Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawa zx10r '04 - bassi e medi regimi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andy_s View Post
    caro EMI ? una questione di scelta
    io anche se come dici tu ha speso poco
    (che poi il poco ? sempre relativo)
    preferisco spenderli su un'altra!

sinceramente senza cambiare tutto questo la mia r1 2006 andava benissimo

chissa come mai....che sia il progetto iniziale migliore...secondo me SI

non sto parlando di motore....ma di tutto il resto

ciao
    Io ho R1 05,differisce in poco dalla tua,cmq di serie l'impianto freni non ? un granch?,mettendo pompa e tubi va molto meglio
    Come guida va molto bene anche di serie,ma anche io ho messo su Mupo al post. e kit WP ant. scarico pc3,pignone- 1 etc etc,di serie va ma non mi entusiasmava pi? di tanto,adesso ? cambiata totalmente........guida molto appagante

Ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by lawyeroninja View Post
      Ciao,
      Vi scrivo in quanto vorrei sentire la vostra su queste mie impressioni:
      ho montato un terminale corto artigianale stile motogp ed un filtro aria BMC ed ho anche un pignone -1.
      La mia moto sembra essere molto vuota ai bassi e medi regimi.
      Qualcuno dice che la situazione, assolutamente reale, ? peggiorata da tale terminale, che ? corto e non ? di marca. Secondo alcuni, un terminale lungo e di marca gi? migliorerebbe la situazione.
      Boh, non so...
      Vorrei chiedrVi, allora, due cose:
      1) Qualcuno nei vari forum consiglia di tenere aperta la valvola allo scarico - scollegando i relativi cavi nella fase in cui la stessa risulta aperta - specie se si monta un pignone -1 e ci? per diminuire la brutalit? dell'entrata in coppia intorno agli 8000 giri...
      Chiedo se questa ? una bufala ed anzi aiuta a peggiorare la situazione ai bassi-medi reigimi.
      Poi vorrei sapere se montando una centralina aggiuntiva la situazione pu? migliorare davvero sensibilmente, anche se si monta solo un terminale e non lo scarico completo.
      In questo caso, vorrei sapere se c'? da fidarsi delle centraline che si trovano su internet anche a prezzi modesti (es, su ebay ? pubblicizzata una centralina GPR dal costo di ? 172,00 che promette miracoli proprio ai bassi e medi regimi) o se si deve gioco-forza ripiegare sulle pi? blasonate, vedi Rapide-bike o Power Commander, che costano ben di pi?.
      3) Da ultimo, ho letto del g-pack. Qualcuno lo ha montato anche sul modello '04-05? Ne ha tratto reali benefici soprattutto ai bassi e medi regimi?
      Potrebbe bastare anche solo tale dispositivo per risolvere i miei problemi e con quale spesa?

Grazie e ciao
      P.S.: Vi preso la mia.....
      ? proprio un problema di scarico, perch? i terminali corti hanno la funzione di fari girare la moto ai regimi medio / bassi, quindi puoi benissimo sostituirlo con un terminale di lunghezza standard, comunque ora non riesco a spiegarlo molto bene perch? dovrei rileggere e prima ancora ritrovare dove l' ho letto, era un numero di special tuning che spiegava proprio questo fatto degli scarichi quali siano meglio in strada e quali in pista, comunque ricordo molto bene che i terminali corti sono pi? da pista che da strada.
      se posso dare consigli su cosa montare, un mio amico ha la tua moto e per il motore ? intervenuto nel classico modo, ha sostituito il filtro aria con uno di non so che marca, come scarico un arata completo in titanio e una centralina rapid bike 3 e con una mappatura effetuata ad hoc ha guadagnato la bellezza di 19 cv.

