Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate di come mappano le centraline.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cosa ne pensate di come mappano le centraline.

    ciao ragazzi oggi sono andato a portare la mia motina al temgeald in provincia di varese per far montare il mono ,e fare personalizzare la mia rapid bike3 con rbo2 ,ovviamente gli ho dovuto lasciare la moto e me la ridanno sett. prossima. arrivo al punto parlando con dimsport loro dicono che sono ottimi prepratori per la rapid bike e me la consigliati vivamente quindi gli ho ortato la moto a loro. cosa succede che parlando con loro io pensavo che loro le mappature le facessero al banco quindi sui rulli,quindi gli chiedo se terminati i lavori mi danno il grafico della potenza prima originale e dopo con su la centralina ,e loro che mi rispondono che non possono perche loro non fanno la mappatura sul banco perch? non c'? l'hanno, ma la fanno con il loro nuovo programma che si chiama tuningbike che in teoria e anche in pratica loro mappano la centralina in strada . perch? secondo loro questo tipo di programma chiamato tuningbike e meglio perch? sul banco non possono mai avere dei risultati reali perch? tu acceleri gradualmente fino a tirare tutta la marcia . invece come fanno loro dicono che ? meglio perch? la mappano come perch? imitano le accelerate come se tu realmente vai in giro .+ o meno ho capito una cosa del genere,quindi loro cosa fanno inseriscono sempre tramiti pc. dei valori poi la provano in strada e vedono quando ritornano dove deve essere migliorata la carbirazione e l?anticipo cosi fino a trovare il miglior compromesso cosi anche per rbo2 per la sonda lamba. secondo voi cosa e meglio come fanno loro ,o mappare al banco sui rulli ,mi levate questo dubbio perch? sono un p? scettico.
    p.s. anche per l'airbox in pressione con il banco a rulli e difficile mandarlo in pressone,quindi loro dicono che facendo cosi andando in strada airbox va veramente in pressione se vai un p? forte . aiutatemi secondo voi cosa ? meglio .ormai la moto lo lasciato mi sono fidato e spero di non sbagliarmi.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by maury74 View Post
    ciao ragazzi oggi sono andato a portare la mia motina al temgeald in provincia di varese per far montare il mono ,e fare personalizzare la mia rapid bike3 con rbo2 ,ovviamente gli ho dovuto lasciare la moto e me la ridanno sett. prossima. arrivo al punto parlando con dimsport loro dicono che sono ottimi prepratori per la rapid bike e me la consigliati vivamente quindi gli ho ortato la moto a loro. cosa succede che parlando con loro io pensavo che loro le mappature le facessero al banco quindi sui rulli,quindi gli chiedo se terminati i lavori mi danno il grafico della potenza prima originale e dopo con su la centralina ,e loro che mi rispondono che non possono perche loro non fanno la mappatura sul banco perch? non c'? l'hanno, ma la fanno con il loro nuovo programma che si chiama tuningbike che in teoria e anche in pratica loro mappano la centralina in strada . perch? secondo loro questo tipo di programma chiamato tuningbike e meglio perch? sul banco non possono mai avere dei risultati reali perch? tu acceleri gradualmente fino a tirare tutta la marcia . invece come fanno loro dicono che ? meglio perch? la mappano come perch? imitano le accelerate come se tu realmente vai in giro .+ o meno ho capito una cosa del genere,quindi loro cosa fanno inseriscono sempre tramiti pc. dei valori poi la provano in strada e vedono quando ritornano dove deve essere migliorata la carbirazione e l?anticipo cosi fino a trovare il miglior compromesso cosi anche per rbo2 per la sonda lamba. secondo voi cosa e meglio come fanno loro ,o mappare al banco sui rulli ,mi levate questo dubbio perch? sono un p? scettico.
    p.s. anche per l'airbox in pressione con il banco a rulli e difficile mandarlo in pressone,quindi loro dicono che facendo cosi andando in strada airbox va veramente in pressione se vai un p? forte . aiutatemi secondo voi cosa ? meglio .ormai la moto lo lasciato mi sono fidato e spero di non sbagliarmi.
    quello che non mi piace di quest cosa che non posso confrontare il prima e il dopo e quanti cv ha la mia motina , ma loro dicono che ovviamente con questo prodotto i miglioramenti li posso vedere solo in pista o in strada senza nessun pezzo di carta con su un grafico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      dove vanno a fare le sparate per strada con la tua moto per mapparti la centralina?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se vai sul sito powercoomander,dove reclamano la pwcV alla fine c'? scritto che prima di installare la tuningbike ecc..? consigliabile prima mappare la moto su banco.Solo le solite puttanate che si inventano i preparatori rapid che non hanno il banco.Ma andate a.....A questo punto i banchi cestiniamoli tanto non servono a nulla.Ti volevo fare vedere come andava la moto oggi con la mappatura.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by roberto 10r View Post
          dove vanno a fare le sparate per strada con la tua moto per mapparti la centralina?
          questo non lo so mi hanno detto che c'? un pezzo di strada dove possono tirare la moto poi non lo so dove vanno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Se vai sul sito powercoomander,dove reclamano la pwcV alla fine c'? scritto che prima di installare la tuningbike ecc..? consigliabile prima mappare la moto su banco.Solo le solite puttanate che si inventano i preparatori rapid che non hanno il banco.Ma andate a.....A questo punto i banchi cestiniamoli tanto non servono a nulla.Ti volevo fare vedere come andava la moto oggi con la mappatura.
            guarda che io ti credo che vanno lo stesso bene facendole sul banco , perch? sai quante mappature ho fatto sul banco con l'altra moto che avevo.
            quello che volevo chiederti e questo :secondo te e una cosa fattibile questa cosa ho mi hanno preso per il culo.dici che si pu? tirare fuori il massimo con questo sistema oppure no.

