Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate di come mappano le centraline.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Freud View Post
    Io ti posso garantire che prima con la mappa fornita da Dimsport la moto con dB killer andava molto molto meno bene di adesso... e senza dB killer andava un pelo meno bene di come va adesso... col dB killer per?!! Senza dB e con la mappa 1 (quella per moto senza dB) non la ho ancora provata... ma vedendo i grafici dovrebbe essere ancora meglio...

    Per quanto riguarda l'obbiezione... Lasceresti che qualcuno tiri la tua moto per un pezzo di strada?!?
    Lo faccio sempre coi miei amici e con il mio meccanico... dopo ogni modifica pretendo che si faccia un giro per dirmi cosa gliene pare...

    Detto questo per? confesso che il tuningbike lo vedo bene per la pista...

    Secondo me in strada non puoi tirare bene la moto... forse la prima!
    Forse!
    secondo me la moto va provata in pista e basta!la strada per quanto bella sia non pu? essere un banco di prova,come si fa portare al limite una moto da 180cv?io la rapid lo montata quest'anno,alla prima uscita a misano vedr? come v?.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by GASte View Post
      b? sp? chiariamo un attimo una cosa, non ? che se la centralina non la mappi al banco la moto v? da far schifo anzi, io la mia l'ho portata da Alex, mi ha fatto la mappatura a "polso", del suo poi c'? da fidarsi alla grande, e la moto v? benone, non buca e ha guadagnato un bel p?, quanto di preciso non lo s? ma ha comunque beneficiato alla grande dell'upgrade.
      Ora la taratura al banco ti conviene farla se hai un mezzo pesantemente preparato sul quale hai speso un mucchio di soldi e quindi pretendi di andare a vedere il pelo nell'uovo...ma a sto punto devi trovare un preparatore che o ha un banco o v? da qualche parte e lo "affitta"....e non ? che sia una robetta da mezz'ora, per una mappattura precisa al banco che io sappia ci possono star sopra anche un paio d'ore e la cifra da sborsare non ? che sia proprio economica....quindi sta a te, ma fidati che se la moto non ? una SBK con i fari gi? mettendo lo scarico aperto e la RB3 pi? il modulo sonda lambda avvertirai dei notevoli incrementi coppia e soprattutto un erogazione stra-lineare.
      guarda io non ho assolutamente una moto preparata ,ma ho solo uno scarico semi completo perch? non ho i collettori +filtro aria+e rapidbike3 con rbo2 per la sonda lamda e ho modificato la valvola pair air e il recupero del'olio tutto qui.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Freud View Post
        Io ti posso garantire che prima con la mappa fornita da Dimsport la moto con dB killer andava molto molto meno bene di adesso... e senza dB killer andava un pelo meno bene di come va adesso... col dB killer per?!! Senza dB e con la mappa 1 (quella per moto senza dB) non la ho ancora provata... ma vedendo i grafici dovrebbe essere ancora meglio...

        Per quanto riguarda l'obbiezione... Lasceresti che qualcuno tiri la tua moto per un pezzo di strada?!?
        Lo faccio sempre coi miei amici e con il mio meccanico... dopo ogni modifica pretendo che si faccia un giro per dirmi cosa gliene pare...

        Detto questo per? confesso che il tuningbike lo vedo bene per la pista...

        Secondo me in strada non puoi tirare bene la moto... forse la prima!
        Forse!
        e appunto quello che dico...provarla da un preparatore ? ben diverso che provarla cos? per provarla..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by maury74 View Post
          guarda io non ho assolutamente una moto preparata ,ma ho solo uno scarico semi completo perch? non ho i collettori +filtro aria+e rapidbike3 con rbo2 per la sonda lamda e ho modificato la valvola pair air e il recupero del'olio tutto qui.
          Cosa avresti fatto al Pair air e recupero olio??? A che pro??
          Si impara sempre qualcosa...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Freud View Post
            Cosa avresti fatto al Pair air e recupero olio??? A che pro??
            Si impara sempre qualcosa...
            levandolo non ti porta il calore del motore quindi rimane solo aria + fresca tutto qui.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ...io ti porto la moto e tu ti vai a fare le sparate x strada...

              n.c.s.p. (non ci siamo proprio)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Maury fino alla fine hai seguito i miei consigli sull'airbox,bravo.
                Ora te ne d? un'altro:non fatti prendere per culo dalla dimsport e i suoi pseudo-preparatori.Se puoi vendila e passa alla pwc3.Si sono inventati queste cazzate perch? come al solito la maggior parte dei loro rivenditori o preparatori non ha il banco.O se lo trovi lo devi pagare tanto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Freud perch? il tuo grafico si riferisce alla quarta?Mi piacerebbe sapere la risposta del tuo preparatore.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Siamo nel 2009 ragazzi svegliatevi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by maury74 View Post
                      guarda io non ho assolutamente una moto preparata ,ma ho solo uno scarico semi completo perchè non ho i collettori +filtro aria+e rapidbike3 con rbo2 per la sonda lamda e ho modificato la valvola pair air e il recupero del'olio tutto qui.
                      bò secondo me allora il set up della centralina lo puoi far fare tranquillamente non al banco, poi nulla ti vieta che se non sei soddisfatto contatti qualcuno che ha la possibilità di farti un settaggio sul banco, ma considera che solo per il banco generalmente un 200euri ti partono....

                      PS
                      comunque se hai dubbi in merito puoi sempre chiedere direttamente ai ragazzi di dimsport, c'è la sezione apposita!
                      Last edited by GASte; 15-03-09, 08:07.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by sparpi74 View Post
                        Maury fino alla fine hai seguito i miei consigli sull'airbox,bravo.
                        Ora te ne d? un'altro:non fatti prendere per culo dalla dimsport e i suoi pseudo-preparatori.Se puoi vendila e passa alla pwc3.Si sono inventati queste cazzate perch? come al solito la maggior parte dei loro rivenditori o preparatori non ha il banco.O se lo trovi lo devi pagare tanto.
                        si grazie del consiglio.
                        ti dico un'altra cosa il preparatore mi ha detto che sulle loro zx10r 08leveno le valvole secondarie che la moto va meglio .io gli ho detto che ho su x3 della ferracci che tende a togliere le limitazione delle valvole secondarie perch? le f? aprire e che facendo mappare la centralina con su x3 si riesce ancora di + a mappare la centralina con su x3. mi hanno detto che si informano bene di questo prodotto per vedere se ? meglio tenerlo o toglierlo per togliere le valvole secondarie che ne pensi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Vatti a prendere subito la moto.Questi sono imbecilli.
                          Non ? possibile utilizzare su strada la moto senza le valvole secondarie.
                          Quanto mi fa incazzare le persone che vogliono prendere per culo....li spaccherei la faccia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io resto dell'idea che la mia moto non la vanno a tirare in strada.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              non so + che pensare,ho messo su altri forum questa discussione e la conclusione e chi dice che e meglio chi dice di no bboooo non so + che pensare sono confuso.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by roberto 10r View Post
                                dove vanno a fare le sparate per strada con la tua moto per mapparti la centralina?
                                un po' mi puzza ...e per mandare l'airbox in pressione secondo me serve l'autostrada...sgombra.
                                e poi a sto punto dovrebbero farla testare a te...minkiata per minkiata se deve essere personalizzata...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X