Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX10-r consigli per la pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kawakle View Post
    Ciao Ragazzi, ieri con un mio caro amico siamo stati a Valle, io ho un fireblade e lui lo zx10r 2008.
    Prima di ieri andava in pista con una r6 2006 e rispetto a quest'ultima si sta trovando impacciato nella guida probabilmente per le diverse distribuzioni dei pesi e delle quote ciclistiche.
    In particolare la cosa che mi ha detto più fastidiosa è che la moto quando si scende in piega arriva fino ad un certo punto rapida, poi tende a murare impedendogli di toccare il ginocchio a terra senza dover per forza spalancare il gas, cosa che sull'r6 invece non si verificava.
    Abbiamo provato a far fare un setup ad un amico che corre e se ne intende ma non sembrano esserci stati miglioramenti evidenti, qualcuno che ha avuto la stessa sensazione hai poi trovato come eliminare questo "difetto"?
    Dimenticavo, al momento ha girato con le gomme di serie diablo 3 che forse potrebbero essere il problema ma anche no, quindi se avete esperienze al riguardo sono ben accetti suggerimenti.
    credo che il tuo amico abbia solo problema di scarsa esperienza in pista... ovvio che una 1000 richiede maggior "forza" rispetto ad una 600 (ed in particolare quella bicicletta dell'R6 2006) per scendere in piega... altrettanto vero è che con gomme un pò "squadrate" da uso stradale, ipotizzo che si possa avvertire un pò il "gradino"...
    Ma ti assicuro che se con una 10R 2008 entri in curva e la butti giù decisa, anche con le gomme originali e setting originale, ti pettini le orecchie...
    Last edited by xsandrox; 12-11-08, 00:22.

Comment

• Font Size
      Originally posted by xsandrox View Post
      credo che il tuo amico abbia solo problema di scarsa esperienza in pista... ovvio che una 1000 richiede maggior "forza" rispetto ad una 600 (ed in particolare quella bicicletta dell'R6 2006) per scendere in piega... altrettanto vero ? che con gomme un p? "squadrate" da uso stradale, ipotizzo che si possa avvertire un p? il "gradino"...
      Ma ti assicuro che se con una 10R 2008 entri in curva e la butti gi? decisa, anche con le gomme originali e setting originale, ti pettini le orecchie...
      sicuramente deve abituarsi al 1000, ma non definirei un pivello chi ha gi? fatto a vallelunga come minimo 40 turni.
      A dicembre la riprova con il nuovo setting rifatto dal buon piero di Piellemoto che con la Cazzola a quanto pare lo fa bene e con gomme da pista e poi si vede

Comment

• Font Size
        DI turni ne puoi fare anke mille ma se sei limitato sei limitato....il fatto che non scende(solo sensazione) di sicuro al cento per cento sono le gomme spiattellate al centro....in pista con il mille qualsiasi esso sia kawa suzu ecc... ci si scende con gomme nuove e moto a posto in tutto...diciamo che se uno gira forte come amatore un treno di gomme scolpite dedicate le monti nuove e ci fai al massimo tre o quattro turni a dire tanto....quindi fai un po tu...se invece ci vai dentro con gomme abbastanza usate magari pure in strada e spiattellate credo che sentiraii la muraglia cinese come sensazione...te credo che non scendi...e magari è pure pericolosa!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by teskio View Post
          DI turni ne puoi fare anke mille ma se sei limitato sei limitato....il fatto che non scende(solo sensazione) di sicuro al cento per cento sono le gomme spiattellate al centro....in pista con il mille qualsiasi esso sia kawa suzu ecc... ci si scende con gomme nuove e moto a posto in tutto...diciamo che se uno gira forte come amatore un treno di gomme scolpite dedicate le monti nuove e ci fai al massimo tre o quattro turni a dire tanto....quindi fai un po tu...se invece ci vai dentro con gomme abbastanza usate magari pure in strada e spiattellate credo che sentiraii la muraglia cinese come sensazione...te credo che non scendi...e magari ? pure pericolosa!!
          Ti quoto in tutto

Comment

• Font Size
            sicuramente deve abituarsi al 1000, ma non definirei un pivello chi ha gi? fatto a vallelunga come minimo 40 turni.
            A dicembre la riprova con il nuovo setting rifatto dal buon piero di Piellemoto che con la Cazzola a quanto pare lo fa bene e con gomme da pista e poi si vede
            che poi alla fine per capire che tipo ? basta rispondere alla solita semplice domanda: in quanto gira a Vallelunga??

Comment

• Font Size
              Originally posted by xsandrox View Post
              che poi alla fine per capire che tipo ? basta rispondere alla solita semplice domanda: in quanto gira a Vallelunga??
              2 minuti, ma non ? questo il problema.
              Molto probabilmente sono altri fattori, vedi il fatto che non ? molto alto quindi deve adattarsi al lontano semimanubrio e pedane forse troppo basse che gli impediscono di spingere a dovere in fase di piega.
              e comunque l'r6 ? una bicicletta cortissima quindi comunque pi? facile da far piegare.

