Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info gp211 200/55 su 10r 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luigiRR View Post

perchè vuoi dire che quell'elemento che scrive tanto per scrivere ed aggiugere post... xandrox.... va anche più forte di te a misano?

minkia....
    No, parlava di Vallelunga... diciamo che lì è un pò casa mia e tra gli amatori vado benino! Fede invece non ha mai trovato quel feeling che ha invece con Misano...
    Per me Misano ancora è da scoprire... ci sono stato diverse volte per le gare del team ma non ci ho mai girato... e dovrò farlo quest'anno! Fede mi ha detto che se la prima volta che ci vado, scendo sotto il '50 si vende la moto
    Tutti testimoni!!
    Last edited by xsandrox; 12-01-10, 23:21.

Comment

• Font Size
      Chi va forte a Valle va forte in tutte le piste,Vallelunga e' un pistone che unisce veloce,tecnica,lento,contropendenze e staccate e' una pista che,a detta di molti e' moolto difficile e ci sono un paio di punti da vero pelo.....
      Chi sa' andare forte lì dentro a mio giudizio puo' far bene anche altrove e sono sicuro che un manico come quello di Sandro andra' altrettanto forte anche a Misano e senza grossi problemi scendera' sotto il 50......

Va be' Sandrì mo poi riscenne!!!!!!!!!!
      Seguiro',infatti,tanto per cambiare, il tuo consiglio poi provero' ste 211.

Comment

• Font Size
        Originally posted by xsandrox View Post
        No, parlava di Vallelunga... diciamo che l? ? un p? casa mia e tra gli amatori vado benino! Fede invece non ha mai trovato quel feeling che ha invece con Misano...
        Per me Misano ancora ? da scoprire... ci sono stato diverse volte per le gare del team ma non ci ho mai girato... e dovr? farlo quest'anno! Fede mi ha detto che se la prima volta che ci vado, scendo sotto il '50 si vende la moto
        Tutti testimoni!!
        ciao
        va che scherzavo prima, era riferito alla polemica che ti aveva fatto il tipo nella sezione dill?

cmq per curiosit?, tu che pressioni usi con le 211 ? usi le pressioni consigliate standard al posteriore di 1.3/1.6 a caldo?

Originally posted by fede31 View Post
        Chi va forte a Valle va forte in tutte le piste,Vallelunga e' un pistone che unisce veloce,tecnica,lento,contropendenze e staccate e' una pista che,a detta di molti e' moolto difficile e ci sono un paio di punti da vero pelo.....
        si perch? l'ingresso al curvone di misano in cui devi entrare a 240 e nel punto di corda scollina... non ? da vero pelo....
        ma va a ciap? i ratt .....

Comment

• Font Size
          ciao
          va che scherzavo prima, era riferito alla polemica che ti aveva fatto il tipo nella sezione dillà

cmq per curiosità, tu che pressioni usi con le 211 ? usi le pressioni consigliate standard al posteriore di 1.3/1.6 a caldo?
          Diciamo che la verità assoluta sulle pressioni delle Dunlop D211GP è ancora da scrivere... io posso dirti che nel team dove lavoro, nella 600 stk del CIV, si è "convenuto" dopo qualche test di tenere la posteriore a 1.5 a caldo.

Per conto mio, partendo sempre da gomme usate, ho notato che a volte, specialmente col grande caldo, la gomma mi lavorava meglio a 1.3 a caldo... però dico che probabilmente questa pressione fa andare bene la moto, però non sono del tutto convinto sia quella ottimale: infatti con pressioni così basse l'usura è certamente più accentuata... insomma, quest'anno, mi dedicherò a fare anche queste prove, fermo restando che 1.5 a caldo è, ad oggi, una scelta ragionevolmente buona e usata da moltissimi nelle gare.
          Last edited by xsandrox; 13-01-10, 13:12.

Comment

• Font Size
            Diciamo che la verit? assoluta sulle pressioni delle Dunlop D211GP ? ancora da scrivere... io posso dirti che nel team dove lavoro, nella 600 stk del CIV, si ? "convenuto" dopo qualche test di tenere la posteriore a 1.5 a caldo.

Per conto mio, partendo sempre da gomme usate, ho notato che a volte, specialmente col grande caldo, la gomma mi lavorava meglio a 1.3 a caldo... per? dico che probabilmente questa pressione fa andare bene la moto, per? non sono del tutto convinto sia quella ottimale: infatti con pressioni cos? basse l'usura ? certamente pi? accentuata... insomma, quest'anno, mi dedicher? a fare anche queste prove, fermo restando che 1.5 a caldo ?, ad oggi, una scelta ragionevolmente buona e usata da moltissimi nelle gare.
            ok. quest'anno ci provo, ma quella pressione al posteriore ? davvero assurda.
            se gli dai gas, la gomma a quella pressione si schiaccia di brutto e dar? dei movimenti....mah. c'? solo da provare...e sicuramente imparare a guidare con quella pressione...

