piacere o no, a me sinceramente la linea ha un p? stancato, il voler a tutti i costi mantenere un legame con le versioni precedenti, ormai non ha pi? molto senso, anzi ha un p? stufato secondo me. D?altra parte basta fermarsi ad un bar per un caff? e orde di motociclisti si fermano a toccarla (GRRRRR!!!!) e a guardarla.
Allora come alcuni sapranno io arrivo da 2 R1 (2000-2002) e quindi sono pi? propenso a confrontarle con queste ke con altre moto.
Accendo la moto, il cruscotto ? bello (molto curato) e il contagiri fa sicuramente bella mostra di se e si legge benissimo (altro ke quello del 636)...Gi? al minimo il rumore degli scarchi e cupo e cattivo... Inforco la moto e la prima sensazione ? ke abbiano allungato la moto di almeno 10 cm... Il manubrio ? lontanissimo dal piano sella e sei obbligato a guidare con le braccia quasi completamente distese (io sono 1.90 non un fantino, ma forse questo penalizza l?inserimento nella moto, ovvero persone con il tronco pi? corto potrebbero aver notato questo aspetto in modo minore). Le pedane invece sono basse e non arretrate rispetto ai vecchi R1 e ti impediscono di arretrare con il sedere per non trovarti in una posizione ?strana? per una moto sportiva, ovvero con le pedane quasi avanzate (tipo una turistika). Faccio salire il mio amore e subito bisogna dire quello ke tutti sappiamo ovvero questa ? una moto da solisti..Punto.
Allora esco dal garage, e subito noto ke la frizione ha uno stacco brusco, sembra non prenda subito e questo ti obbliga a tenere il gas un pelo pi? su di giri per non imballarla... Sono con un gruppo di amici circa 10 moto di tutti i tipi (R6, R1 vecchi, CBR600RR, Hornet, Z1000, ecc.) direzione Astigiano...quindi rettilinei , e curve a go-go..
Noto subito ke come avevano gi? evidenziato le riviste, fino ai 6000 giri la moto non entusiasma, la vecchia spingeva dandoti l?impressione di voler far di testa sua, questa sembra addirittura meno potente di quella vecchia, e ti obbliga a girare il gas in modo sensibile per stare con il gruppo. A 7000 giri la luce di cambio marcia mi suggerisce ke visto il rodaggio sarebbe meglio passare alla marcia superiore...
Facciamo un bel pezzo dritto e quindi ho tempo di notare ke da come sono io il cruscotto non si vede ovvero, il cupolino bassissimo copre la strumentazione, ke la protezione aereodinamica ? inesistente (direi peggio ke le altre R1), ma ke ho un buon spazio per le gambe e ke tutto sommato mi sento in controllo della moto (la mia ragazza ha deciso di sopportare in silenzio ma si nascode nel dare giudizi dietro ad un categorico NO COMMENT).
Faccio benza era in riserva 10 Euri , poi si parte per qualke curva... allora prima sorpresa, la moto non frena... o meglio frena, ma non come ci si aspetterebbe visto la pompa e le pinze, ovvero la frenata ? lunga con poco mordente e ti obbliga a pinzare anche entrando in curva, cosa ke le nuove gomme o la nuova ciclistika non sembrano gradire pi? di tanto con un repentino raddrizzamento della moto...Orka paletta, l?effetto raddrizzante e davvero notevole, se freni in curva non giri pi?.. Va beh! Magari i freni sono ancora da rodare...boh! Altra cosa strana la posizione (almeno per me) non permette di spingere sui manubri come vorrei e la trovo molto dura sia nelle ?S?ke nelle curve strette, dove per farla scendere il piega devo applicare forze tramite muscoli mai usati prima (spingo con le spalle invece ke con le braccie)...Sembra lunga troppo lunga , boh!
Torniamo al motore, memore del vecchio, approccio i primi tornanti in seconda, la prima mi sembra esagerato, ma in fase di uscita non ci credo ma il motore sembra fare fatica a venire fuori e parlo di circa 4000 giri, niente da fare, del motore vecchio qui non c?? piu traccia...(certo ke per un mille dover usare il cambio come su una 600..ma a ke serve ? io voglio un mille ke a 800 giri mi spinga fuori come se avessi nel culo un missile)
Primo Bar, ed in effetti sono abbastanza stupito, non mi trovo... ? vero ke la moto non ? mia e ke quindi ci sto andando con la mano di velluto, ? vero ke le strade non sono ancora il massimo e ke quindi le prendo con circospezione, ma kakkio faccio fatica a stare con il gruppo...
Giruliamo ancora per 2 orette, tra sali e scendi, curvoni veloci e curve lente. Sul veloce la moto ? perfetta non un minimo ondeggiamento (a parte ke le sospensioni sono per me un p? molli), ma l?anteriore sembra solido e le vibrazioni assenti.
La ritorno prendiamo una strada ad alto scorrimento ed ? ora di fottersene dei 7000 giri...inizio spingendo la sesta e devo dire ke in effetti oltre quota 8000 la potenza si sente, non arriva brutale, ma il motore spinge e spinge forte, a 11000 ho smesso (rodaggio!!!!) ma i effetti in quelle condizioni la moto cammina e non avevo dubbi ke fosse cosi?...
Torniamo verso casa dopo circa 100Km di test .. ah! La spia della riserva mi rif? l?occhiolino sulla via del ritorno...
Riassumendo, sono deluso. Se la prima R1 scendendo dal mio vecchio ZX9R mi era sembrata SPETTACOLARE obbligandomi ad ordinarne una la settimana successiva, questa mi ha lasciato sconcertato... Sicuramente per chi arrivasse da un?altro tipo di moto ci potrebbero essere degli aspetti ke a me sono sfuggiti, ma per chi ha gi? avuto una precedente versione.....
Riassumendo :
Posizione di guida ?strana? allungata
Pedane basse e avanzate
Protezione areodinamica assente
Frenata non aggressiva
Meno agilit? nelle ?S? delle versioni precedenti
Motore con poco mordente sotto ai 6000
Uso del cambio maggiore rispetto alle precedenti versioni
Stabilit? sul dritto
Motore potente oltre quota 8000
Vibrazioni assenti
Ciao
P.S.
Per ki dubitasse, ho fatto questo test senza preconcetti o cameratismi di sorta, se mi fosse piaciuta l?avrei detto, non sono il tipo da schierarsi dietro ad un colore o ad un nome a prescindere...
Spider
bye
dovrei rifare il test adesso senza passeggero e con moto non in rodaggio, ma a dirti il vero non ci tengo poi molto dopo aver provato lo ZX10R...
a suo tempo questo post aveva provocato le ire di tutti gli yamahisti e me ne sono state dette di cotte e di crude...vediamo di evitare se possibile di scatenere una guerra inutile..
grazie.
Comment
-
Spider, io aggiungerei anche che l'R1 04 (? la moto del mio ragazzo e la guido spesso) scalda da paura!!
Dopo un po' diventa impossibile appoggiare le gambe al serbatoio!
Non risento affatto di questo problema sulla zx10r.
E visto che qui si parla di "uso stradale", magari non s'indossa sempre la tuta, e coi jeans rischi "l'ustione" !!!
Comment
X

Comment