Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che rapporto usare per monza zx10r 08

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    che rapporto usare per monza zx10r 08

    ciao ragazzi che rapporto mi consigliate per monza visto che domenica prossima vado a fare qualche turno con la mia moto ovviamente parlo di zx10 08. io sulla pista di monza giro abbastanza forte ,solo che a monza ho giratosempre con il cbr 954 che avevo 3 denti in + di corona. con lo zx non ho mai girato per quello vi chiedo che rapporti usare visto che questa bestia di moto non ? il 954. premetto che io sulla mia zx ho gia denti in + sulla corona cosa dite di lasciarla cosi o di rimettere la corona originale?
    spero che qualcuno ha gi? girato con il mio modello a monza cosi mi sapete dare dei consigli giusti.
    spetto consigli perch? non vorrei arrivare a met? rettilineo di sesta che mi mura perch? mi entra il limitatore tutto qui.

  • Font Size
    #2
    nessuno mi aiuta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maury74 View Post
      ciao ragazzi che rapporto mi consigliate per monza visto che domenica prossima vado a fare qualche turno con la mia moto ovviamente parlo di zx10 08. io sulla pista di monza giro abbastanza forte ,solo che a monza ho giratosempre con il cbr 954 che avevo 3 denti in + di corona. con lo zx non ho mai girato per quello vi chiedo che rapporti usare visto che questa bestia di moto non è il 954.
      Ciao Maury!
      E' difficile risponderti non sapendo come guidi...
      E non intendo come tempo sul giro...
      Ad esempio io ho girato a Monza proprio con il mio 954 ke, x tanto ke fosse Arzillo (scarico Completo, PCIII, filtro), l' ho trovato corto con sù +2 denti alla corona!
      Ha iniziato ad essere ok! dopo ke nel pomeriggio provai uno dei primi 190/55, ke mi ha allungato il rapporto di quel mancava!
      Considera ke ho tolto il 190/50 assai consumato e messo su sempre un Pirelli Supercorsa nuovo, quindi la differenza l'ho sentita eccome!
      Il mio 2006 non ha mai visto Monza, ma a sensazione con il -1 al pignone ke ho su ora, è assai corto! La tua non la conosco...ma al contrario di quanto crede, Sparpi (crede ke ce l' ho con lui) non ha poi tutti i torti...
      spesso infatti, motori con erogazioni come il Kawa 2008/09 necessitano di mantenere rapporti assai distesi (lunghi) im modo ke nell' arco dei giri "Giusti" (x la tua sono oltre i 9000) riesca, con la forza ke ha, a fare Metri, con il vantaggio inoltre di avere Reazioni meno brusche della moto!
      Io Proverei con +1, al max +2 di corona, ma non arriverei nemmeno x una pista come Monza, ad un -2 alla Corona, secondo lo Sparpy pensiero.
      X quello serve il Lago Salato!
      Ciao!
      Last edited by lupaster; 11-05-09, 06:34.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pure io ci sar? domenica 17 a fare un paio di turnetti... prima volta a monza...
        Ci ero stato con la hornet, ma di sicuro ? un'altra cosa...
        io far? il turno 11:55 e 14:00

        Io ho corona +1 passo 520... penso che la lascer? cos?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Freud View Post
          Pure io ci sar? domenica 17 a fare un paio di turnetti... prima volta a monza...
          Ci ero stato con la hornet, ma di sicuro ? un'altra cosa...
          io far? il turno 11:55 e 14:00

          Io ho corona +1 passo 520... penso che la lascer? cos?...
          Mi s? ke la tua ? la scelta giusta
          Anke se non s? se lui ha s? le stesse cose ke hai Tu

