Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Soluzione Problema perno ruota per zx 10r 04/05 per tutti !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by roberto 10r View Post
    nell'immediato o nell'uso soft v? tutto bene,ma il primo problema sono i freni allungamento della leva e consumo anomalo delle pastiglie,per aggiungere il consumo precoce delle boccole di scorrimento delle forcelle,tutto questo perch? il sistema di fissaggio della ruota anteriore ? fatto male,praticamente stringe entrambe le forcelle contro la ruota quando invece una di queste dovrebbe essere libera di sistemarsi in asse prima di tringere le due viti del piedino forcella,non me lo sono inventato ho solo cercato di capire quello che avevano scritto preparatori con i controcazzi
    Non c'ho capito una fava, ma visto che in 15mila km, e non utilizzando la moto per farci del turismo, non ho mai avuto problemi n? di allungamento della leva freno n? di usura anomala delle pastiglie, la mia moto resta cos? come mamma l'ha fatta!!!

Comment

• Font Size
      ............se si spinge di brutto,il problema salta fuori!
      Cmq anche in strada si sente!
      Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria moto
      Last edited by EMI R1; 28-08-09, 13:45.

Comment

• Font Size
        Originally posted by EMI R1 View Post
        ............se si spinge di brutto,il problema salta fuori!
        Cmq anche in strada si sente!
        Poi ognuno ? libero di fare ci? che vuole con la propria moto
        Si vede che io spingo di brutto solo quando sono seduto al cesso allora...

Comment

• Font Size
          Bella questa! ahahahaha... comunque come chiesto in giro e su ninja forum vai a capire alcuni modelli sono esente da questo problema...o meglio il problema e meno accentuato ... magari la tua e la moto e quella dell'ELETTO !!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Balbo View Post
            Si vede che io spingo di brutto solo quando sono seduto al cesso allora...
            siamo almeno in due

io sto facendo sta modifica perch? non ho una fava da fare, e voglio vedere.
            l'unica cosa che ho effettivamente visto ? che dopo le ultime uscite dove ho iniziato ad andare decentemente, ho consumato le pastiglie a fetta di salame.

cmq io ho guardato il mio perno, e non ? assolutamente come nel disegno che c'? dill?. non ho nessun vuoto d'aria come descritto in quel forum, e mi v? tutto in battuta. se non capite vi faccio un disegno, per? non ridete eh?

Comment

• Font Size
              Originally posted by luigiRR View Post
              siamo almeno in due

io sto facendo sta modifica perch? non ho una fava da fare, e voglio vedere.
              l'unica cosa che ho effettivamente visto ? che dopo le ultime uscite dove ho iniziato ad andare decentemente, ho consumato le pastiglie a fetta di salame.

cmq io ho guardato il mio perno, e non ? assolutamente come nel disegno che c'? dill?. non ho nessun vuoto d'aria come descritto in quel forum, e mi v? tutto in battuta. se non capite vi faccio un disegno, per? non ridete eh?
              Quando io non ho una cippa da fare, sono altri i miei hobby che quelli di sbigollare la moto...

Comment

• Font Size
                Gi? dal fatto che le pasticche le consuma a fetta di salame,vuol dire che i dischi non sono in asse con le pinze durante le frenate,specie quelle importanti,gi? questo motivo ? pi? che sifficiente per montare il perno ruota modificato!
                Il resto l'ho gi? detto in precedenza

Comment

• Font Size
                  Gi? dal fatto che le pasticche le consuma a fetta di salame,vuol dire che i dischi non sono in asse con le pinze durante le frenate,specie quelle importanti,gi? questo motivo ? pi? che sifficiente per montare il perno ruota modificato!

Comment

• Font Size
                    infatti, io sono un sostenitore del "provo io, e poi parlo"

per? come dicevo prima il mio perno ruota si va ad avvitare completamente nella sua boccola, e va in battuta; inoltre la mia boccola ? della stessa esatta lunghezza del piedino di forcella, non come descritto su ninja italia dove si vede un vuoto.il perno si avvita nella boccola e va in battuta a fine filetto formando un corpo unico.
                    sono stato spiegato o non sono stato compreso?

oggi ho preso in mano il perno del forcellone dello z, azzo se ? pesante!
                    poi tornito e tagliato di sicuro migliora...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Balbo View Post
                      Quando io non ho una cippa da fare, sono altri i miei hobby che quelli di sbigollare la moto...
                      beh, non potendo andare sempre in pista, almeno trovo delle scuse per toccarla... starle vicino...

che hobby puoi avere di meglio....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        infatti, io sono un sostenitore del "provo io, e poi parlo"

per? come dicevo prima il mio perno ruota si va ad avvitare completamente nella sua boccola, e va in battuta; inoltre la mia boccola ? della stessa esatta lunghezza del piedino di forcella, non come descritto su ninja italia dove si vede un vuoto.il perno si avvita nella boccola e va in battuta a fine filetto formando un corpo unico.
                        sono stato spiegato o non sono stato compreso?

oggi ho preso in mano il perno del forcellone dello z, azzo se ? pesante!
                        poi tornito e tagliato di sicuro migliora...
                        si ma la boccola non va a toccare nel distanziale ruota,rimane dentro il piedino forcella per qualche mm,quindi v? a forzare la forca contro la ruota,si parla sempre di mm.

Comment

• Font Size
                          qualcuno ha un disegno di come costuire,modificare questo perno ?
                          Se lo avete me lo fate avere che provo ?
                          grazie

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ale R1 View Post
                            qualcuno ha un disegno di come costuire,modificare questo perno ?
                            Se lo avete me lo fate avere che provo ?
                            grazie
                            vai sul forum di ninjaitalia trovi il post di marcmoto dove spiega tutto con i relativi disegni e misure,io mi sono stampato il tutto e ne ho fatti 2 in due modi diversi con lo stesso fine positivo cos? ho fatto contento anche un amico

Comment

• Font Size
                              Originally posted by roberto 10r View Post
                              vai sul forum di ninjaitalia trovi il post di marcmoto dove spiega tutto con i relativi disegni e misure,io mi sono stampato il tutto e ne ho fatti 2 in due modi diversi con lo stesso fine positivo cos? ho fatto contento anche un amico
                              io non sono registrato su quel forum e possibile accedervi ugualmente ?

Comment

• Font Size
                                Certamente,mica ? il forum della BMWisti...........

Comment

X
                                Working...
                                X