Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze zx10 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Marocchino View Post
    balbo,fidati....sono uno squallore ......
    Dal gennaio 2005 ad oggi il mio impianto freni ? andato un p? in crisi solo una volta: durante la prima parte del corso di guida ad Imola 2 mesi f?...ed indovina perch????
    Perch? avevo davanti gente molto pi? lenta di me...
    Quindi mi sono dovuto fare 3-4 giri con i freni quasi sempre in mano...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Balbo View Post
      Boh...girare in 40 a Rekkia senza forzare nemmeno non mi sembra andare così piano...oppure ricordo di alcuni piloti semi-professionisti quando fecero i test per le riviste, con la 10r facevano tempi da paura, e nessuno lamentava problemi di freni...

Potrebbe essere che la maggiorparte di noi sono abituati troppo a prendere come metro di misura l'utilizzo su strada, dove quasi tutti siamo costantemente attaccati ai freni perchè siamo seduti su un missile terra-aria che difficilmente ci dà tregua tra una curva e un altra...
      Se ti dico che con la 10 r di mio fratello al Mugello 3 anni fà,con tubi in kevlar,i migliori in assoluto,pompa Discacciati 19x19,dischi Discacciati Light da 320mm,dopo 3 giri era uno spurgo continuo,non frenava una mazza e aveva le SBS Dual Carbon,anche dopo aver messo il perno ruota ant modificato,la cosa non cambiava più di tanto,anche lui ha una guida molto scorrevole,non sta con i freni tirati
      Adesso con pinze R1 05 che poi sono monoblocco e pompa 20x18 Discacciati+dischi Light da 320mm flottanti,la sua ex 19X19 l'ho presa io,la frenata è Spaventosa!
      Last edited by EMI R1; 24-08-09, 19:03.

Comment

• Font Size
        mah, io la penso come balbo, anche io sti gran problemi ai freni non li ho mai avuti.
        tanto i freni non li usiamo per tutto il loro potenziale...

penso che danno solo quella spugnosit? ad inizio corsa della leva, poi frenano.
        invece le altre pinze sono pi? aggressive subito.
        le modifiche le sto facendo per sfizio. modifico il perno ruota per vedere che succede, e cambio le pinze con quelle dell'r1 e vediamo. per lo meno risparmier? quando cambio pastiglie dato che hanno una coppi a apastiglia invece di 4.

Comment

• Font Size
          Originally posted by EMI R1 View Post
          Se ti dico che con la 10 r di mio fratello al Mugello 3 anni f?,con tubi in kevlar,i migliori in assoluto,pompa Discacciati 19x19,dischi Discacciati Light da 320mm,dopo 3 giri era uno spurgo continuo,non frenava una mazza e aveva le SBS Dual Carbon,anche dopo aver messo il perno ruota ant modificato,la cosa non cambiava pi? di tanto,anche lui ha una guida molto scorrevole,non sta con i freni tirati
          Adesso con pinze R1 05 che poi sono monoblocco e pompa 20x18 Discacciati+dischi Light da 320mm flottanti,la sua ex 19X19 l'ho presa io,la frenata ? Spaventosa!
          E dire che da alcuni autorevoli pareri che mi ? capitato di recepire, sono le pinze Sumitomo che monta Yamaha quelle che soffrono maggiormente di "tolleranze lallegre" nell'accoppiamento pinza/pistoncini...
          Boh...comunque la frenata, come il grip, ? una cosa molto soggettiva...

Per certo, le pinze Tokico che monta la mia moto di una cosa soffrono sicuramente: l'accumulo notevole di pulviscolo delle pastiglie...
          Io che sono "malato" per la moto, praticamente dopo ogni uscita pulisco le pinze con acqua calda e spazzolino, fino a vedere tutto intorno i profili dei pistoncini cromati...
          Boh...non so che dire...di sicuro io non sento l'esigenza di spendere altri soldini sull'impianto freni...a me bastano dei banalissimi tubi freno acciaio/acciaio, una pompa radiale 19x21 della NISSIN, pastiglie freno ZCOO e olio freni dot 5.1 (che cambio regolarmente una volta all'anno).

Comment

• Font Size
            ragazzi io non so se sulla 04 ? come sulla 06, ma sulla mia finche non ho cambiato le pinze la frenata faceva schifo ai maiali

Comment

• Font Size
              E dire che da alcuni autorevoli pareri che mi ? capitato di recepire, sono le pinze Sumitomo che monta Yamaha quelle che soffrono maggiormente di "tolleranze lallegre" nell'accoppiamento pinza/pistoncini...
              Boh...comunque la frenata, come il grip, ? una cosa molto soggettiva...