Comment

• Font Size
              se vuoi io ne ho una da vendere, usata ma in buono stato, se ti interessa ti mando foto. la do via a 50 euro + ss.

ciao io l ho provata su un zx7rr ma per me è troppo grossa, ci vogliono i cv con quel gommone li!!!

Comment

• Font Size
                ok. quest'anno ci provo, ma quella pressione al posteriore ? davvero assurda.
                se gli dai gas, la gomma a quella pressione si schiaccia di brutto e dar? dei movimenti....mah. c'? solo da provare...e sicuramente imparare a guidare con quella pressione...
                Ti posso assicurare che non si muove niente... considera che quando la tenevo a 1.3 a caldo equivaleva ad un 1.0 circa a freddo... anche leggende tipo "i primi giri ti sembra di cadere" sono infondate, trovo invece che le Dunlop diventino tiepidine abbastanza in fretta. Poi calde, calde, quindi il massimo grip, bisogna fare qualche giro, per? quella sensazione di "cado, cado gomma fredda" mi capita molto di pi? con metz e Pirelli.

Come ti dicevo sul discorso pressioni, ? solo una questione psicologica, messe cos? basse vanno bene... il problema che mi sto ponendo ora (coadivuato anche da teorie di qualche tecnico) ? che una pressione cos? bassa comporti certamente una maggiore usura e in un qualche modo, mascheri i problemi di assetto... dunque prossimo anno prover? a farle lavorare un p? pi? gonfie e a lavorare un p? di pi? sul lavoro del mono!

Comment

• Font Size
                  Ti posso assicurare che non si muove niente... considera che quando la tenevo a 1.3 a caldo equivaleva ad un 1.0 circa a freddo... anche leggende tipo "i primi giri ti sembra di cadere" sono infondate, trovo invece che le Dunlop diventino tiepidine abbastanza in fretta. Poi calde, calde, quindi il massimo grip, bisogna fare qualche giro, per? quella sensazione di "cado, cado gomma fredda" mi capita molto di pi? con metz e Pirelli.

Come ti dicevo sul discorso pressioni, ? solo una questione psicologica, messe cos? basse vanno bene... il problema che mi sto ponendo ora (coadivuato anche da teorie di qualche tecnico) ? che una pressione cos? bassa comporti certamente una maggiore usura e in un qualche modo, mascheri i problemi di assetto... dunque prossimo anno prover? a farle lavorare un p? pi? gonfie e a lavorare un p? di pi? sul lavoro del mono!
                  ecco... io allora sono gi? nel futuro
                  io senza termo, le ho provate a franciacorta partendo ad 1.7 a freddo.
                  hanno lavorato benissimo.

bisogna poi vedere i ritmi, io ero intorno al 20 a franciacorta, tu da ci? che leggo mi sa che gireresti in 16/17... anche meno...

cmq per i movimenti, intendevo che quando gli dai gas, tra il peso della moto, pilota, e la forza di accelerazione.... la gomma a 1.3 diventa piatta!
                  ero andato a monza a vedere il civ, sembrava che avessero le gomme buche! qualcuno meno di altri, ma si vedeva palesemente la pressione cos? bassa. di sicuro tu poi magari sei abituato, ma uno che non lo ? cmq magari ci deve guidare un p? per trovarsi con quelle pressioni....

quest'anno provo ad abbassare un filo, e vediamo che succede

Comment

• Font Size
                    ecco... io allora sono gi? nel futuro
                    io senza termo, le ho provate a franciacorta partendo ad 1.7 a freddo.
                    hanno lavorato benissimo.

bisogna poi vedere i ritmi, io ero intorno al 20 a franciacorta, tu da ci? che leggo mi sa che gireresti in 16/17... anche meno...

cmq per i movimenti, intendevo che quando gli dai gas, tra il peso della moto, pilota, e la forza di accelerazione.... la gomma a 1.3 diventa piatta!
                    ero andato a monza a vedere il civ, sembrava che avessero le gomme buche! qualcuno meno di altri, ma si vedeva palesemente la pressione cos? bassa. di sicuro tu poi magari sei abituato, ma uno che non lo ? cmq magari ci deve guidare un p? per trovarsi con quelle pressioni....

quest'anno provo ad abbassare un filo, e vediamo che succede

considera che al posteriore mettevo indistintamente Dunlop D211gp, racetech e diablo supercorsa... le prime a 1.3/1.5 le seconde a 1.8/1.9... sempre a caldo. Mi ritengo anche discretamente sensibile e posso confermare che le sensazioni "generali" erano le stesse...

Comment

X
                    Working...
                    X