Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spessorare mono zx10r 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Alla fine ho usato una rondella di 3mm.Se vuoi puoi farti fare dei tondini in alluminio della misura che vuoi.Oppure prendere un'altro spessore originale e tagliarlo come vuoi.Per la procedura ? necessario almeno 2 persone:
    devi mettere un'elastico alla manopola anteriore destra che tira la leva del freno(in questo modo stando sul cavalletto posteriore non si muove),poi devi mettere dei cavalletti d'officina da almeno 4 quintali sotto le pedane conducente ad un'altezza tale che quando tenterai di togliere il cavalletto posteriore,il forcellone scender? piano piano e tu potrai mettere la rondella.
    Consiglierei di togliere la ruota posteriore,cos? il forcellone ha pi? spazio per scendere.
    Se non vuoi togliere la ruota,devi allentare il perno della forchetta per farla ruotare verso l'esterno per poterci mettere lo spessore.
    Dopo ricordati di controllare il tiro catena.

Comment

• Font Size
      A me hanno smontato il mono e messo apposito spessore che non si pu? sfilare se non sollevando completamente il perno...
      A me per farlo hanno messo un cavalletto apposito che si infila nel buco sulla base del telaio...

Ah per inciso, il dado all'ispezione non era minimamente allentato... ? sempre li a filo con il bullone...

Comment

• Font Size
        ciao sparpi ho fatto le misure del mono che mi avevi chiesto in un'altra discussione e visto che ci siamo te le do qui.
        ti ricordo che il mio mono e un bitubo fxf31 ottimo.
        queste sono le regolazioni fatte sul mio peso che poi e anche il tuo.
        molla k9 quindi per un 90 kg.
        estensione da tutto chiuso aprire 25.
        compressione alte velocit? sempreda tutto chiuso aprire di 8 clik.
        basse velocit? da tutto chiuso aprire 11 clik.
        iterasse 340.
        spero di esserti stato di aiuto.
        a io l'amm.di sterzo originale modificato da andreani io da tutto chiuso lo apro al massimo 8 a volte 9 clik non di + perch? se no sbacchetta .

Comment

• Font Size
          Originally posted by maury74 View Post
          ciao sparpi ho fatto le misure del mono che mi avevi chiesto in un'altra discussione e visto che ci siamo te le do qui.
          ti ricordo che il mio mono e un bitubo fxf31 ottimo.
          queste sono le regolazioni fatte sul mio peso che poi e anche il tuo.
          molla k9 quindi per un 90 kg.
          estensione da tutto chiuso aprire 25.
          compressione alte velocit? sempreda tutto chiuso aprire di 8 clik.
          basse velocit? da tutto chiuso aprire 11 clik.
          iterasse 340.
          spero di esserti stato di aiuto.
          a io l'amm.di sterzo originale modificato da andreani io da tutto chiuso lo apro al massimo 8 a volte 9 clik non di + perch? se no sbacchetta .
          Io ce l'ho MUPO, ma le regolazioni son le stesse
          Ti sei scordato di indicare il precarico

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alessio Mitico View Post
            Io ce l'ho MUPO, ma le regolazioni son le stesse
            Ti sei scordato di indicare il precarico
            il precarico sono all'inverso 8 giri da tutto aperto dovrebbe esseri cosi dovrei scendere e vedere ma penso che sia cosi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by maury74 View Post
              il precarico sono all'inverso 8 giri da tutto aperto dovrebbe esseri cosi dovrei scendere e vedere ma penso che sia cosi.
              Il precarico lo devi prendere in mm. tra la fine del tappo e la ghiera della molla , ma puo anche essere che quello sia differente tra un mono di una marca e uno di un altra. Comunque la misura ? quella

Comment

• Font Size
                Originally posted by Freud View Post
                A me hanno smontato il mono e messo apposito spessore che non si pu? sfilare se non sollevando completamente il perno...
                A me per farlo hanno messo un cavalletto apposito che si infila nel buco sulla base del telaio...

Ah per inciso, il dado all'ispezione non era minimamente allentato... ? sempre li a filo con il bullone...
                freud quant'? che hai speso il lavoro delle molle?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Alla fine ho usato una rondella di 3mm.Se vuoi puoi farti fare dei tondini in alluminio della misura che vuoi.Oppure prendere un'altro spessore originale e tagliarlo come vuoi.Per la procedura è necessario almeno 2 persone:
                  devi mettere un'elastico alla manopola anteriore destra che tira la leva del freno(in questo modo stando sul cavalletto posteriore non si muove),poi devi mettere dei cavalletti d'officina da almeno 4 quintali sotto le pedane conducente ad un'altezza tale che quando tenterai di togliere il cavalletto posteriore,il forcellone scenderà piano piano e tu potrai mettere la rondella.
                  Consiglierei di togliere la ruota posteriore,così il forcellone ha più spazio per scendere.
                  Se non vuoi togliere la ruota,devi allentare il perno della forchetta per farla ruotare verso l'esterno per poterci mettere lo spessore.
                  Dopo ricordati di controllare il tiro catena.
                  thx sparpi, ma non si riesce a farlo da soli con il tuo metodo?

io stavo pensando di attaccare il codone al soffitto e tirarlo su, ma non credo sia molto saggio
                  Last edited by gekid83; 01-04-09, 21:28.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gekid83 View Post
                    freud quant'? che hai speso il lavoro delle molle?
                    circa 300 euro compresa la manodopera per fare il tutto...