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh mi sa che ti hanno inculato

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me ti hanno detto una cazz, non ho mai visto un centro prepar che sparanano una moto da 180cv su un pezzo distrada così...come se nulla fosse. secondo me è meglio che te la vai a riprendere e vai da un'altra parte. mai andato da full moto a cassano?quello è il top per le mappature..
                curiosità...quanto ti hanno chiesto?
                ps: con il pc lo potevi fare pure te,poi la provavi ed in caso la sistemavi,il programma ma per la power ce l'ho pure io sul pc,è gratuito sul sito

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lukke2 View Post
                  secondo me ti hanno detto una cazz, non ho mai visto un centro prepar che sparanano una moto da 180cv su un pezzo distrada cos?...come se nulla fosse. secondo me ? meglio che te la vai a riprendere e vai da un'altra parte. mai andato da full moto a cassano?quello ? il top per le mappature..
                  curiosit?...quanto ti hanno chiesto?
                  ps: con il pc lo potevi fare pure te,poi la provavi ed in caso la sistemavi,il programma ma per la power ce l'ho pure io sul pc,? gratuito sul sito
                  full moto ero un suo cliente abituale ho fatto parecchie mappature ,ma ti voglio ricordare che io non ho powercommander ma rapidbike quindi sul compiuter non ci puoi fare niente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mah... in realt? posso dirti che col tuningbike ? fatto apposta per fare come dicono loro...
                    L'ideale sarebbe farlo in pista.
                    Ti attaccano dei sensori sulla moto... giri in pista per un p? di tempo... (qualche turno) e poi quando rientri ai box ti fanno le modifiche alla mappa.

                    Non c'? bisogno del banco prova... la mappa viene elaborata su quella base gi? installata.