Comment

• Font Size
        Originally posted by verdelli.frances View Post
        ? proprio un problema di scarico, perch? i terminali corti hanno la funzione di fari girare la moto ai regimi medio / bassi, quindi puoi benissimo sostituirlo con un terminale di lunghezza standard, comunque ora non riesco a spiegarlo molto bene perch? dovrei rileggere e prima ancora ritrovare dove l' ho letto, era un numero di special tuning che spiegava proprio questo fatto degli scarichi quali siano meglio in strada e quali in pista, comunque ricordo molto bene che i terminali corti sono pi? da pista che da strada.
        se posso dare consigli su cosa montare, un mio amico ha la tua moto e per il motore ? intervenuto nel classico modo, ha sostituito il filtro aria con uno di non so che marca, come scarico un arata completo in titanio e una centralina rapid bike 3 e con una mappatura effetuata ad hoc ha guadagnato la bellezza di 19 cv.
        Scusa mio fratello ha la zx 10 r 04,05 ? un mostro di potenza,ma penso che 19cv di guadagno con scarico e centralina sia molto improbabile...........magari 10cv con tutto si sar? possibile,ma 19cv sono un po'troppini,gi? di serie ne ha 175 senza airbox in pressione,con questo se non ricordo male la Kawasaki dichiarava 184cv mi sembra,quindi la moto del tuo amico avrebbe203cv al motore????
        Cmq la zx 10 r 04,05 come gi? avevo detto in un altro post, tiene testa anche a quelli odierni senza problemi con due cavolate che sono scarico e centralina.......

Comment

• Font Size
          19 sono tantini ma mi ricordo che suxbike italia con lo scarico ARATA + filtro e PC3 aveva trovato un incremento stratosferico!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dex View Post
            19 sono tantini ma mi ricordo che suxbike italia con lo scarico ARATA + filtro e PC3 aveva trovato un incremento stratosferico!!!!
            Lo scarico Arata è molto performante,con pc3 e filtro potrei credere che ha guadagnato in tutto l'arco d'erogazione e come cv penso non più di 11
            Cmq la prova del fuoco la si puù fare al Mugello in uscita dalla Bucine...........
            Last edited by EMI R1; 07-01-09, 23:06.

Comment

• Font Size
              quoto entrambi i signori qui sopra!
              Sia Emi ke Dex la pensano esattamente come me!
              (e io come loro)

Tralaltro ricordo di un tecnico assai affidabile ke mi ha più volte
              asserito ke a dispetto del loro aspetto estetico discutibile, gli Arata hanno
              una resa veramente un gradino sopra tutti gli altri....
              Akra compresi
              Last edited by lupaster; 08-01-09, 11:55.

Comment

• Font Size
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Scusa mio fratello ha la zx 10 r 04,05 è un mostro di potenza,ma penso che 19cv di guadagno con scarico e centralina sia molto improbabile...........magari 10cv con tutto si sarà possibile,ma 19cv sono un po'troppini,già di serie ne ha 175 senza airbox in pressione,con questo se non ricordo male la Kawasaki dichiarava 184cv mi sembra,quindi la moto del tuo amico avrebbe203cv al motore????
                Cmq la zx 10 r 04,05 come già avevo detto in un altro post, tiene testa anche a quelli odierni senza problemi con due cavolate che sono scarico e centralina.......
                ho letto che tuo fratello ha l' akrapovic, ebbene anche il mio amico prima di montare l' arata aveva l' akra e ti posso assicurare che con l' arata ha guadagnato di più si parla comunque di 2 - 3 cv in più niente di che. anzi ti dico che una volta non convinto di tutto questo perchè credevo che in realtà akrapovic fosse migliore, andai da un preparatore e mi disse che arata è molto meglio. per quanto riguarda il guadagno di potenza i 19 cv (almeno cosi dice lui, e io bisogna che scriva quello che mi ha detto lui) di incremento non sono alla ruota ma all' albero, mi ero dimenticato di specificarlo. inoltre lui come centralina monta la rapid bike 3 che agisce sia sull' anticipo sia sull' iniezione.
                comunque leggendo (ora parlo in generale) di alcune prove di moto con interventi performanti sul motore e sullo scarico vedi ad esempio la rivista special, certe volte si notano di moto che hanno avuto incrementi di potenza di 30 cv alla ruota cosa che se riportati al motore diventano anche una 40ina in più, potrebbe essere vero? (vedi ad esempio se leggi special il n 40 anno 2007 la prova della r1 ajko).
                Last edited by verdelli.frances; 08-01-09, 13:43. Reason: completare il messaggio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by verdelli.frances View Post
                  ho letto che tuo fratello ha l' akrapovic, ebbene anche il mio amico prima di montare l' arata aveva l' akra e ti posso assicurare che con l' arata ha guadagnato di pi? si parla comunque di 2 - 3 cv in pi? niente di che. anzi ti dico che una volta non convinto di tutto questo perch? credevo che in realt? akrapovic fosse migliore, andai da un preparatore e mi disse che arata ? molto meglio. per quanto riguarda il guadagno di potenza i 19 cv (almeno cosi dice lui, e io bisogna che scriva quello che mi ha detto lui) di incremento non sono alla ruota ma all' albero, mi ero dimenticato di specificarlo. inoltre lui come centralina monta la rapid bike 3 che agisce sia sull' anticipo sia sull' iniezione.
                  comunque leggendo (ora parlo in generale) di alcune prove di moto con interventi performanti sul motore e sullo scarico vedi ad esempio la rivista special, certe volte si notano di moto che hanno avuto incrementi di potenza di 30 cv alla ruota cosa che se riportati al motore diventano anche una 40ina in pi?, potrebbe essere vero? (vedi ad esempio se leggi special il n 40 anno 2007 la prova della r1 ajko).
                  Allora, un'R1 di serie ha intorno ai 155/160 CV alla ruota, con 30 CV in + si arriva a 185/190 alla ruota, le suxbike ne avranno un 220? Quindi secondo me 30 CV li ottieni solo con una preparazione simil suxbike, cio? con una preparazione del motore complessa e fatta bene ma non a livello suxbike!
                  Se li ottieni...... anche xk? poi il motore quanto ti dura???????? Con 30 CV in + nn credo molto............

