Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sbanchettamento anteriore... chiedo consiglio..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Magari dico una stupidaggine, ma non ? che magari hai toccato il freno posteriore e quel rumore che hai sentito sia il saltellamento innescato dall'alleggerimento della ruota dietro??

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Freud View Post
      Se ci dici come sei messo a regolazioni possiamo capire meglio...
      come sono regolate le tue sospensioni? Ovvero quante tacche di precarico, quanti click di compressione e estensione? Quanto pesi?
      etc etc....
      Le ZCOO frenano benissimo...

      per le gomme secondo me se non sei un super manico possono andarti bene anche le supercorsa stradali... che sono omologate... se la moto la usi in strada le sc non sono omologate.
      ? una questione che le scaldi pi? facilmente e quindi vanno meglio... le sc1 rischi di non farle lavorare bene se non sei uno che cammina tanto forte...
      Le regolazioni sono quelle di serie dello ZX10 '06, mai toccato nulla a parte un giro in pi? sul precarico e 2 click sull'estensione, compressione standard ....
      Stasera guardo da manuale come sono di serie.... a memoria non ricordo...
      Purtroppo non avendo chi mi consiglia e capendoci poco di sospensioni ho sempre preferito non "pasticciare" a caso...
      Quando da uno senti dire una cosa, poi senti un'altro e ti dice l'opposto diventa difficile capire chi ascoltare e chi no...
      Cmq peso circa 90 kg in ordine di marcia (con tuta casco ecc....)

      Prima avevo le supercorsa stradali, ma in qualche sessione nei mesi pi? caldi (giugno-luglio) avevo un p? paura che le stradali "scaldassero troppo..."

      Con le mescola fino ad oggi mi son trovato bene anche in strada, anche se pi? difficili da mandare in temperatura sopratutto nei mesi non proprio caldi....

      Cmq grazie a tutti ragazzi !

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by leobike View Post
        Magari dico una stupidaggine, ma non ? che magari hai toccato il freno posteriore e quel rumore che hai sentito sia il saltellamento innescato dall'alleggerimento della ruota dietro??

        Il freno posteriore praticamente.... non lo uso ....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Il freno posteriore praticamente.... non lo uso ....
          il freno dietro (ke ankio nno so usare ) ti avrebbe aiutato a rallentare il trasferimento di carico in avanti ke ti ha portato a pacco la forca....quando 6 arrivato a pacco con la forca la ruota dietro ha continuato a spingere innescandoti il saltellamento.. (con la frizione in mano mi sembra ke non possa funzionare l'antisaltellamento...)


          2ndo me oltre a kiudere un po' davanti, sia di precarico sia di idraulica in compr, potrebbe essere utile kiudere un pelo l'estensione del mono.

          x? resti inteso ke la tua ? stata una manovra d'emergenza quindi i comandi non li hai usati nel modo "consueto" .... di solito le regolazioni dovresti farle in base a come senti la moto girando normale e non nei "dritti"...


          x le gomme ti posso dire ke le preoccupazioni x il supercorsa pro "stradale" son infondate.... sono comunque gomme racing ke van benissimo in pista....in + lombardore no credo le metta in crisi di temperatura... mentre stressa molto le sospensioni e i freni come tutte le piste piccole e con tornantini...

          Comment


          • Font Size
            #20
            cmq per precisare le gomme in mescola sono omologate anche su strada se sul libretto della moto le velocita' non sono riportate tra parentesi...





            i settagi di serie sono partendo dal tutto chiuso

            anteriore

            estensione -10 click
            compressione -10 click

            posteriore

            compressione -4 giri (tutto aperto)
            estensione - 2 giri (1/2 giro dal tutto aperto)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Sulla mia le parentesi ci sono eccome... e pure sul libretto della zx10r 2006 a quello che so...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by leot_21 View Post
                cmq per precisare le gomme in mescola sono omologate anche su strada se sul libretto della moto le velocita' non sono riportate tra parentesi...


                i settagi di serie sono partendo dal tutto chiuso

                anteriore

                estensione -10 click
                compressione -10 click

                posteriore

                compressione -4 giri (tutto aperto)
                estensione - 2 giri (1/2 giro dal tutto aperto)
                Uhmm.... verifico la storia delle parentesi su libretto....

                Grazie mille per i settaggi standard!
                Last edited by Bladegreen; 05-05-09, 13:56.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  sul libretto della mia 10 06 nessuna parentesi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sulla mia 08 ci sono... che sfiga.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Freud View Post
                      Sulla mia 08 ci sono... che sfiga.
                      Cambia il libretto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Guardato ieri sera, confermo che anche sulla mia zx10 le parentesi su libretto non ci sono

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X