Oggi ho preso la moto per fare un salto a farmi montare l'RSC al posto dell'Ohlins oem...
                    Ogni volta che la prendo mi stupisco sempre piu' di come sta moto sembri terribilmente facile...
                    erogazione elettrica, ciclistica che mi fa sentire sempre a mio agio... gomme colla (power one sono una bomba!)...
                    unica cosa, i freni... devo cambiare pastiglie! non mi piacciono piu' le originali... sar? che sono oltre il 60% di usura... sar? che ho provato una moto con le ZCOO... ma non piace piu' come frena.

Comment

• Font Size
                      circa 300 euro compresa la manodopera per fare il tutto...

Oggi ho preso la moto per fare un salto a farmi montare l'RSC al posto dell'Ohlins oem...
                      Ogni volta che la prendo mi stupisco sempre piu' di come sta moto sembri terribilmente facile...
                      erogazione elettrica, ciclistica che mi fa sentire sempre a mio agio... gomme colla (power one sono una bomba!)...
                      unica cosa, i freni... devo cambiare pastiglie! non mi piacciono piu' le originali... sar? che sono oltre il 60% di usura... sar? che ho provato una moto con le ZCOO... ma non piace piu' come frena.
                      E il primo cristiano che parla bene delle power one !!! Ah ah ah

Comment

• Font Size
                        Sfotti pure... Ma se le power one sono appena uscite... cosa vuoi che ne parlino?
                        Guarda che sono diverse dalle pilot power o dalle power race...
                        Io ho avuto le 2CT e mi sono trovato male.... piu' che altro perché non avvertono al raggiungimento del limite... mollano di botto, mentre le pitzeller mi patinava la ruota posteriore e mi rendevo conto di essere al pelo... quindi pestone sulla pedana esterna e via...
                        Queste per fortuna non ho ancora avuto modo di capire se avvertono o meno... (altrimenti sarei a bestemmiare se non avvertono)... pero' sono molto molto grippose e hanno un bel comportamento... la carcassa sorregge bene e non ondeggia nelle frenate. (purtroppo mi sa che dureranno molto poco... sono veramente gomme che si scaldano in fretta e che sembrano chewingum
                        Vedremo il responso della pista, comunque non sono il primo cristiano che ne parla bene ma sono uno dei pochi che le ha gia montate (in italia ci sono da gennaio o poco prima)

http://www.ninja-italia.it/forum/vie...495452#p495452
                        http://www.powercup.it/download/piegPOWERONE.pdf
                        Last edited by Freud; 02-04-09, 08:15.

Comment

• Font Size
                          Alla fine ho cambiato pure lui....
                          lo avevo detto... quell'ohlins oem non mi piaceva come andava... piuttosto che revisionarlo e spenderci soldi...
                          visto che sono entrato nella filosofia progressiva...
                          http://img15.imageshack.us/img15/1747/dsc00127nba.jpg

Adesso lo ho messo a 5 click da tutto aperto... già così se gli do una bella sterzata secca si sente che frena... in compenso andando sembra di non averlo su...

ps... tutti sti soldi li ho perchè mi hanno steso con la moto a novembre (una signora scendeva per prendere il giornale proprio mentre passavo e mi apriva gentilmente la porta in faccia...) e quindi tra soldi per i danni alla moto e danni fisici... (poca roba per fortuna... ma quanto basta per avere un piccolo surplus..)... dovevo investirli nella moto giustamente!
                          Last edited by Freud; 02-04-09, 23:00.

Comment

• Font Size
                            Alla fine ho cambiato pure lui....
                            lo avevo detto... quell'ohlins oem non mi piaceva come andava... piuttosto che revisionarlo e spenderci soldi...
                            visto che sono entrato nella filosofia progressiva...
                            http://img15.imageshack.us/img15/1747/dsc00127nba.jpg

Adesso lo ho messo a 5 click da tutto aperto... gi? cos? se gli do una bella sterzata secca si sente che frena... in compenso andando sembra di non averlo su...

ps... tutti sti soldi li ho perch? mi hanno steso con la moto a novembre (una signora scendeva per prendere il giornale proprio mentre passavo e mi apriva gentilmente la porta in faccia...) e quindi tra soldi per i danni alla moto e danni fisici... (poca roba per fortuna... ma quanto basta per avere un piccolo surplus..)... dovevo investirli nella moto giustamente!

Si si si , tanto la guardia di finanza ti verr? a fare in controllo!

Comment

• Font Size
                              Hehehehe....
                              no in realt? ? che invece di mettere via spendo tutto per la moto....

Vabb? inizio l'anno prossimo a fare la formichina....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Alessio Mitico View Post
                                Il precarico lo devi prendere in mm. tra la fine del tappo e la ghiera della molla , ma puo anche essere che quello sia differente tra un mono di una marca e uno di un altra. Comunque la misura ? quella
                                allora misurato il precarico sono 17mm spero di essere stato utile.

Comment

X
                                Working...
                                X