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dex View Post
                    Allora, un'R1 di serie ha intorno ai 155/160 CV alla ruota, con 30 CV in + si arriva a 185/190 alla ruota, le suxbike ne avranno un 220? Quindi secondo me 30 CV li ottieni solo con una preparazione simil suxbike, cio? con una preparazione del motore complessa e fatta bene ma non a livello suxbike!
                    Se li ottieni...... anche xk? poi il motore quanto ti dura???????? Con 30 CV in + nn credo molto............
                    ciao dex, beh che dire se sia vero o no che senza preparazioni stile superbike riescano i preparatori a dare una 30ina di cv alla ruota? ognuno giustamente ? libero di credere o no. effettivamente certe volte rimango un p? dubbioso pure io leggendo questi dati su preparazioni che poi assomigliano pi? alla stk che ad una sbk.
                    comunque sono pienamente daccordo con te sul fatto che poi il motore se elaborato in tal modo simil sbk non ? che duri poi pi? di tanto, anzi se normalmente con un motore di serie ipotesi ci fai un 100 mila km, dopo ce ne farai diverse migliaia in meno.

Comment

• Font Size
                      Dunque la mia con scarico completo akra evo 2 pcIII filtro guarnizione testa ,valvole in titanio,molle e piattelli con relativa lucidatura condotti volano e statore ha fatto registrare su banco dynojet 170cv/ruota.
                      Ora in piu' ho air box maggiorato,condotti,presa aria centrale,modulo anticipo con rev extend gi pro xtre.....guidandola so' che qualcosaltro ha guadagnato ma saremo nell'ordine dei 2cv!
                      con il solo scarico akra o arata quella moto tira fuori dai 162 ai 165 cv/ruota al massimo... provare per credere (e ,secondo me sono davvero troppi)..
                      Comunque,lo scarico arata e' vero che da piu' cavalli MA OCCHIO ALLA CURVA DI COPPIA E DOVE LI DA'!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fede31 View Post
                        Dunque la mia con scarico completo akra evo 2 pcIII filtro guarnizione testa ,valvole in titanio,molle e piattelli con relativa lucidatura condotti volano e statore ha fatto registrare su banco dynojet 170cv/ruota.
                        Ora in piu' ho air box maggiorato,condotti,presa aria centrale,modulo anticipo con rev extend gi pro xtre.....guidandola so' che qualcosaltro ha guadagnato ma saremo nell'ordine dei 2cv!
                        con il solo scarico akra o arata quella moto tira fuori dai 162 ai 165 cv/ruota al massimo... provare per credere (e ,secondo me sono davvero troppi)..
                        Comunque,lo scarico arata e' vero che da piu' cavalli MA OCCHIO ALLA CURVA DI COPPIA E DOVE LI DA'!
                        Ciuao Fede!
                        non mi rimane ke appoggiare quanto dici...
                        in merito alla preparazione e a quanto si riesce ad ottenere Non Toccando la Parte Termica, ma solo ottimizzando il rendimento con
                        Scarico
                        Centralina + anticipo
                        e Filtro!
                        Concordo alla virgola con i valori ke hai menzionato, ottenuti quasi speculari anke da uno dei poki veri Guru delle mie parti,
                        Ma la storia degli Arata andrebbe discussa
                        Ho avuto modo di parlare con uno ke d' apprima era lo scettico N°1
                        in merito proprio alla resa degli Arata e sembra si sia duvuto arrendere
                        davanti all' evidenza!Dopo averlo adottato!
                        Premetto ke non ho potuto scavare bene i passi della sua avventura, visto ke
                        non ho troppa confidenza con lui...Ma la sua affidabilità è a prova di Bomba!

