Originally posted by fede31
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info gp211 200/55 su 10r 04
Collapse
X
-
io uso le kr e l'assetto non toccarlo,per le mescole a marzo se vai a misano usa un 6680(medio dura)se non vuoi strapparla dopo 15 giri,io come pressioni faccio 1,5 post e 2,4ant a caldo penso che le 211 siano uguali
-
no io ormai la uso solo in pista....Originally posted by maxeshark View Postluigi......ho amici che in pista con i milloni mettono anche il 180.....tu giri solo in strada?....io ricordo molto bene che una volta sul mio vecchio 636 montai il 190....perch? mi capit? una bella occasione di prezzo stracciato....e ti dico che la mia moto perse tanta ma tanta manegevolezza......
troppo poco per?.
e cmq il 211 per strada non serve ad una mazza.
per strada col kawa non mi diverto pi?.... vado in giro ogni tanto col dominator a fare lo scemo.
io con le pirelli non mi trovo proprio. non sono un esperto e non so dirti il perch? esattamente, ma credo sia un problema del profilo della gomma, che in genere ? pi? piatto delle altre.
cmq non ? esagerata la differenza di maneggevolezza, e ti dico cmq che essere ripagati da quell'appoggio in piega.... non ? cosa da poco.
quando sei ancora piegato ed inizi a dare gas per uscire dalla curva, senti proprio il maggiore appoggio del gommone, e puoi osare molto di pi?.
tieni presente che il dunlop d211gp ? un barra 55, quindi come gi? ha scritto il buon lupastro, non ? come un /50...
Comment
-
1) stranoOriginally posted by luigiRR View Postno io ormai la uso solo in pista....
troppo poco per?.
e cmq il 211 per strada non serve ad una mazza.
per strada col kawa non mi diverto pi?.... vado in giro ogni tanto col dominator a fare lo scemo.
io con le pirelli non mi trovo proprio. non sono un esperto e non so dirti il perch? esattamente, ma credo sia un problema del profilo della gomma, che in genere ? pi? piatto delle altre.
cmq non ? esagerata la differenza di maneggevolezza, e ti dico cmq che essere ripagati da quell'appoggio in piega.... non ? cosa da poco.
quando sei ancora piegato ed inizi a dare gas per uscire dalla curva, senti proprio il maggiore appoggio del gommone, e puoi osare molto di pi?.
tieni presente che il dunlop d211gp ? un barra 55, quindi come gi? ha scritto il buon lupastro, non ? come un /50...
Nel senso ke sono stato invitato a provare le Dunlop...ma mi sembra ke con Pirelli la moto trasmetta meglio ci? ke st? x fare...anke se pi? lentamente(xk? la rende meno maneggevole).
E' vero pure ke il Dunlop l' ho provato su una moto uguale alla mia, ma non mia...quindi non regolata sul mio peso & guida.
2) Io cmq il /50 non la considero nemmeno pi? come Gomma...
E il buon maxeshark mi s? ke deve partire da un /55 e provare un /60
Pensate ke adotto il Pirelli /55 pure sul mio 954 Naked e sinceramente mi viene difficile pure pensare di provare qlcs di pi? nuovo & attuale sia sul Kawa sia conseguentemente sul CBR (in quanto su questa monto i pneumatici ke smonto dalla 10R)!
Comment
-
sul mio 10r mi trovo bene con 190/55......naturalmente le sc2 hanno il profilo un p? piattino ma tengono alla grande.......quando provai stessa misura michelin power one....la moto era piu divertente scendeva sola in piega....ma pagava qualche scomponimento nella guida piu cattiva.....per il profilo piu appuntito.......
Comment
-
ecco, quello che ti ho sottolineato e' la senzazione netta che ho avuto con pirelli.Originally posted by lupaster View Post1) strano
Nel senso ke sono stato invitato a provare le Dunlop...ma mi sembra ke con Pirelli la moto trasmetta meglio ci? ke st? x fare...anke se pi? lentamente(xk? la rende meno maneggevole).
E' vero pure ke il Dunlop l' ho provato su una moto uguale alla mia, ma non mia...quindi non regolata sul mio peso & guida.
per? la mia esperienza e' solo su gomme stradali, su quelle da pista non so in quanto non ho mai provato, ma in genere ho notato che ogni costruttore ha una sua filosofia, che mantiene sia sul prodotto stradale che sul pistaiolo.
vedi metzeler M3 che sono le pi? appuntite, e le racetec k2 ecc ...
sono sempre con profilo appuntito.
Comment
-
a me hanno consigliato di mettere le d211gp a 1.2 a freddo, 1,4 a caldo, molto sgonfie quindi io ho il 190 sul 600 che hanno usato come monogomma per la stock italiana credo, e un team apunto mi ha consigliato quelle pressioni...
Comment
-
Nella sezione dunlop di ddg, mr tire ha scritto 1.3/1.6 a caldo.Originally posted by Redninja View Posta me hanno consigliato di mettere le d211gp a 1.2 a freddo, 1,4 a caldo, molto sgonfie quindi io ho il 190 sul 600 che hanno usato come monogomma per la stock italiana credo, e un team apunto mi ha consigliato quelle pressioni...

cmq per me sono pressioni esagerate, e per pilotoni.
non so se qualche comune mortale gira con quelle pressioni e si trova bene....
io prover? ad abbassare, ma non credo di arrivare a quelle pressioni.
ho provato con 1.7 a freddo e mi sono trovato bene. abbassare di sicuro fa diventare la moto molto dura da guidare.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2009
- 2108
- 46
- Maschio
- 2
- sestino (AR)
- camionaro
- dorsoduro 750-ktm smr 2008
- Send PM
-
Ciao Luigi!Originally posted by luigiRR View Postecco, quello che ti ho sottolineato e' la senzazione netta che ho avuto con pirelli.
vedi metzeler M3 che sono le pi? appuntite, e le racetec k2 ecc ...
sono sempre con profilo appuntito.
1)Vedi allora ke proprio scemi non siamo....
2) Appunto
Last edited by lupaster; 11-01-10, 11:40.
Comment
-
Oca miseria ,non riesco proprio a decidermi.......il fatto e' che ho avuto sempre pirelli e metz e mai ,dico ,mai un problema un'imbarcata ,sempre tutto estremamente controllato.
Comment
-
ti posso solo dare un consiglio,io usavo metzeller slick e la moto v? sempre bene con ste gomme,per? se vai 3 volte a misano ci vogliono 2 ant e 3 posteriori se vuoi camminare, con kr ci fai minimo una uscita in+, ma non tanto per fare ma perch? sono performanti fino alla fine,e poi la storia dei sbanchettamenti non esiste pi?,per dirti lo scorso anno alla 3a uscita a misano con le stesse gomme giravo di passo 48 alto 49 basso,esattamente come da nuove perch? le prime uscite non gli davo fiducia,l'unico rammarico ? aver iniziato la stagione con altre gomme altrimenti 1,5 sec li tiravo gi?Originally posted by fede31 View PostOca miseria ,non riesco proprio a decidermi.......il fatto e' che ho avuto sempre pirelli e metz e mai ,dico ,mai un problema un'imbarcata ,sempre tutto estremamente controllato.
Comment
X

Comment