Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
gi?, peccato che poi il suzu e la kawa quando arriva il momento di rivendertele sei tu che devi pagare per farle prendere
perch? invece le altre tengono il mercato ke ? una bellezza vero ?!
vai un po a farti una giratina nel mercatino ducati (cito ducati perch? ? la pi? famosa...ma potrei metterne tante)...e vedi a ke prezzi vendono 999 e 1098....vendonio...ci provano...purtroppo la svalutazione ? per tutte le moto...se vuoi fare un affare compra una casa non una moto
... e poi abbastanza inutile arrivare a fare 1000 giri in pi? se sono in discesa...
no fa 1000giri in + con + cavalli..son giri pieni..
le F1 han 95mm di alesaggio...nel 4t + alesaggio hai + cavalli hai (che poi ai medi e ai bassi perdi ? un altro paio di maniche).
comunque tipo l'r1 pur avendo un bell'alesaggio, perde di cv dal bigbang , rendendola coppiosa ai bassi e medi di piu rispetto il motore normale...
comunque il k5 ha avuto la sua storia (la + piccola di alesaggio) e magari il suo punto forte era quello..fare 160cv a ruota in un zx-10r o cbr 1000rr e farli su un k5 ? cosa ben diversa...di norma un k5 che ha gli stessi cv di un ninja o un cbr , ai bassi e medi ? una spanna sopra
Se le jap in SBK hanno 210/220cv, come fa' una moto di serie col solo scarico completo averne 190 alla ruota?
E' di normale considerazione che con uno scarico completo racing + centralina e filtro nei migliori dei casi si guadagnano circa 10 cv che poi si ottimizzano con una mappatura al banco tutto il resto è solo noia....................
Se le jap in SBK hanno 210/220cv, come fa' una moto di serie col solo scarico completo averne 190 alla ruota?
E' di normale considerazione che con uno scarico completo racing + centralina e filtro nei migliori dei casi si guadagnano circa 10 cv che poi si ottimizzano con una mappatura al banco tutto il resto ? solo noia....................
Ma soprattutto le SBK Stock a 4 cil. non arrivano a superare i 180 Cv alla ruota
Guarda, io ho cercato di farlo presente, ma x poco mi mandavano da un' Esorcista
Ma soprattutto le SBK Stock a 4 cil. non arrivano a superare i 180 Cv alla ruota
Guarda, io ho cercato di farlo presente, ma x poco mi mandavano da un' Esorcista
allora io son un delle tue creature da esorcizzare
B? mi pare ovvio che alcuni 1000 pi? vecchi abbiano una curva superiore fino ai 9000 giri..
Sono motori con una corsa pi? lunga, e infatti, inesorabilmente muoiono prima..
Ad esempio le moto 2009 in ordine di alesaggio..
74,5 x 57,3 - GSXR 1000
74,5 x 57,3 - Kawa 1000
76,0 x 56,1 - CBR1000
78,0 x 52,3 - RSV4
78,0 x 52,2 - R1
80,0 x 49.7 - BMW
Il K5 era 73,4 x 59,0
E considerate che le motogp 1000 starebbero attorno agli 84 mm attualmente..
Cmq il Kawa 1000 dal 2004 al 2010 ha alesaggio e corsa di 76.0 x 55.0
Quello che ? cambiato tra il 2004 e il 2009 (oltre ad altri particolari) ? il rapporto di compressione che ? passato da 12.7 (2004 2005 2006 2007) a 12.9 (2008 2009 2010)
sisi, ? bella balestrata..ti manca una guarnizione di testa + fine e sei da bastona 1000
(gi? cos? dovresti bastonare tanta gente) , specialmente in massima pawer.
ma con sti aumenti di RDC dove vogliono arrivare? cio? c'? una gestione contro detonazione o preaccensione sui 1000 moderni e quelli dal 2004 al 2007 tipo?
come curve di anticipo sapete se differenti tra mod tipo zx-10r 2007 e 2008?
guarda, la mia ha avuto grossi problemi di guida, ke pian piano ho risolto..
Il suo super motore mi ha impedito di venderla!
Ma la mia considerazione ? ke si hanno troppe scale x la misuraz. dei Cv....
pensate che qui dalle mie parti uno con r1 2004 tutta originale sostiene di darle ad r1 2009 con completo LeoVince, zx10r 08-09 con completo akra+pWCIII.....solo la sua va' forte.....
pensate che qui dalle mie parti uno con r1 2004 tutta originale sostiene di darle ad r1 2009 con completo LeoVince, zx10r 08-09 con completo akra+pWCIII.....solo la sua va' forte.....
Comment