Comment

• Font Size
                mi sembra strana sta cosa che la moto non gli scende bene in piega oltretutto hai detto che ha gi? fatto diversi turni in pista, io avevo un 636 del 2005 e grattavo pure le carene (ginicchio a parte) adesso ho una 10r 2006/07 e motore a parte mi sembra di guidare il 636, ? svelta e scende in piega che ? una meraviglia (vedere il mio avatar ) la 10r 2008 la provai al mugello con su le diablo 3 e girando su tempi da bradipo il ginocchio a terra lo avevo sempre, credo che sia + un discorso di cambio marca riferendomi alla moto, la ninja ? la 1000 con l'interasse + corto di tutte almeno la 2006, ma credo che la 2008 non l'abbiano certo allungata, quindi l'effetto che sembra che chiuda ? dato proprio da quello, la yamaha ha l'interasse molto + lungo e quindi da meno l'effetto che cada giu', credo che sia una cosa dell'amico tuo che magari la sente scendere veloce e rimane murato a met?, ma per un fattore di testa, non di moto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  mi sembra strana sta cosa che la moto non gli scende bene in piega oltretutto hai detto che ha gi? fatto diversi turni in pista, io avevo un 636 del 2005 e grattavo pure le carene (ginicchio a parte) adesso ho una 10r 2006/07 e motore a parte mi sembra di guidare il 636, ? svelta e scende in piega che ? una meraviglia (vedere il mio avatar ) la 10r 2008 la provai al mugello con su le diablo 3 e girando su tempi da bradipo il ginocchio a terra lo avevo sempre, credo che sia + un discorso di cambio marca riferendomi alla moto, la ninja ? la 1000 con l'interasse + corto di tutte almeno la 2006, ma credo che la 2008 non l'abbiano certo allungata, quindi l'effetto che sembra che chiuda ? dato proprio da quello, la yamaha ha l'interasse molto + lungo e quindi da meno l'effetto che cada giu', credo che sia una cosa dell'amico tuo che magari la sente scendere veloce e rimane murato a met?, ma per un fattore di testa, non di moto
                  oppure ? come me...

c'ha la gambina corta

quando tocco con il ginocchio sono in piega da moto gp

Comment

• Font Size
                    Originally posted by wrc View Post
                    oppure ? come me...

c'ha la gambina corta

quando tocco con il ginocchio sono in piega da moto gp
                    si pure quello
                    comunque aggiornamento, sabato ? andato e nonostante la pioggia questa volta grazie al nuovo assetto e soprattutto ad un paio di k2 ha finalmente cominciato ad andare come si deve, addirittura ha in pi? occasioni dovuto chiudere la gambetta sul serba per come ? andato nonostante la pappetta presentei in pista.
                    fotina anche se qui non si vede veramente come ? andato purtroppo

Comment

• Font Size
                      Ciao Ragazzi, ieri con un mio caro amico siamo stati a Valle, io ho un fireblade e lui lo zx10r 2008.
                      Prima di ieri andava in pista con una r6 2006 e rispetto a quest'ultima si sta trovando impacciato nella guida probabilmente per le diverse distribuzioni dei pesi e delle quote ciclistiche.
                      In particolare la cosa che mi ha detto pi? fastidiosa ? che la moto quando si scende in piega arriva fino ad un certo punto rapida, poi tende a murare impedendogli di toccare il ginocchio a terra senza dover per forza spalancare il gas, cosa che sull'r6 invece non si verificava.
                      Abbiamo provato a far fare un setup ad un amico che corre e se ne intende ma non sembrano esserci stati miglioramenti evidenti, qualcuno che ha avuto la stessa sensazione hai poi trovato come eliminare questo "difetto"?
                      Dimenticavo, al momento ha girato con le gomme di serie diablo 3 che forse potrebbero essere il problema ma anche no, quindi se avete esperienze al riguardo sono ben accetti suggerimenti.
                      Cambiare marca di moto no....eh?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Cambiare marca di moto no....eh?

giusto

fatevi un bel Suzu

Comment

• Font Size
                          secondo me è un problema di gomme quadrate

Comment

• Font Size
                            il kawa ha la sella altissima, anche io sono un nano e per toccare devo essere sdraiato, ho comprato la suzu e alla prima curva in pista toccavo da paura...
                            se si è bassi con moto con sella alta prima di strusciare bisogna essere coricati come per la pennica pomeridiana

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JOSKA View Post
                              il kawa ha la sella altissima, anche io sono un nano e per toccare devo essere sdraiato, ho comprato la suzu e alla prima curva in pista toccavo da paura...
                              se si ? bassi con moto con sella alta prima di strusciare bisogna essere coricati come per la pennica pomeridiana
                              no no, ? andato un gran bene anche se ? solo 1.60 , putroppo dalle foto non si vede ma erano le diablo cesse che muravano.

Comment

X
                              Working...
                              X