Ultima cosa: sarebbe utile ke a costo di auto tassarci tutti arriviamo a bruciare tutti quei banki prova ke regalano CV....
                        e iniziamo di comune accordo a prendere come riferimento un solo tipo!
                        Non è possibile prendere x buono un banco ke fà segnare ora come ora picchi di potenza superiori ai 175/180 Cv x moto ke seppur preparate sono CMQ mezzi di privati e non FRECCE UFFICIALI

SALuti a Tutti

P.s x te
                        Ma ti piace ancora IL CBR 1000 2008???
                        Last edited by lupaster; 08-01-09, 18:09.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fede31 View Post
                          Scusa ma con tutto quello che hai fatto,170 cv alla ruota sono pochi,se pensi che un k5 Suzuki o R1 con filtro scrico pc 3 ,insomma senza toccare la parte termica sviluppano a quanto letto in giro,170 cv alla ruota,ho paura che il banco dove hai messo la tua moto non vada bene.........cmq tra un banco e l'altro ci possono essere anche 5 cv di differenza

però rimago fermo sul fatto che 19 cv sono troppi,poi sapevo si che Arata è un'ottimo scarico,ho il rivenditore qui ad Arezzo che tra l'altro è uno del forum,ma sapevo che non è omologato,in più ho letto che Arata è molto delicato e con il tempo alcuni esemplari si sono addirittura sfondati,cmq per me Akra rimane il top!
                          Last edited by EMI R1; 08-01-09, 19:33.

Comment

• Font Size
                            scusate ma ki ha detto ke la R1 ha 170cv alla ruota??? quale R1 di ke anno???

a titolo d'informazione.... io sono rimasto alle 2007/08 ke forse, ma forse arriva a 155cv alla ruota.... in ogni caso... ma tutta sta cv serve poi??? io ne ho anke tantini ma poi su strada ne uso la meta... in pista forse 2/3...

in ogni caso nn credo ke uno scarico completo x quanto buono possa essere dia cosi tanti cv... seocndo me se ne tira fuori 5cv è gia un grande scarico (ovviamente completo)

Comment

• Font Size
                              Esempi di scarichi completi.......

R1 2007/08

Kawa Zx10 2006 (Camion )

R1 2009

Comment

• Font Size
                                Originally posted by matcrix View Post
                                scusate ma ki ha detto ke la R1 ha 170cv alla ruota??? quale R1 di ke anno???

a titolo d'informazione.... io sono rimasto alle 2007/08 ke forse, ma forse arriva a 155cv alla ruota.... in ogni caso... ma tutta sta cv serve poi??? io ne ho anke tantini ma poi su strada ne uso la meta... in pista forse 2/3...

in ogni caso nn credo ke uno scarico completo x quanto buono possa essere dia cosi tanti cv... seocndo me se ne tira fuori 5cv è gia un grande scarico (ovviamente completo)
                                Scusami tanto ma una R1 05,di serie alla ruota ne avrà almeno 160 di cv e dico almeno,visto che ne ha 175 all'albero,quindi 15cv di perdita alla trasmissione finale si possono anche dare e secondo me sono tantini "in perdita"lo stesso,ergo con scarico completo pc3+modulo di anticipo con mappatura dedicata+filtro,10 cv si possono anche prendere!
                                Ribadivo che 19 cv di guadagno con sta roba quà è un po' troppo,su qualsiasi moto,ma 10 cv penso che sia possibile...........
                                Last edited by EMI R1; 08-01-09, 23:06.

Comment

X
                                Working...
                                X