Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Soluzione Problema perno ruota per zx 10r 04/05 per tutti !!!
nell'immediato o nell'uso soft v? tutto bene,ma il primo problema sono i freni allungamento della leva e consumo anomalo delle pastiglie,per aggiungere il consumo precoce delle boccole di scorrimento delle forcelle,tutto questo perch? il sistema di fissaggio della ruota anteriore ? fatto male,praticamente stringe entrambe le forcelle contro la ruota quando invece una di queste dovrebbe essere libera di sistemarsi in asse prima di tringere le due viti del piedino forcella,non me lo sono inventato ho solo cercato di capire quello che avevano scritto preparatori con i controcazzi
Non c'ho capito una fava, ma visto che in 15mila km, e non utilizzando la moto per farci del turismo, non ho mai avuto problemi n? di allungamento della leva freno n? di usura anomala delle pastiglie, la mia moto resta cos? come mamma l'ha fatta!!!
............se si spinge di brutto,il problema salta fuori!
Cmq anche in strada si sente!
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria moto
............se si spinge di brutto,il problema salta fuori!
Cmq anche in strada si sente!
Poi ognuno ? libero di fare ci? che vuole con la propria moto
Si vede che io spingo di brutto solo quando sono seduto al cesso allora...
Bella questa! ahahahaha... comunque come chiesto in giro e su ninja forum vai a capire alcuni modelli sono esente da questo problema...o meglio il problema e meno accentuato ... magari la tua e la moto e quella dell'ELETTO !!!
Si vede che io spingo di brutto solo quando sono seduto al cesso allora...
siamo almeno in due
io sto facendo sta modifica perch? non ho una fava da fare, e voglio vedere.
l'unica cosa che ho effettivamente visto ? che dopo le ultime uscite dove ho iniziato ad andare decentemente, ho consumato le pastiglie a fetta di salame.
cmq io ho guardato il mio perno, e non ? assolutamente come nel disegno che c'? dill?. non ho nessun vuoto d'aria come descritto in quel forum, e mi v? tutto in battuta. se non capite vi faccio un disegno, per? non ridete eh?
io sto facendo sta modifica perch? non ho una fava da fare, e voglio vedere.
l'unica cosa che ho effettivamente visto ? che dopo le ultime uscite dove ho iniziato ad andare decentemente, ho consumato le pastiglie a fetta di salame.
cmq io ho guardato il mio perno, e non ? assolutamente come nel disegno che c'? dill?. non ho nessun vuoto d'aria come descritto in quel forum, e mi v? tutto in battuta. se non capite vi faccio un disegno, per? non ridete eh?
Quando io non ho una cippa da fare, sono altri i miei hobby che quelli di sbigollare la moto...
Gi? dal fatto che le pasticche le consuma a fetta di salame,vuol dire che i dischi non sono in asse con le pinze durante le frenate,specie quelle importanti,gi? questo motivo ? pi? che sifficiente per montare il perno ruota modificato!
Il resto l'ho gi? detto in precedenza
Gi? dal fatto che le pasticche le consuma a fetta di salame,vuol dire che i dischi non sono in asse con le pinze durante le frenate,specie quelle importanti,gi? questo motivo ? pi? che sifficiente per montare il perno ruota modificato!
infatti, io sono un sostenitore del "provo io, e poi parlo"
per? come dicevo prima il mio perno ruota si va ad avvitare completamente nella sua boccola, e va in battuta; inoltre la mia boccola ? della stessa esatta lunghezza del piedino di forcella, non come descritto su ninja italia dove si vede un vuoto.il perno si avvita nella boccola e va in battuta a fine filetto formando un corpo unico.
sono stato spiegato o non sono stato compreso?
oggi ho preso in mano il perno del forcellone dello z, azzo se ? pesante!
poi tornito e tagliato di sicuro migliora...
infatti, io sono un sostenitore del "provo io, e poi parlo"
per? come dicevo prima il mio perno ruota si va ad avvitare completamente nella sua boccola, e va in battuta; inoltre la mia boccola ? della stessa esatta lunghezza del piedino di forcella, non come descritto su ninja italia dove si vede un vuoto.il perno si avvita nella boccola e va in battuta a fine filetto formando un corpo unico.
sono stato spiegato o non sono stato compreso?
oggi ho preso in mano il perno del forcellone dello z, azzo se ? pesante!
poi tornito e tagliato di sicuro migliora...
si ma la boccola non va a toccare nel distanziale ruota,rimane dentro il piedino forcella per qualche mm,quindi v? a forzare la forca contro la ruota,si parla sempre di mm.
qualcuno ha un disegno di come costuire,modificare questo perno ?
Se lo avete me lo fate avere che provo ?
grazie
vai sul forum di ninjaitalia trovi il post di marcmoto dove spiega tutto con i relativi disegni e misure,io mi sono stampato il tutto e ne ho fatti 2 in due modi diversi con lo stesso fine positivo cos? ho fatto contento anche un amico
vai sul forum di ninjaitalia trovi il post di marcmoto dove spiega tutto con i relativi disegni e misure,io mi sono stampato il tutto e ne ho fatti 2 in due modi diversi con lo stesso fine positivo cos? ho fatto contento anche un amico
io non sono registrato su quel forum e possibile accedervi ugualmente ?
Comment