Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema di luce a terra con lo zx10r 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema di luce a terra con lo zx10r 08

vi chiedo un parere pure a voi dato che in pista ne sento la neccessit?....

forse sbagliano le traiettorie mi trovo a dover piegare piu' del dovuto in alcune curve, o forse anche facendole bene mi ritrovo a rasentare l'asfalto...

questo ? il mio problema con lo zx10r 08...

ho cambiato le pedane originali con delle zetasassi pluriregolabili e le ho regolate al penultimo foro in alto e indietro perc? con l'ltima posizione o problemi di crampi alle gambe.... e fino qua nessun problema, si gratta lo slider in pista ugualmente, ma non mi preoccupa come cosa questa... idem per le carene, la vasca dalla parte destra ? ormai limata di brutto e credo che altre 2/3 pistate... ci si potr? vedere dentro hehehehehee

il mio problema sorge con lo scarico.... in piega lo gratto troppo spesso, nel collettore che dal terminale in carbonio va al raccordo scatalizzante, idem la vite della fascetta.... ora, finc? lo sfiora non mi importa nemmeno... ma ora mi sono reso conto che la cosa diventa piu' seria... le grattate sono frequenti, sabato al correntaio lo grattavo di brutto... ho paura che si buchi il raccordo... ma soprattutto che faccia come mi ? successo sabato DA PERNO A TERRA... rischiando di cadere! gi? sabato mi sono giocato il jolly della giornata... ma non so se un'altra volta succeder? lo stesso!!!!

ora mi chiedo, possibile che ci sia una pecca cos? a livello strutturale??? possibile che si gratti uno scarico di una moto in piega con tanta facilit????

le sospensioni sono tarate per il mio peso correttamente, ho provato pure ad indurire un po' di piu' il precarico del mono (mupo ab1-evo) ma il problema persiste...

consigli oltre a piegare di meno??? mi viene da pensare, al di l? della diversit? dello scarico di come mai certi scarichi in sbk non grattino a terra, che vi sappiate, sono posizionati in un modo differente???

stasera vi posto le foto dello scarico e della carena...

• Font Size
    hai le forche sfilate?

Comment

• Font Size
      cazzarola ATG.... io non ho riscontrato questo problema... il mio collettore l'ho grattato quando ho perso il posteriore ma perche mi stavo straiando in terra. Cmq non ha tanto senso dirti cosi perche semplicemente sara' che tu pieghi il doppio di me. Nn saprei. ....
      Cmq metti le foto. io non ho mai grattato nulla neppure gli slider degli stivali e le mie pedane sono nella posizione centrale dei fori .

Comment

• Font Size
        ma al posteriore l'hai alzata? perchè se hai le quote originali è bella bassa; alzando dovresti andare molto meglio...
        Last edited by gekid83; 10-08-09, 18:56.

Comment

• Font Size
          ma possibile ..porko due ma quanto pieghi ...
          cmq secondo me e un problema di assetto come dice gedik83 ...cerca di controllare un po tutto pressioni pneumatici ....quando scende il mono ...cmq se hai sfilato avanti in un certo senso si spiegherebbe tutto ...alzando dietro dovresti ritornare perfetto ...beh perfetto ahahahha

Comment

• Font Size
            lascia stare la sbk e affini...

sospensioni originali?

per guadagnare luce potresti alzare sia ant che post....

Comment

• Font Size
              Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
              lascia stare la sbk e affini...

sospensioni originali?

per guadagnare luce potresti alzare sia ant che post....
              eheh l'anteriore ? gi? troppo alto di serie, non peggioriamo la situazione

Comment

• Font Size
                il mono è un ab1 evo della mupo e anteriore ho la modifica interna, la forcella è sfilata di 5 mm non di piu'

ecco le foto cmq

Last edited by ATG; 10-08-09, 22:45.

Comment

• Font Size
                  riporta le forche a filo tappo e alza il posteriore

Comment

• Font Size
                    il collettore è grattato dove è grattato il mio ma ripeto io l ho grattato perchè ho perso aderenza di brutto non perche ero troppo piegato. Cmq sia io ho una guida molto di corpo... esco tanto dalla moto e la piego meno puo' essere che tu faccia il contrario? c'e' tanta gente che fa degli angoli di piega mostruosi perche col corpo sta immobile dritto come un fuso. in tal caso magari modifica un po' il tuo stile
                    Ps SONO LE FOTO PEGGIORI CHE ABBIA MAI VISTO

Comment

• Font Size
                      alza di 2mm davanti e 3mm dietro.....e dovresti risolvere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ATG View Post
                        vi chiedo un parere pure a voi dato che in pista ne sento la neccessit?....

forse sbagliano le traiettorie mi trovo a dover piegare piu' del dovuto in alcune curve, o forse anche facendole bene mi ritrovo a rasentare l'asfalto...

questo ? il mio problema con lo zx10r 08...

ho cambiato le pedane originali con delle zetasassi pluriregolabili e le ho regolate al penultimo foro in alto e indietro perc? con l'ltima posizione o problemi di crampi alle gambe.... e fino qua nessun problema, si gratta lo slider in pista ugualmente, ma non mi preoccupa come cosa questa... idem per le carene, la vasca dalla parte destra ? ormai limata di brutto e credo che altre 2/3 pistate... ci si potr? vedere dentro hehehehehee

il mio problema sorge con lo scarico.... in piega lo gratto troppo spesso, nel collettore che dal terminale in carbonio va al raccordo scatalizzante, idem la vite della fascetta.... ora, finc? lo sfiora non mi importa nemmeno... ma ora mi sono reso conto che la cosa diventa piu' seria... le grattate sono frequenti, sabato al correntaio lo grattavo di brutto... ho paura che si buchi il raccordo... ma soprattutto che faccia come mi ? successo sabato DA PERNO A TERRA... rischiando di cadere! gi? sabato mi sono giocato il jolly della giornata... ma non so se un'altra volta succeder? lo stesso!!!!

ora mi chiedo, possibile che ci sia una pecca cos? a livello strutturale??? possibile che si gratti uno scarico di una moto in piega con tanta facilit????

le sospensioni sono tarate per il mio peso correttamente, ho provato pure ad indurire un po' di piu' il precarico del mono (mupo ab1-evo) ma il problema persiste...

consigli oltre a piegare di meno??? mi viene da pensare, al di l? della diversit? dello scarico di come mai certi scarichi in sbk non grattino a terra, che vi sappiate, sono posizionati in un modo differente???

stasera vi posto le foto dello scarico e della carena...

cavolo ma come fai?
                        un mio amico piega in maniera pazzesca a valle con delle foto da far paura eppure solo ogni tanto gli capita di grattare le pedane.

Comment

• Font Size
                          Perch? guidi come guidavo io mooolti anni fa, stai troppo in carena e ti sporgi pochissimo con le chiappe, fatti seguire da un pilota esperto e vedrai che ti dir? esattamente la stessa cosa.

Comment

• Font Size
                            credo anche io ... altrimenti proprio non me lo spiego

Comment

• Font Size
                              Originally posted by roberto 10r View Post
                              riporta le forche a filo tappo e alza il posteriore
                              quota
                              la mia a cui st? giusto lavorandoci ora
                              ? tutta "Ri-alzata" ma ho mantenuto i foderi ant. in posiz. originale!
                              in pi? anteriormente ? pi? alta di una di serie
                              ma non vi st? a dire il motovo
                              a vista sembra un' enduro
                              Cmq prima di toccare con qlnq cosa sotto....mi s? ke ho da preoccuparmi al limite di non limare le orekkie

Comment

X
                              Working...
                              X