Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Z750

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema Z750

Possiedo la Z750 del 2004, da subito ho notato la scarsa efficacia della forcella, premetto che avevo provato la Z di mio cugino la sua ? un 2006 e non mi sembrava affatto come la mia.
    Fatto la modifica, istallato mono originale della mia ZX7R che ? regolabile e cambiato molla con hyper, poi sostituito olio e molle della forka sempre con hyper.
    La moto ? migliorata sensibilmente, ma si avverte sempre la durezza nella prima fase di discesa, poi tende a cadere.
    Ripeto la 2006 di mio cugino non mi da queste sensazioni.
    Il problema lo ho risolto alzando l'anteriore, prima gli steli erano pari alla piastra superiore ora sono pi? bassi di 3mm, altri di voi hanno lo stesso problema?

• Font Size
    ma parli di durezza di inserimento in curva o durezza della forcella che poi tende ad affondare troppo?

Comment

• Font Size
      Di inserimento, con molle hyper va bene l'affondamento.

Comment

• Font Size
        pressione e stato di usura gomme?
        magari hai la spalla scalinata

Comment

• Font Size
          non ? che il mono nuovo ? pi? lungo dell'originale?

comunque anche le gomme possono influire.

Comment

• Font Size
            io montavo kit dilone (flauti molle e distanziali ) olio 10 e mono 636 04
            tutto mi sembrava tranne che cedevole all anteriore anzi un pò rigida
            le hyper dovrebbero funzionare l'opposto di come le descrivi
            cioè subito morbide e poi sempre più rigide .
            ma livelli di aria nella forca ? quanta ne hai?

Comment

• Font Size
              Originally posted by nyko683 View Post
              io montavo kit dilone (flauti molle e distanziali ) olio 10 e mono 636 04
              tutto mi sembrava tranne che cedevole all anteriore anzi un p? rigida
              le hyper dovrebbero funzionare l'opposto di come le descrivi
              cio? subito morbide e poi sempre pi? rigide .
              ma livelli di aria nella forca ? quanta ne hai?
              Sicuramente col mono dello zx7 ? pi? alta dietro, ma per verificare ho rimesso l'originale e la cosa non cambia.
              si le hyper sono pi? morbide nella prima fase e infatti sul confort non mi lamento, per livello d'aria non saprei, ? che questo problema lo aveva fin da subito prima della modifica alle forke.
              Pressione gomme ok anteriore ? quasi da cambiare, prover? con gomme nuove.

Comment

• Font Size
                Ti consiglio una forcella del 636 con piastre la trovi bene,di serie come forcella priprio affonda che ? una bellezza,un mio amico ha messo le cartucce della Matris ma secondo me costano troppo,ha messo su anche un mono del 636,ma si ? alzata tropo al post a mio parere

Comment

X
                Working...
                X