Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcelle 636 o 1000?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcelle 636 o 1000?

    Ciao a tutti. Volevo chiedervi che differenze ci sono tra una forcella del 636 e una dello Z1000.

    Ho visto che ha la piastra superiore nera.Me la darebbero a 200? con entrambe le piastre e i semimanubri.Sembra dritta,per? ha uno stelo un p? rigato (solo in superficie) e i piedini da riverniciare,in quanto ? stata pasticciata.

    Ah,dimenticavo che bisogna anche cambiare i paraoli.

    Che ne dite?

  • Font Size
    #2
    mmm... non mi sembrano messe molto bene

    ma come mai vuoi cambiare?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Scorpion View Post
      mmm... non mi sembrano messe molto bene

      ma come mai vuoi cambiare?
      Non le voglio cambiare,le dovrei mettere sull'altra moto che sto costruendo.

      Mi sono dimenticato di dire che non hanno il registro nel piedino (come lo ha la mia '06) n? il supporto per il blocchetto della chiave.

      Comment


      • Font Size
        #4
        a che annate di ninja e z ti riferisci?
        la z prima serie 03-06 ha la forcella con piedini non radiali con stelo da 41mm
        regolabile in precarico ed estensione
        uno stelo lavora in compressione (non regolabile) e l'altro in estensione (regolabile)

        la z seconda serie ha i piedini radiali ma mantiene sempre la sola regolazione del precarico e dell'estensione
        anche questa ha diametro stelo da 41mm

        quelle del 636 (> 2003) hanno in piu anche la regolazione della compressione sul piedino e "penso" che siano fatte meglio in quanto montate su una ss

        i diametri dei foderi per la piastra sup ed inf sono gli stessi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by linuc View Post
          a che annate di ninja e z ti riferisci?
          la z prima serie 03-06 ha la forcella con piedini non radiali con stelo da 41mm
          regolabile in precarico ed estensione
          uno stelo lavora in compressione (non regolabile) e l'altro in estensione (regolabile)

          la z seconda serie ha i piedini radiali ma mantiene sempre la sola regolazione del precarico e dell'estensione
          anche questa ha diametro stelo da 41mm

          quelle del 636 (> 2003) hanno in piu anche la regolazione della compressione sul piedino e "penso" che siano fatte meglio in quanto montate su una ss

          i diametri dei foderi per la piastra sup ed inf sono gli stessi
          L'annata non la so,infatti sto cercando di scoprire se sono di un 636 o di uno z1000. Sono certo che abbia il piedino radiale e il diametro del fodero di 50.

          Comment


          • Font Size
            #6
            bhe da quel che ne so io tutti i ninja dal 2003 in poi hanno il registro della compressione sul piedino
            la zeta nuova invece no

            ma non hai delle foto da mostrarci ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              la 636 dal 2003 ha sia il registro nel piedino che l'attacco radiale delle pinze, la Z1000 no

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by linuc View Post
                bhe da quel che ne so io tutti i ninja dal 2003 in poi hanno il registro della compressione sul piedino
                la zeta nuova invece no

                ma non hai delle foto da mostrarci ?
                Ehi magari aver fatto delle foto. A questo punto penso che siano dello z1000 prima versione.Erano color oro. Hai mica delle foto da inviarmi,in modo da poterla confrontare?
                Last edited by ninja10; 07-09-09, 07:06.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ninja10 View Post
                  Ehi magari aver fatto delle foto. A questo punto penso che siano dello z1000 prima versione.Erano color oro. Hai mica delle foto da inviarmi,in modo da poterla confrontare?
                  Ho detto una ca22ata!

                  Avevano i piedini radiali,quindi non potevano essere della zetona prima versione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ninja10 View Post
                    Ehi magari aver fatto delle foto. A questo punto penso che siano dello z1000 prima versione
                    no, la prima versione non ha il piedino radiale



                    seconda serie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Allora mi sa proprio che erano quelle del 636 '03-04. La piastra superiore non era forata come quella della '05-06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Penso che siano come queste,di un 636 '03

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X