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Centralina, e ora?

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    #1

    Centralina, e ora?

    ciao ragazzi! :P


    Staamttina mi ? arrivata la PC3 USB... ora ke devo fare?

    La monto e gi? va? Ho il cd a corredo ecc ecc... come la devoprogrammare? Posso programmarla da me? Scaricare le mappature dal sito e poi inserirle da pc? Oppure conviene farla mappare da uno esperto?

    Ciao

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    #2
    Ciao Pred,

    vediamo allora di partire dal principio...

    1) Procurati una pila da 9V.
    2) a seconda della configurazione ke hai sulla moto (scarico -filtro) scarica dal sito della FBF o da quello della Dynojet la mappa per la tua moto. Okkio ke le mappe con numero di serie m207 o m208-501 in poi sono quelle buone per i modelli europei le altre sono solo USA.

    3) Installa il software sul PC.
    4) Collega il cavo USB ed usando l'adattatore alimenta la PC3.
    5) Seguendo le facili istruzioni carica la mappa sulla centralina (ke nasce senza mappa a meno ke tui non l'abbia ordinata gi? pre-programmata).

    5) Scollega tutto e stacca il cavo USB.
    6) Vai in garage
    7) Seguendo le direttive di montaggio togli serbatoio, coda, sellino, airbox.
    8) Collega i cavi come raccomandato (la PC alla fine sar? in parallelo con la centralina di serie).
    9) collega il cavo di massa della PCIII.
    10) Rimonta la moto.
    11) Collega adesso nuovamente la batteria da 9 V ed il cavo USB la PC (spero portatile) con la chiave girata sul cruscotto ma senza mettere in moto sincronizza l'apertura delle farfalle ...

    12) scollega tutto hai finito...

    Se non trovi una mappa idonea o cerchi tra i tuoi amici greens o devi andare da un centro Dynojet autorizzato per la mappa su misura...

    Se hai bisogno chiedi...

    Tempo di tutta queata operazione 1 ora...incluso lo smontaggio e rimontaggio...

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      #3
      Scusa non ho capito kuesto passaggio:

      11) Collega adesso nuovamente la batteria da 9 V ed il cavo USB la PC (spero portatile) con la chiave girata sul cruscotto ma senza mettere in moto sincronizza l'apertura delle farfalle ...

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        #4
        forse nella fretta di scrivere ....

        11) Collega adesso nuovamente la batteria da 9 V ed il cavo USB al PC (spero portatile) con la chiave girata sul cruscotto ma senza mettere in moto sincronizza l'apertura delle farfalle ...

        dopo aver installato la PCIII devi sincronizzare le aperture delle farfalle se no ti trovi con il gas aperto e la centralina nuova ke interpreta invece un'apertura del gas al 95%.. per fare questo bisogna dare il range giusto alla centralina in modo ke con il gas chiuso segni 0 e con tutto aperto segni 100%... per farlo devi :


        1) Avviare il software.

        2) Collegare il cavo USB al Power Commander e al computer.

        3) Collegare l'adattatore cod. 66116002 al Power Commander e ad una batteria da 9 volt.

        4) Accendere il quadro della moto, accertarsi che l'interruttore di spegnimento sul manubrio destro sia su "ON"

        5) Selezionare dal menu del software l'opzione "Power Commander Tools", poi "Regola Posizione Farfalla"

        Nella piccola finestra che compare cliccare il tasto "Reset" e attendere 1 secondo; il campo "CHIUSO" viene cos? settato sul valore rilevato.

        7) Aprire completamente l'acceleratore e rilasciarlo; il campo "APERTO" viene cos? settato sul valore rilevato.

        8) Cliccare "OK" per uscire.
        Verificare che con l'acceleratore completamente chiuso il valore "% Farfalla" sul monitor del software sia " 0 ".
        Verificare che con l'acceleratore completamente aperto il valore "% Farfalla" sul monitor del software sia " 100 " (sul Power Commander il led non deve necessariamentre arrivare alla posizione pi? alta).
        In caso contrario ripetere l'operazione dal punto 5.

        bye

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          #5
          MInkia Spider Grandissimo!!!



          MA conviene far programamre la centralina ad HOC? E' molto difficile regolare il tutto?

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            #6
            Originally posted by Pred
            MInkia Spider Grandissimo!!!



            MA conviene far programamre la centralina ad HOC? E' molto difficile regolare il tutto?
            io quando la prendero' faro' anche un salto da un esperto,nel mio caso chinarello,che sul banco dynojet mi fa' la mappatura ideale...per quanto possano essere corrette quelle che troverai sul sito farne una apposita e' meglio...non tutte le moto sono uguali...cosi' come gli scarichi e i filtri...

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              #7
              Simone io ti consiglierei di andare alla Fast by Ferracci.....non ti dista molto e ti assicuro che ne sanno in campo..... ne hanno fatte moltissime..

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                #8
                ...tra l'altro abbiamo lo stesso scarico e lo stesso filtro quindi se vuoi te le passo io pronte pronte!!!!

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                  #9
                  Ragazzi ma xch? fare tutti st? casini...io quando l'ho comprata da ferracci mi ? stata spedita gia mappata x la mia moto.....

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                    #10
                    Perch? smadonnare con mappe, anticipi , PC e PC3 impazzendo e bestemmiando fa un casino RACCING!!!!!!

                    Serio mode ON

                    ovviamente se arriva gi? mappata la cosa ? pi? semplice, le mie arrivano dagli USA e non lo sono mai....Poi scusa ma non ti attira giocare con tutte ste cose????...

                    Serio mode OFF.

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                      #11
                      Originally posted by MahOrI
                      ...tra l'altro abbiamo lo stesso scarico e lo stesso filtro quindi se vuoi te le passo io pronte pronte!!!!
                      ho anche io qualke mappa se mi dice ke filtro e ke scarico vedo se posso cercare nel mio arkivio...

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                        #12
                        Io l'ho montata circa un mesetto fa , per la taratura farfalla ho messo anche la vite del minimo a zero , visto che gia a 1200 giri le farfalle sono aperte quasi al 2% , forse una fesseria , cmq , io ho fatto cos? .
                        Per le mappature non ho notato grossi miglioramente con quelle europee consigliate presenti sul cd .
                        Queste sono quelle che secondo me fanno andare la moto veramente bene (ho terminale e filtroK&N) :





                        X Spider e MahOrI vorrei provare anch'io le mappe che avete (sempre se non sono le stesse del cd) fatte su misura , se vi do l'indirizzo me le mandate ? grazie

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                          #13
                          Con moto originale si pu? migliorare l'erogazione e le altre cose? O almeno ci vuole filtro e/o scarico?

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                          • Font Size
                            #14
                            testina di un Palemmitano per far andare al meglio il PCIII senza far danni devi farlo con una persona competente con banco prova, se vuoi fare il fai da te' devi avere una botta di culo pari all'elefantino jumbo testina e per collegarla non e' cosi semplice poi.......naturalmente fai come te pare compare

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                              #15
                              C'? una mappatura x scarico originale e filtro originale , ma non l'ho mai provata .
                              Cmq il pc3 sul 636 rende molto sotto , attorno ai 4000 giri , sopra non cambia quasi nulla .

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