Per certo, le pinze Tokico che monta la mia moto di una cosa soffrono sicuramente: l'accumulo notevole di pulviscolo delle pastiglie...
              Io che sono "malato" per la moto, praticamente dopo ogni uscita pulisco le pinze con acqua calda e spazzolino, fino a vedere tutto intorno i profili dei pistoncini cromati...
              Boh...non so che dire...di sicuro io non sento l'esigenza di spendere altri soldini sull'impianto freni...a me bastano dei banalissimi tubi freno acciaio/acciaio, una pompa radiale 19x21 della NISSIN, pastiglie freno ZCOO e olio freni dot 5.1 (che cambio regolarmente una volta all'anno).
              minch... non va mai bene una sega....
              ho preso le pinze del k5, solo che pesano un botto e non sono monoblocco, allora le ho messe in vendita ed ho preso quelle della r1 .... mo le ho tutte e due, quale monto? visto che devo togliermi sto sfizio.

cmq balbo l'olio buttalo e metti il super dot4. il 5.1 ? troppo corrosivo, hanno fatto dei test comparativi, ed il 5.1 ? meglio scartarlo. persino negli stand dove ti controllano i freni cambiavano l'olio gratis alle manifestazioni, se hai il 5.1 te lo cambiano subito.chiedi in giro che ti confermeranno.

Comment

• Font Size
                Originally posted by luigiRR View Post
                minch... non va mai bene una sega....
                ho preso le pinze del k5, solo che pesano un botto e non sono monoblocco, allora le ho messe in vendita ed ho preso quelle della r1 .... mo le ho tutte e due, quale monto? visto che devo togliermi sto sfizio.

cmq balbo l'olio buttalo e metti il super dot4. il 5.1 ? troppo corrosivo, hanno fatto dei test comparativi, ed il 5.1 ? meglio scartarlo. persino negli stand dove ti controllano i freni cambiavano l'olio gratis alle manifestazioni, se hai il 5.1 te lo cambiano subito.chiedi in giro che ti confermeranno.
                Boh...io uso il dot 5.1 dal 2006, lo cambio tutti gli anni e non ho nessuna perdita o nessun problema di corrosione visibile fino ad oggi...

Comment

• Font Size
                  Boh...io uso il dot 5.1 dal 2006, lo cambio tutti gli anni e non ho nessuna perdita o nessun problema di corrosione visibile fino ad oggi...
                  va bene. ma non ? che devi aspettare che hai le perdite o che ci siano problemi.....

gi? che lo cambi, se hanno visto dai test che il superdot 4 ha un punto di ebollizione superiore, ed ? meno corrosivo per tutti gli organi con cui viene a contatto, potresti chiedere info ad uno competente che ti consiglier? senza ombra di dubbio il super4....

Comment

• Font Size
                    va bene. ma non ? che devi aspettare che hai le perdite o che ci siano problemi.....

gi? che lo cambi, se hanno visto dai test che il superdot 4 ha un punto di ebollizione superiore, ed ? meno corrosivo per tutti gli organi con cui viene a contatto, potresti chiedere info ad uno competente che ti consiglier? senza ombra di dubbio il super4....
                    Al prossimo cambio lo provo!!!

Comment

• Font Size

il motul rbf 660 ? un super dot 4 o sbaglio???

io ricordo dot 4,ma in questo momento non mi sovviene,ho gettato il flacone ......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Marocchino View Post
                        il motul rbf 660 ? un super dot 4 o sbaglio???

io ricordo dot 4,ma in questo momento non mi sovviene,ho gettato il flacone ......
                        si,? anche uno dei migliori

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Goldrake View Post
                          ragazzi io non so se sulla 04 ? come sulla 06, ma sulla mia finche non ho cambiato le pinze la frenata faceva schifo ai maiali
                          La cosa ? cronica anche su la 04,05

Comment

• Font Size
                            le pinze del 636 04 sono un pelo meglio del 1000 04...ma fanno cmq schifo il pisello

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              le pinze del 636 04 sono un pelo meglio del 1000 04...ma fanno cmq schifo il pisello
                              Ma non sono uguali???

O forse sembrano meglio perch? il 636 ha 40cv in meno???

Comment

• Font Size
                                Ma non sono uguali???

O forse sembrano meglio perch? il 636 ha 40cv in meno???
                                balbo.... sei poco istruito.....

non sono uguali... o meglio le pinze sono uguali, ma sono differenti nei pistoncini.

nel 636 04 sono lisci ed i pistoncini rientrano in sede pi? agevolmente, nelle pinze 10r '04 sono pi? rugosi, e tendono a rimanere pi? fuori dalla sede.
                                mi pare lo scopo fose per evitare che rientrino nelle sbacchettate violente, e trovarsi poi a frenare a vuoto la curva dopo.

Comment

X
                                Working...
                                X