                    Secondo me aspetta a giudicare... quando la ritiri e la provi ti rendi conto subito di come va la moto...
                    Io da Burani a Monza ho fatto la mappa al banco prova con il simulatore di sovrapressione nell'airbox... e sono iper soddisfatto!
                    200 euro per due mappe e selettore al manubrio.
                    La RBO2 secondo me ? una spesa in pi?... bastavano due eliminatori di sonda lambda... Io la ho messa ma sono scettico sulla reale utilit? della stessa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      però tu l'hai fatto al banco.. avresti lasciato la tua moto da "tirare" su un pezzo di strada?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maury74 View Post
                        full moto ero un suo cliente abituale ho fatto parecchie mappature ,ma ti voglio ricordare che io non ho powercommander ma rapidbike quindi sul compiuter non ci puoi fare niente.
                        alla mia rapid 3 mi hanno fatto la mappa senza moto,gli o dato info sullo scarico montato e filtro e con 30? tutto fatto,sicuro non sar? come al banco,per?!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Freud View Post
                          Mah... in realt? posso dirti che col tuningbike ? fatto apposta per fare come dicono loro...
                          L'ideale sarebbe farlo in pista.
                          Ti attaccano dei sensori sulla moto... giri in pista per un p? di tempo... (qualche turno) e poi quando rientri ai box ti fanno le modifiche alla mappa.

                          Non c'? bisogno del banco prova... la mappa viene elaborata su quella base gi? installata.

                          Secondo me aspetta a giudicare... quando la ritiri e la provi ti rendi conto subito di come va la moto...
                          Io da Burani a Monza ho fatto la mappa al banco prova con il simulatore di sovrapressione nell'airbox... e sono iper soddisfatto!
                          200 euro per due mappe e selettore al manubrio.
                          La RBO2 secondo me ? una spesa in pi?... bastavano due eliminatori di sonda lambda... Io la ho messa ma sono scettico sulla reale utilit? della stessa.
                          ok grazie vedremo come andr? .ma secondo te viene fatto un lavoro un p? piu raffinato o e la stessa cosa facendola sul banco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bè spè chiariamo un attimo una cosa, non è che se la centralina non la mappi al banco la moto và da far schifo anzi, io la mia l'ho portata da Alex, mi ha fatto la mappatura a "polso", del suo poi c'è da fidarsi alla grande, e la moto và benone, non buca e ha guadagnato un bel pò, quanto di preciso non lo sò ma ha comunque beneficiato alla grande dell'upgrade.
                            Ora la taratura al banco ti conviene farla se hai un mezzo pesantemente preparato sul quale hai speso un mucchio di soldi e quindi pretendi di andare a vedere il pelo nell'uovo...ma a sto punto devi trovare un preparatore che o ha un banco o và da qualche parte e lo "affitta"....e non è che sia una robetta da mezz'ora, per una mappattura precisa al banco che io sappia ci possono star sopra anche un paio d'ore e la cifra da sborsare non è che sia proprio economica....quindi sta a te, ma fidati che se la moto non è una SBK con i fari già mettendo lo scarico aperto e la RB3 più il modulo sonda lambda avvertirai dei notevoli incrementi coppia e soprattutto un erogazione stra-lineare.
                            Last edited by GASte; 14-03-09, 18:12.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by roberto 10r View Post
                              alla mia rapid 3 mi hanno fatto la mappa senza moto,gli o dato info sullo scarico montato e filtro e con 30? tutto fatto,sicuro non sar? come al banco,per?!!
                              Io ti posso garantire che prima con la mappa fornita da Dimsport la moto con dB killer andava molto molto meno bene di adesso... e senza dB killer andava un pelo meno bene di come va adesso... col dB killer per?!! Senza dB e con la mappa 1 (quella per moto senza dB) non la ho ancora provata... ma vedendo i grafici dovrebbe essere ancora meglio...

                              Per quanto riguarda l'obbiezione... Lasceresti che qualcuno tiri la tua moto per un pezzo di strada?!?
                              Lo faccio sempre coi miei amici e con il mio meccanico... dopo ogni modifica pretendo che si faccia un giro per dirmi cosa gliene pare...

                              Detto questo per? confesso che il tuningbike lo vedo bene per la pista...

                              Secondo me in strada non puoi tirare bene la moto... forse la prima!
                              Forse!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X