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lupaster View Post
            Mi s? ke la tua ? la scelta giusta
            Anke se non s? se lui ha s? le stesse cose ke hai Tu
            ciao io ho su :terminale akra+ tubo di raccordo sempre akra quello che sosituisce il barilottolo+ filtro aria bmc+ rapid bike3+ cambio elettronico+ 2 denti in + sulla corona e modifica pair e vento e basta cosi .che ne dici di provare con i 2 denti in + ho faro da muro in fondo al rettilineo con il limitatore?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maury74 View Post
              ciao io ho su :terminale akra+ tubo di raccordo sempre akra quello che sosituisce il barilottolo+ filtro aria bmc+ rapid bike3+ cambio elettronico+ 2 denti in + sulla corona e modifica pair e vento e basta cosi .che ne dici di provare con i 2 denti in + ho faro da muro in fondo al rettilineo con il limitatore?
              mi sà ke con tutta la tua Birra...
              ti basta +1 di corona...
              e poii tutto dipende da come esci dalla Curva Grande ke ti porta verso il serraglio, dalla doppia Ascari verso la parabolica...e dalla parabolica stessa....
              ma non mi fisserei sul finale, ma da come percorri le 2 lesmo e le 2 Ascari!
              Avere cioè il rapporto giusto x una percorrenza fatta senza essere impiccato o troppo lungo...
              il tempo lo fai in ingresso/percorrenza delle Ascari, Lesmo e Parabolica!
              con il +1 di corona, a naso, saresti giusto di 2a x le Ascari...
              Last edited by lupaster; 11-05-09, 17:43.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lupaster io nn penso assolutamente che tu mi voglia male,anzi.....ti stimo e ti apprezzo per la competenza tecnica.
                Sei stato l'unico che ha indovinato i cv della mia moto e sono ancora in debito...
                Ritornando al tema di questa discussione,io a Monza monterei una corona con un dente in meno
                A proposito,forse a breve tester? un'altra centralina,per paragonarla alla pwc3 e vedere i pro e i contro.Nn posso aggiungere altro.....abbiate pazienza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dico un dente in meno perch? Maury nn ha i collettori e monta rapid(dove nn ho riferimenti).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lupaster View Post
                    mi s? ke con tutta la tua Birra...
                    ti basta +1 di corona...
                    e poii tutto dipende da come esci dalla Curva Grande ke ti porta verso il serraglio, dalla doppia Ascari verso la parabolica...e dalla parabolica stessa....
                    ma non mi fisserei sul finale, ma da come percorri le 2 lesmo e le 2 Ascari!
                    Avere cio? il rapporto giusto x una percorrenza fatta senza essere impiccato o troppo lungo...
                    il tempo lo fai in ingresso/percorrenza delle Ascari, Lesmo e Parabolica!
                    con il +1 di corona, a naso, saresti giusto di 2a x le Ascari...
                    guarda io con il cbr che era abbastanza preparato.mi trovavo bene uscendo dalla variante della roggia in 2 marcia tirandola tutta la seconda fino alla prima di lesmo al limitatore ,entravo e uscivo sempre in seconda marcia per arrivare alla seconda di lesmo sempre in seconda marcia fino al limitatore cosi entravo e uscivo dalla seconda di lesmo perch? mi rendevo conto che entrando in terza marcia perdevo + tempo per fala salire,si e vero ero sempre impiccato in seconda ma appena uscivo la moto era subito pronta.per l'ascari entravo di seconda e a met? curva mettevo la terza ,ma mi rendevo conto se facevo l'ascari tutta di seconda ero + veloce.parabolica entravo terza marcia e uscivo con la quarta inserita e poi via con tutte le marcie.la curva biassono tutta di quarta senza mai mollare il gas. per? tutto questo con il cbr 954 modificato. adesso lo zx ne ha di + adesso non so se mettere corona originale ho lasciare +2 di corona.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Freud View Post
                      Pure io ci sar? domenica 17 a fare un paio di turnetti... prima volta a monza...
                      Ci ero stato con la hornet, ma di sicuro ? un'altra cosa...
                      io far? il turno 11:55 e 14:00

                      Io ho corona +1 passo 520... penso che la lascer? cos?...
                      ciao io non ho i turni prenotati ,veniamo giu e li prendiamo li sperando che ci sia qualche buco,per? noi andiamo al mattino presto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lupaster View Post
                        Mi s? ke la tua ? la scelta giusta
                        Anke se non s? se lui ha s? le stesse cose ke hai Tu
                        Ho anche aggiunto un paio di maglie per allungare un pelo l'interasse...
                        Cosi' mi piace proprio come spinge...

                        Peccato che il cambio elettronico Rapid Bike alla fine non lo possa usare perch? 2 volte su 3 non mi fa entrare la marcia quando sono ad alti giri...
                        Last edited by Freud; 11-05-09, 18:42.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Freud View Post
                          Ho anche aggiunto un paio di maglie per allungare un pelo l'interasse...
                          Cosi' mi piace proprio come spinge...

                          Peccato che il cambio elettronico Rapid Bike alla fine non lo possa usare perch? 2 volte su 3 non mi fa entrare la marcia quando sono ad alti giri...
                          a devo dire che dopo l'ultimo step su il cambio eletronico va abbastanza bene a parte tra la prima e la seconda,per il resto si st? comportando bene per? ti diro domenica e se non funziona lo levo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora la porto a far aggiornare pure io... perch? se ? solo tra la prima e la seconda il problema, mi posso accontentare... altrimenti pure io lo levo e ne cerco un'altra marca.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maury74 View Post
                              per l'ascari entravo di seconda e a metà curva mettevo la terza ,ma mi rendevo conto se facevo l'ascari tutta di seconda ero + veloce.parabolica entravo terza marcia e uscivo con la quarta inserita e poi via con tutte le marcie.la curva biassono tutta di quarta senza mai mollare il gas. però tutto questo con il cbr 954 modificato. adesso lo zx ne ha di + adesso non so se mettere corona originale ho lasciare +2 di corona.
                              questo è il dilemma
                              Io con la birra e l' allungo maggiore ke hai ora rispetto al Cbr 954 non andrei oltre a +1 di corona proprio x questo motivo!
                              la telemetria parla kiaro: i gioki si fanno nelle 2 Ascari!
                              Li hai modo di perdere anke 2 secondi tra l' ingresso, percorrenza e uscita rispetto ad un' altro!
                              Ecco xkè ti consiglierei di non arrivare a +2 di corona
                              Sembra infatti ke i professionisti, scelgono il rapporto della 2nda marcia proprio in funzione della percorrenza di questa doppia Curva, al punto piuttosto di essere un pelino lunghi in altri tratti...
                              Ma ripeto: le mie sono considerazioni generike, ma non conosco il tuo mezzo, e la tua 2nda marcia....
                              se vuoi domani kiedo info ad amici ke possiedono la tua stessa "Arma" e ke han già girato a Monza...
                              Last edited by lupaster; 12-05-09, 00:15.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X